Si torna in campo dopo la sosta e l’Avellino vuole subito dimenticare il ko di Cesena e vuole farlo bene, davanti al pubblico amico con un Partenio-Lombardi che riempirà i gradoni come di consueto con le 9/10mila unità. I lupi di Biancolino sfideranno l’Empoli di Dionisi e con ogni probabilità i biancoverdi cambieranno ancora pelle e ancora sistema di gioco. Ha funzionato a tratti il 4-3-1-2 visto con Pescara, Reggiana e Cesena e allora dalle indicazioni di Biancolino che emergono dalla conferenza stampa di ieri si torna a tre dietro con un 3-5-2 più equilibrato ma che non disdegnerà la qualità. Tra i pali Daffara, non ci sarà ancora Iannarilli, mentre in difesa il trio dovrebbe essere composto da Cancellotti che torna in campo dopo un bel po’ di partite, con Simic che non è al top ma sarà rischiato. A chiudere la linea Fontanarosa come braccetto di sinistra. A centrocampo qualche dubbio in più. A desta Missori, nel mezzo Kumi potrebbe essere rispolverato con Palmiero e Sounas, a sinistra un bel dilemma. Milani unico di ruolo anche se non sta benissimo. In attacco la coppia Biasci-Tutino, con quest’ultimo che giocherà titolare senza nessun dubbio. Occhio però a Patierno che potrebbe far cambiare idea a Biancolino al posto di Biasci. Ipotesi però più di difficile da attuare; più semplice che il 9 dei lupi subentri. Out Insigne e Panico. 

Nell’Empoli squalificato bomber Popov, mister Dionisi dovrebbe schierare il suo 3-4-2-1 con Sphendi e Saporiti alle spalle di Pellegri unica punta. A centrocampo Ghion e Degli Innocenti in vantaggio per una maglia da titolare nel mezzo con Elia e Carboni sulle corsie. Calcio d’inizio alle 15 al Partenio, l’Avellino vuole tornare a vincere.

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Palmiero, Sounas, Milani; Biasci, Tutino. All. Biancolino.

EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Curto, Lovato, Obaretin; Elia, Ghion, Degli Innocenti, Carboni; Shpendi, Saporiti; Pellegri. All. Dionisi.

Sezione: Copertina / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 08:32
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print