L'Avellino tornerà oggi agli allenamenti, dopo la pausa nel weekend, per preparare la sfida di sabato pomeriggio all'Empoli al Partenio. Seduta programmata alle ore 16, a porte aperte: sarà l'occasione per valutare le condizioni dei vari acciaccati. In primis Lorenco Simic: gli esami della scorsa settimana hanno evidenziato una lesione muscolare all’adduttore destro, niente di particolarmente preoccupante, il calciatore dovrà essere rivalutato in settimana e già oggi si potrà avere un quadro più chiaro sullo stato del recupero. Così come Valerio Crespi, che nell'ultima partita ha subito "un trauma contusivo a livello dell’ala iliaca di sinistra con interessamento dei muscoli obliquo esterno ed obliquo interno", anche lui dovrà essere rivalutato giorno per giorno a partire da questo pomeriggio.

Luca D'Andrea è prossimo al rientro, come ha scritto lui stesso sui social: si allena già a parte e oggi capiremo se potrà anche aggregarsi al gruppo. Gruppo di cui fanno già parte da diversi giorni Patierno e Tutino, entrambi quindi pienamente recuperati. Iannarilli ha saltato la trasferta di Cesena per un problema alla spalla mentre Armellino ha un problema al tendine D'Achille: per entrambi oggi sarà l'occasione giusta per capire se sono parte del gruppo o ancora fermi.

Alla luce di tutte queste situazioni, Biancolino comincerà a capire che formazione opporre all'Empoli: probabile la conferma del 4-3-1-2 con Daffara tra i pali, Missori e Cagnano terzini, Enrici a far coppia con Fontanarosa se Simic avrà bisogno ancora di tempo per recuperare; a centrocampo Palumbo, Kumi, Sounas e Besaggio sono in ballottaggio per due maglie al fianco di Palmiero; Insigne dovrebbe essere il trequartista mentre davanti Biancolino comincia ad avere abbondanza: Biasci, Lescano, Tutino e ora anche Patierno potrebbero tutti partire titolari. Molto dipenderà da come andrà questa settimana di allenamenti e chi offrirà me maggiori garanzie al tecnico. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 14:35
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print