Alphadjo Cisse è il miglior calciatore della Serie BKT per il mese di ottobre. L’attaccante del Catanzaro conquista così il Trofeo MVP, istituito da BKT, title sponsor del campionato, e riconosciuto ufficialmente dalla Lega Serie B. La scelta è stata frutto dei voti congiunti dei giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, di Stats Perform e della creator Elena Mannucci.
Il giovanissimo classe 2006, peraltro fresco di convocazione nella nazionale italiana Under 21, ha coronato così il suo ottimo periodo di forma, che gli è valso anche il titolo di Player of the Week dopo la 10a giornata di campionato. Cisse verrà premiato in occasione del match Catanzaro-Pescara, valido per la 13a giornata della Serie BKT, nel corso del cerimoniale pre-gara.
Analizzando i dati Opta nel periodo considerato, ottobre appunto, nessun giocatore ha segnato più reti di Alphadjo Cisse in Serie BKT: tre, come Massimo Coda, Dany Mota, Mattia Bortolussi e Gabriele Moncini. Tra questi, l’attaccante del Catanzaro è il più giovane. Tra i giocatori che hanno realizzato tre reti nel mese di ottobre nei maggiori cinque tornei europei e relative seconde divisioni, solo Francis Onyeka (aprile 2007), Robinio Vaz (febbraio 2007) e Sidiki Cherif (dicembre 2006) sono più giovani di Alphadjo Cisse (ottobre 2006). Il calciatore giallorosso è stato anche colui che ha preso parte a più tiri in Serie BKT nel mese di ottobre: 31, frutto di 20 conclusioni (record condiviso con Massimo Coda) e 11 occasioni create per i compagni (meno solo di Gaetano Letizia con 16). Nessun giocatore ha poi completato più dribbling di Cisse in Serie BKT nel mese di ottobre (11, come John Yeboah) ed è anche l’attaccante che ha completato più passaggi nella metà campo avversaria nel periodo considerato: 87, almeno 13 più di qualsiasi altro pari ruolo nel parziale.
Cresciuto nel vivaio dell’Hellas Verona, Cisse ha esordito con la maglia scaligera ad appena 16 anni. La grande occasione arriva dopo la chiamata del Catanzaro che lo prende in prestito la scorsa estate per valorizzarlo. I numeri dicono che il percorso intrapreso è quello giusto per assicurare a sé stesso e al calcio italiano una pedina dal sicuro avvenire.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:19 Difesa da valutare. E se si ricomponesse la coppia della B?
- 11:55 CorSport - Avellino, manca un bomber: contro l'Empoli la coppia Tutino-Patierno?
- 11:29 Galderisi: "L'outsider in B? Spero sia l'Avellino del mio bomber Biancolino"
- 10:50 Milani è tornato acciaccato dagli impegni col Venezuela: le ultime sull'esterno
- 10:25 Unicusano Avellino Basket - Dole Basket Rimini: parte la prevendita
- 10:00 Sostenibilità, talento, infrastrutture: la B tra sfide finanziarie e attrattività di prodotto
- 09:30 Alphadjo Cisse MVP della Serie BKT di ottobre
- 09:00 Serie B. Media gol, quest’anno fra le più alte
- 16:48 Milani, altre due amichevoli da titolare con il suo Venezuela: il bilancio
- 16:20 Il Secolo XIX: "Bilancio 2024 Samp aggiustato e non certificato". Il club blucerchiato minaccia azioni giudiziarie
- 15:40 Avellino-Empoli, tutte le info sulla vendita dei biglietti del settore ospiti
- 15:00 Scandone, Quarisa: "Fondamentale è non portarsi mai indietro gli strascichi di una sconfitta"
- 14:15 Unicusano Avellino Basket, ufficiale l'esonero di mister Buscaglia. Di Carlo alla guida tecnica
- 13:50 Biancolino e la suggestione Patierno: il numero 9 scalpita
- 13:20 Avellino-Empoli, ecco chi arbitrerà sabato
- 12:50 Avellino-Empoli, tutti i precedenti tra irpini e toscani: sono 17
- 12:15 Popov squalificato contro l'Avellino, ma il talento dell'Empoli fa gola in A
- 11:27 Gol dei nuovi arrivati: il Cesena è primo, l'Avellino insegue con 10 reti in 12 gare
- 10:59 Saudati: "Ricordo il gol di tacco all'Avellino, è un avversario alla portata per l'Empoli, ma..."
- 10:25 L'ultimo Avellino-Empoli otto anni fa: i lupi rimontarono dallo 0-2 al 3-2
- 09:52 Quanti gol in Serie B: già 300 in 119 gare, i numeri dell'Avellino
- 19:20 VIDEO - Missori: "Percepito subito un grande entusiasmo. I tanti gol subiti? Ci stiamo lavorando". Sul ruolo e il tour de force...
- 17:20 Bedin (pres. Lega di B): "Il 45% dei giocatori è Under 23, Serie B campionato imprevedibile"
- 16:50 Report Nielsen 2025: la Serie BKT piace a 8,4 milioni di italiani
- 16:14 Avellino Basket, per il dopo Buscaglia ecco Di Carlo: è già al lavoro
- 15:13 Avellino primo per under utilizzati nelle ultime partite: i lupi puntano sulla linea verde
- 12:40 Da Empoli - Dionisi pensa al trequartista contro l'Avellino
- 12:10 L'Avellino si blinda, sabato c'è l'Empoli: fari puntati sugli acciaccati
- 11:35 Criniti sulle penalizzazioni in C: "Così l'anno scorso l'Avellino vinse il campionato, ribaltando la classifica"
- 11:05 Empoli, lontano da casa andamento da retrocessione diretta: Avellino, devi approfittarne
- 10:05 Unicusano Avellino, Buscaglia con le ore contate? Si valuta l'esonero del coach
- 09:46 Juve Stabia, non ci sarà alcun processo sportivo? Le motivazioni
- 17:08 Ripresa degli allenamenti: differenziato per tre, due assenti
- 15:32 Avellino-Empoli, da domani attiva la vendita dei tagliandi
- 15:21 Juve Stabia, Lovisa: "L'indagine giudiziaria? L'abbiamo vissuta con serenità"
- 14:35 Oggi la ripresa: Biancolino valuta gli acciaccati e studia la formazione anti-Empoli
- 13:50 Brancata Irpina: "Contestazione rivolta esclusivamente al coach. Il nostro supporto alla maglia e ai giocatori non mancherà mai"
- 13:30 Lescano: "Mi piace molto Lautaro, le favorite per lo scudetto per me sono..."
- 13:00 D'Andrea vicino al rientro. Il calciatore sui social: "Manca poco..."
- 12:40 Il Punto sul Settore giovanile. Under 17 sconfitta dalla Lazio, l'under 15 cade nel derby col Napoli
- 12:15 La Sandro Abate non passa a Treviso. E' festa Came
- 11:58 Empoli, Dionisi studia novità in attacco e conferma la difesa a tre
- 11:35 Seconda Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino Basket, Buscaglia: "È importante restare compatti: i ragazzi stanno facendo uno step mentale importante"
- 10:50 Avellino, oggi riprende la preparazione, domani appuntamento a Lioni: il programma
- 10:30 Aiello: "In linea con l'obiettivo salvezza, vincere puntando sui giovani non è utopia". E sul mercato...
- 10:00 Prima Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata


