L'Avellino incappa in una pesante sconfitta a Cesena (3-0). Poche le sufficienze, Rigione esordisce male, attacco sterile. Le pagelle di Cesena-Avellino 3-0.

Daffara 6 - Imprendibili le conclusioni di Ciervo e Blesa, salva su Ciervo prima del rigore di Shpendi, che lo spiazza dal dischetto. 

Missori 6 - Nel primo tempo gioca bene entrambe le fasi, spinge e dà una mano in difesa. È l'ultimo a fermarsi, peccato per l'occasione sprecata a tu per tu con Klinsmann. 

Simic 6 - Esce dopo aver retto bene, senza responsabilità sul gol di Ciervo. Si arrende a noie muscolari. (30' pt Rigione 5 - Entra e Shpendi lo prende subito di mira, rischia su due palloni controllati malino e commette fallo da rigore su Zaro. Un ritorno non proprio dei migliori). 

Fontanarosa 6 - Rimedia un giallo sciocco, ma in anticipo è sempre sul pezzo. Tiene in piedi l'Avellino, sui gol non ha colpe. 

Cagnano 5 - Dalle sue parti nasce il gol di Ciervo, lascia troppo spazio all'esterno cesenate che potrebbe pure raddoppiare. Al cross è impreciso, altra partita negativa.

Besaggio 5.5 - Ha eleganza nel controllo palla, ma gli manca la giocata decisiva. Esce per il cambio modulo, ma non lo meritava più degli altri. (1' st Russo 5 - Smorzato dal gol di Blesa non dà nulla all'Avellino, una punizione alta e nulla più).

Palmiero 5 - Lento nella giocata, perde il duello con Berti e Castagnetti a centrocampo. In fase calante dal rosso con lo Spezia in poi. 

Sounas 6 - Tanta corsa e sacrificio per il greco, che esce stremato dopo aver rischiato di segnare il gol del 3-1. Manda in porta Missori, che spreca. (29' st Kumi sv).

Insigne 5 - Un passo indietro rispetto all'ottima prova con la Reggiana. Si vede solo sulla punizione calciata sulla barriera nel primo tempo e per un paio di giocate interessanti. Male nella ripresa. (17' st Lescano 5 - Tocca il primo pallone dopo 10' dal suo ingresso in campo, sparacchia fuori una conclusione da buona posizione). 

Biasci 5 - Non incide, quasi mai pericoloso dalle parti di Klinsmann, imbavagliato dalla difesa del Cesena. 

Crespi 5 - Pure lui vive una domenica storta, zero conclusioni in porta, scarse le idee. (1' st Tutino 5.5 - Vorrebbe fare tanto, ma gli manca la condizione giusta per farlo. Un altro passettino verso la migliore forma fisica, ma prova scialba).

All.: Biancolino 5.5 - Prepara bene la partita, ma gli episodi lo puniscono. Cambia nell'intervallo, ma il Cesena non gli dà il tempo di organizzarsi.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 17:17
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print