Ufficializzato Francesco Bertolo, che ha debuttato ieri a Teramo, definita la trattativa con il Pisa per il trasferimento di Nicolas Izzillo (è già ad Avellino), in attesa di chiudere per il passaggio in biancoverde del portiere Andrea Dini dal Parma (via Trapani) e del centrocampista argentino Tomas Federico, proveniente dall'Union San Martin (Capuano vorrebbe valutarlo prima del nero su bianco), l'attenzione della dirigenza biancoverde è rivolta soprattutto al mercato degli attaccanti, che continua a essere bloccato.
A undici giorni dal termine della finestra invernale, Capuano è ancora privo del bomber richiesto. Gli innesti nel reparto offensivo saranno almeno un paio, a iniziare dall'attaccante centrale del tridente che ha in mente il tecnico di Pescopagano.
Bocciata l'ipotesi Cianci, che è finito al Carpi, restano vive due strade. La prima conduce a Felice Evacuo, che sabato ha regolarmente preso parte alla vittoria del Trapani contro l'Ascoli di Ardemagni e Morosini. La seconda porta a Salvatore Caturano, ma anche in questo caso l'operazione è piuttosto complicata.
Il calciatore è in partenza dalla Virtus Entella e starebbe spingendo per andare al Cesena, come ha appena fatto l'ex compagno di squadra Ardizzone. Su Caturano è forte l'interesse del Vicenza (che si cautelerebbe con Ardemagni) e in ogni caso l'Avellino appare decisamente dietro rispetto alle preferenze del calciatore. Un altro nome sondato è quello di Giacomo Beretta in uscita dall'Ascoli.
Si attendono, poi, sviluppi sul fronte Francesco Fedato. Il Gozzano sta facendo le barricate pur di trattenerlo in rosa e il futuro del calciatore potrebbe dipendere anche dal nuovo tecnico dei piemontesi, che di solito utilizza un modulo con il trequartista e le due punte. In questo caso Fedato, più adatto a un tridente, verrebbe tagliato fuori o costretto a giocare in una posizione non sua.
Al di là delle dichiarazioni del diesse Carlo Musa, che parlava di trattativa sfumata per le resistenze del Gozzano (avrebbe richiesto 150mila euro per liberare il calciatore, in scadenza...), il mercato è aperto a ogni soluzione e a qualsiasi finale.
Intanto all'Avellino è stato proposto Tomasz Kupisz, che attaccante non è, ma farebbe comodo ugualmente a Capuano: l'esterno offensivo del Bari è legato a Izzillo dallo stesso procuratore.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D