"Non farsi travolgere dal grande entusiasmo". E' questo il monito di Massimo Rastelli in vista della gara delle 18 con il Vicenza. Il tecnico biancoverde ha, infatti, catechizzato i suoi allievi affinchè non si prenda sottogamba l'impegno odierno e si cerchi quindi di portare a tre il numero di vittorie consecutive. Per farlo, anche oggi come con il Modena, il tecnico biancoverde dovrà fare i conti con l'emergenza difensiva. Gli impegni in settimana con la Nazionale di Chiosa e Bittante, oltre quello di Ely, hanno ulteriormente complicato le cose. L'allenatore di Torre del Greco, però, difficilmente abbandonerà l'ormai carissimo e rodato 3-5-2. Ipotizzare una probabile formazione, considerando le tante assenze e il poco riposo dei due nazionali menzionati prima, è abbastanza difficile. Di sicuro, i pali verranno difesi da Gomis, mentre il trio difensivo potrebbe essere composto dal rientrante Pisacane al centro, Bittante e Visconti anche se non è da escludere la possibilità di rivedere Arini in versione "libero" oppure Fabbro dall'inizio. In base alle scelte difensive, naturalmente, cambieranno anche quelle riguardanti la mediana. Se dovesse essere schierato il trio, inizialmente citato, dovremmo vedere Petricciuolo a destra e Zito a sinistra con D'Angelo, Koné ed Arini a comporre il terzetto di mediani. Qualora invece Rastelli deciderà di far nuovamente scalare Arini, oppure azzardare Fabbro dal primo minuto, potremmo vedere sulle fasce Bittante a destra, Zito a sinistra e, nel primo caso D'Angelo, Koné ed Angeli al centro. Nel caso, invece, in cui Fabbro partisse titolare, Arini giocherebbe nel suo ruolo naturale di centrocampista. Questo alquanto difficile rebus, però, verrà risolto soltanto nel momento in cui, oggi pomeriggio, la squadra si schiererà in campo. Al contrario, ciò che al momento appare certo, è che il tandem offensivo sarà composto da Castaldo e Comi. I due, infatti, sembrano aver davvero trovato un grande affiatamento e difficilmente saranno separati. Dall'altro lato del campo, Pasquale Marino dovrebbe schierare il classico 4-3-3 con Laverone spostato probabilmente nel trio d'attacco insieme a Cocco e Lores Varela.
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Bittante, Pisacane, Visconti; Petricciuolo, D'Angelo, Koné, Arini, Zito; Comi, Castaldo. All. Rastelli.
VICENZA (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Camisa, Garcia; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Lores Varela. All. Marino.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:55 Pescara, Graziani: "Avremmo meritato la vittoria. Non dobbiamo abbassarci dopo aver fatto gol"
- 23:43 Pescara, Vivarini: "Bella partita, ritmi alti e tante occasioni. Peccato non aver fatto il secondo gol". Su Sounas e Biasci...
- 23:30 Si torna da Pescara con un punto e tante indicazioni positive
- 23:20 Simic: "Due punti persi, ma buona reazione dopo due sconfitte. Abbiamo tanti margini di crescita"
- 23:17 Sounas: "Alla fine c’è anche un po’ di rammarico per non aver vinto. ma un punto fuori casa è positivo"
- 23:08 Biancolino: "Buona reazione, con maggiore attenzione avremmo anche potuto vincere. Il loro gol? Ci hanno detto che c'era un fuorigioco..."
- 22:50 Pescara-Avellino 1-1, le pagelle: Daffara saracinesca, Palumbo diesel, Enrici leader, Lescano sprecone
- 22:35 Le partite del martedì: al Monza il big match, cade il Modena, Frosinone travolgente
- 22:31 TuttoAvellino Award - Pescara-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:25 FISCHIO FINALE - L'Avellino strappa un punto a Pescara, atteggiamento positivo dei Lupi
- 21:31 L'Avellino riparte da un pareggio: 1-1 a Pescara, Simic risponde a Capellini
- 21:19 Pescara-Avellino 1-1, fine primo tempo: Simic rimedia a Capellini e alla sfortuna
- 18:30 TuttoAvellino Award - Con lo Spezia Besaggio il più votato, sul podio anche il suo sostituto
- 16:57 Spezia, D'Angelo: "Domani vedremo se la gara di Avellino ci ha sbloccato"
- 13:20 Poggi mette in guardia l'Avellino: "Mi piace molto Di Nardo del Pescara"
- 12:50 Tra le Linee: l'analisi tattica di Avellino – Spezia 0–4: la partita che è cambiata in un minuto
- 12:20 Il Centro: "Pescara, assalto alla vittoria. Vivarini con il dubbio Meazzi"
- 11:55 Avellino Basket, Costi: "In questo momento abbiamo bisogno di tutti in campo e fuori"
- 11:25 Avellino, stasera il Pescara, sabato una Reggiana incerottata: quanti problemi per Dionigi
- 10:50 Passaro (Cittadini in Movimento) dopo le scosse di terremoto: "Stadio vecchio e insicuro, i tifosi rischiano"
- 10:20 Distefano è l'MVP della 9a giornata
- 09:45 I convocati biancazzurri per Pescara-Avellino
- 09:17 Lupi a Pescara, presentazione gara e probabili formazioni
- 08:30 Molino: "La Serie B è questa, campionato lungo, bisogna saper soffrire. A Pescara bellissimi ricordi. Con la Primavera super lavoro"
- 08:00 Patierno: "Ci siamo quasi per il ritorno in campo. Non vedo l'ora. La squadra ha cominciato bene, ora dobbiamo mettere da parte queste due sconfitte"
- 17:50 Avellino-Reggiana, mercoledì parte la prevendita: info e costi
- 17:35 Pescara-Avellino, i convocati biancoverdi
- 16:23 Avellino, un turno di stop per Palmiero
- 16:00 Avellino Basket, Buscaglia: "Abbiamo pagato la non capacità di mettere in piedi una partita sporca"
- 15:44 Avellino Basket-Gruppo Mascio Bergamo, partita la prevendita
- 15:15 Avellino Basket e Novofil, una partnership che continua
- 14:48 Pescara-Avellino, ecco la squadra arbitrale
- 14:00 Seconda Categoria, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:20 Salvo ad Avellino, ora Possanzini torna a rischio: il suo probabile sostituto
- 12:50 Pescara, infermeria piena: Olzer frena, ma c'è Cangiano. Vivarini cambia a centrocampo
- 12:20 Pescara, Letizia: "Ho visto una bella squadra, dispiace per l'Avellino, ma..."
- 11:50 Nagy: "La vittoria ad Avellino è un punto di partenza, siamo solo all'inizio"
- 11:20 UNDER 17. L'Avellino fa valere il fattore casa e batte il Palermo
- 10:50 PRIMAVERA. L'Avellino in rimonta supera il Monopoli
- 10:25 Avellino, è già vigilia di campionato: ci sarà turnover, ancora col 3-5-2?
- 09:53 Potenza in crisi, De Vito si oppone all'esonero dell'allenatore e rischia il posto
- 09:30 Promozione, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 La Scandone Avellino sbanca Sennori
- 20:16 Lewis non basta, Ruvo di Puglia ferma Avellino
- 19:10 Serie B, i risultati delle gare di oggi: Stabia pari a Padova, si rialza il Bari
- 17:44 Avellino Basket, divieto di assembramento. Niente diretta al Multisala Partenio
- 17:06 Pescara, quanti assenti per Vivarini: il tecnico spera di recuperare almeno Olzer
- 12:30 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Spezia: equilibrio rotto dall'espulsione di Palmiero, ma ora reagire!
- 11:06 Avellino, stamattina la ripresa. Domani rifinitura e partenza per Pescara


