L’Avellino torna nel suo teatro, al Partenio-Lombardi i lupi di Biancolino ospitano la Virtus Entella per tentare il tre su tre di vittorie, il quarto risultato utile di fila. Non sarà una missione facile, alle 15 il calcio d’inizio di una gara che si preannuncia equilibrata davanti a 10mila spettatori. Biancolino deve rinunciare a diversi interpreti: Enrici squalificato, ko Sounas nelle ultime ore da aggiungere a Rigione, Patierno, Favilli, Tutino e D’Andrea. Nomi altisonanti che vanno in tribuna, bisognerà vincere e convincere ancora con le unghie e con i denti prima che con la qualità di gioco. Prendere la gara di petto ha dichiarato Biacnolino e allora 3-4-2-1 confermato con Iannarilli tra i pali, in difesa ancora Cancellotti, Simic centrale e Fontanarosa che si riprende la maglia da titolare vincendo il ballottaggio con Manzi. A centrocampo Missori e Cagnano sono gli esterni a destra e a sinistra, in mezzo con Palmiero c’è Besaggio, nettamente in vantaggio su Palumbo.

Roberto Insigne sulla trequarti, da lui ci si aspetta il colpo del campione nell’area avversaria ad innescare Biasci, in ombra a Carrara, e un Valerio Crespi in stato di grazie. Di fronte una Virtus Entella che giocherà a specchio, diverse le assenze anche per Chiappella, su tutte quella dello squalificato Tiritiello; al suo posto in difesa l’ex Moretti. Non recuperano né Del Lungo, né Russo ancora ko, in attacco Chiappella si affida ancora a Debenedetti con Franzoni e Fumagalli alle sue spalle. Cinque punti in classifica per i liguri, sette per i lupi.

AVELLINO (3-4-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero, Besaggio, Cagnano; Insigne; Biasci, Crespi. All. Biancolino

ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Moretti, Marconi; Mezzoni, Karic, Benali, Di Mario; Franzoni, Fumagalli; Debenedetti. All. Chiappella.

Sezione: Copertina / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 07:17
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print