Dopo la sofferta vittoria in campionato con Pesaro, la Sidigas di Vucinic con uno Young in più cerca la vittoria e il pass europeo contro il Novgorod già battuto nel match di esordio in Europa.

Nichols, Filloy, Cole, Green e N'Diaye per i lupi. Inizio contratto di Avellino con i russi on fire con Strebkov che sigla tre triple su tre tentativi.  Primo canestro di Avellino oltre due minuti con Nichols. Gioca da tre per Cole, ma Novgorod spara da tre che è una meraviglia con Komolov che brucia la retina. Nichols spezza il digiuno ma Perry e ancora Kolomov portano gli ospiti sul 13-22 all'8'. Timeout Avellino. Il periodo termina con i russi avanti 18-24.

Secondo quarto - Primo canestro di Avellino con Green, poi il pick and roll di Popov. Appoggia al ferro Sykes (20-26 al 13'). Popov, altri due per lui. Uzinskii. Timeout Avellino, nove rimbalzi offensivi concessi, troppo. Uno solo per N'Diaye dalla lunetta, vola sopra il ferro Uzinskii. Ora il Novgorod è a undici punti. Magia di Cole. I lupi però non riescono a piazzare un brek decisivo. Strebkov arriva in doppia cifra (30-38 al 19'). Avellino malissimo in difesa. Incredibile Strebkov. Il primo tempo termina con il vantaggio ospite 30-43- Fischi per i lupi. 

Terzo quarto - Tripla di Strebkov, diciotto per lui, Avellino che non può permettersi di difendere così. Avellino mai così in difficoltà, timeout per Vicinic sommerso dai fischi dei pochi intimi del palazzetto. Avellino a segno con Green, ma poco conta, non riesce Avellino a sterzare. Due liberi anche per Nichols, tripla di Green (39-55 al 25'). Canestro anche per Young. Tripla per Czerapovicz. Bomba di Nichols (44-62 al 17'). Super giocata di Cole che poi su becca un tecnico (50-65 al 19'). Strebkov e Perry condannano il fallo dell'ex Miami con cinque punti di fila. 54-73 al 30'. 

Ultimo quarto - Scandone che cerca il miracolo, ma la squadra di Vucinic anche stasera sta gettando alle ortiche un successo che non era impossibile. Strebkov è un fattore, poi prima Nichols, poi Dragicevic fissano al 34' il 58-77. Debacle in arrivo, Novgorod è impeccabile, 60-81 dopo un fallo tecnico a Vucinic. Il pubblico abbandona il DelMauro sconsolato, la Sidigas ha toppato alla grande, ora la dirigenza dovrà farsi sentire perchè queste sconfitte non sono ammissibili. A 50'' è 69-90. Il finale è 71-92. 

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 20:20
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print