Eziolino Capuano senza voce in sala stampa analizza quello che è stato un punto di qualità dell’Avellino contro il Bari: “Risultato importantissimo. Io penso che c’è stata anche tanta qualità di gioco. Perso poi i due centrali ho dovuto inventare la difesa. Abbiamo poi cercato di vincerla è merito dei ragazzi per averla ripresa. Non è stato facile, sono felice. Il gol di Charpentier è stato un gol che ho provato. Ripeto, perdere i centrali a gara in corso poteva essere una mazzata. Abbiamo segnato il gol del pareggi con Illanes frutto di uno schema con blocchi. Se avessimo vinto non era scandaloso”.

Prima della gara contestazione per lui, a fine gara mani sul petto e applausi per lui: “Sulla Curva nulla da dire. Rispetto il loro parere. Io sono arrivato con entusiasmo. Ringrazio chi mi ha applaudito e chi mi ha fischiato senza alcuna polemica. Nel calcio conta solo il terreno di gioco. Oggi ho visto tutti i calciatori dare l’anima. Felice perché cresce autostima dopo aver fermato uno squadrone. Domani alle 8:30 sono al campo per fare il meglio per l’Avellino. La bicicletta l’ho voluta io e pedalerò”.

Sui margini di miglioramento e sul tour de force che attende i lupi: “Se oggi non avessimo affrontato il Bari penso avremmo vinto la partita. Abbiamo 5 giocatori fuori, Ternana, Reggina e Catanzaro le prossime avversarie si affrontano come oggi. Da domani a martedì farò il possibile. Non cerco alibi, non metto le mani avanti. Oggi non abbiamo affrontato i ragazzini della Parrocchia di Sant’Andrea di Conza con tutto il rispetto. L’Avellino è della gente d’Irpinia”. Torna sulla prestazione: “Il direttore generale del Bari ci ha fatto i complimenti. Mi basta questo”.

Sezione: Copertina / Data: Dom 20 ottobre 2019 alle 17:27
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print