Il presidente dell'Avellino, Angelo Antonio D'Agostino, è stato ospite della trasmissione di Contatto Sport su Prima Tivvù, dove ha parlato di tanti temi, il momento spettacolare dell'Avellino con 10 risultati utili di fila, lo stadio nuovo e la mancanza dei tifosi.
Queste le sue parole: "Stiamo bene in alto, ci si sente soddisfatti per il lavoro svolto. Finalmente stiamo facendo quello auspicato e che avevamo costruito e che purtroppo nel girone di andata il Covid e qualche infortunio ci hanno impedito di fare. Purtroppo c'è la Ternana che sta viaggiando a gonfie vele davanti, bisogna solo fargli i complimenti. Ma non ci fermiamo e vogliamo continuare a far bene. Con questi punti, 50, negli altri gironi saremmo a -2 e -1 dalla vetta? fa capire che il percorso fatto è ottimo, la Ternana sta facendo qualcosa di unico. Siamo in un girone molto complicato, con tante squadre forti e ben quadrate, che lottano da anni per il salto di categoria. Noi abbiamo allestito la squadra in poche settimane in estate e quindi era tutta una scommessa".
Il voto: "Un 10 e lode parziale meritatissimo, speriamo di portarlo fino alla fine. Braglia?Sono colpito dal temperamento di Braglia appena l'ho conosciuto, è una persona molto rigida, ma con il cuore molto grande e sta lavorando bene. Ho voluto questa accoppiata a tutti i costi con Di Somma, che conoscevo di più ma ho voluto fortemente questa coppia, che aveva già vinto in passato e per ora le scelte fatte ci stanno dando ragione".
Sulla pausa: "Ieri dopo Caserta ho parlato ai ragazzi e ho detto loro che in questo momento la pausa non va bene, perchè quando si interrompe un qualcosa di importante poi non si sa come si può ripartire, quindi in questo momento la pausa non ci voleva. Però va così e sono contento ad oggi di quanto fatto, siamo una squadra composta da un gruppo di grandi uomini prima e poi calciatori e devo dire che ad oggi sono molto felice di quello che abbiamo costruito".
Gli obiettivi stagionali: “Dobbiamo stare con i piedi per terra, siamo felicissimi, perché abbiamo avuto questa fase positiva che ci aspettavamo e bisogna cercare di portarla il più avanti possibile. Ogni partita è a se e bisogna andare avanti così. Ad aprile poi tireremo le somme su quello che si sarà fatto".
Sullo stadio: “Ormai la notizia è trapelata. Per lo stadio nuovo il progetto è quasi pronto. Il progetto lo dovremmo presentare a breve, fra qualche settimana, al comune e poi faremo una conferenza stampa dove illustreremo il tutto. Una volta presentata l’idea, molto dipende da quelle che sono i titoli autorizzativi. Questo è un tempo indefinito che non saprei calcolare. Abbiamo messo in agenda che in un anno e mezzo o due dovremmo farlo. Il progetto c'è e siamo orgogliosi di portarlo avanti”.
Sui tifosi: “Con il campionato che stiamo facendo nell’ultimo periodo sarebbe stato un qualcosa di spettacolare avere i tifosi allo stadio, penso che saremmo stati accolti da un abbraccio calorosissimo. Questa cosa a noi ci sta penalizzando davvero tanto, purtroppo da quando mi sono insediato non ho mai potuto vedere il calore della gente. Avellino è una città dove ci tengono e seguono la squadra. Io immagino la curva sud con una partita come quella col Foggia che cosa sarebbe stata, abbiamo visto il sostegno prima della partita ed è stato stupendo, immagino cosa potrà essere durante una partita. Si fanno tanti sacrifici e tanti sforzi, e poi è bello vedere che la gente si diverte. A noi da tanta carica rivedere quelle immagini e ci fa venire la pelle d'oca. Il mio sogno? Disputare i playoff con i tifosi allo stadio".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:51 Benevento, promozione in B rinviata. La Salernitana di Lescano ne becca 5 a Potenza
- 15:54 Imbarazzo della scelta in attacco, la coppia titolare a Palermo è un terno al lotto
- 13:00 Avellino, in mattinata triangolare in famiglia. Le scelte di formazioni di Ballardini e gli assenti...
- 11:40 Rapporto media spettatori-capienza stadio: l'Avellino è 2° in classifica, Bari ultimo
- 11:10 Playout in Serie B, si disputerà? Spareggio in bilico, il regolamento
- 10:40 Under 21, Motta lascia l'Italia: in Svezia sarà ancora Daffara il 12°
- 10:13 Serie A e B ferme, in C si gioca e il Benevento vede la promozione: quanto manca ai sanniti
- 08:45 Al PalaDozza contro la capolista: l'Unicusano affronta la Fortitudo Bologna
- 17:43 "Box Pasquale solidale": il cuore dell'Irpinia fa squadra per chi ha più bisogno
- 16:55 Palmiero: "Ballardini ci ha dato tranquillità e metodo. Siamo un bel gruppo, obiettivo primario la salvezza"
- 15:30 Serie B, il presidente Bedin: "Il calcio come bene di valore pubblico"
- 15:00 Il gol di Brunori contro l'Avellino eletto come "Best Goal" della 32esima giornata
- 14:32 UFFICIALE - Sampdoria, scelto il vice di Attilio Lombardo
- 12:50 Favilli, cronistoria di un calvario infinito: è finalmente giunta l'ora della svolta?
- 12:15 Palermo, prosegue la preparazione: ieri doppia seduta
- 11:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Bologna squadra fisica ed in lotta per la promozione. Cerchermo il riscatto"
- 11:20 Palermo, Ranocchia: "Contro l'Avellino sarà una partita difficile come tutte le altre"
- 11:00 Seduta mattutina al Partenio, si richiudono le porte in attesa di recuperare gli ultimi acciaccati
- 08:45 Sandro Abate eliminata: la Meta Catania vince 5-2 e vola avanti in Coppa Italia
- 20:17 Under 21, Italia-Macedonia del Nord 4-0, solo panchina per Daffara
- 16:35 Il calcio piange la morte di Beppe Savoldi, avversario dell'Avellino in Serie A
- 16:01 Avellino, Sala fermo per noie a una caviglia. Sabato test con la Primavera?
- 15:28 Avellino, Ballardini con un Favilli in più per il finale di stagione
- 14:00 Scandone, Cantone: "Crescita, consapevolezza e voglia di rivincita"
- 13:35 Sampdoria, altro cambio di programma: la decisione su Lombardo e sul vice-allenatore
- 13:05 Cesena, rivoluzione totale: via anche il direttore sportivo
- 12:35 Vicenza, Rosso pensa alla B: "Promossi con 6 ragazzi cresciuti in casa, non voglio prime donne..."
- 12:00 Palermo, ripresa la preparazione: gruppo rosanero quasi al completo, tre assenti
- 11:30 Tovalieri: "Ad Avellino arrivai che ero un pischelletto e sfiorammo la Coppa Uefa"
- 10:55 Palermo, Bani: "La A passa per il Frosinone, ma se non battiamo l'Avellino..."
- 10:30 Bisoli: "Se non salvo la Reggiana dovrò sbattere la testa contro il muro"
- 10:00 Oggi gioca l'Under 21 di Daffara, il ct Baldini con 13 giocatori presi dalla B
- 09:25 Meta Catania, Juanra: "La Sandro Abate è una squadra tosta con tante soluzioni di gioco"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Troppi errori, potevamo fare meglio"
- 22:15 L'Unicusano Avellino Basket si ferma a Forlì
- 19:12 Avellino, il programma allenamenti fino a sabato: porte aperte ancora domani
- 16:50 Avellino, riprende la preparazione: si rivede Favilli, out Sala e Palumbo
- 16:30 Bedin presenta "B4People": "Tre grandi progettualità per il bene della Serie B"
- 16:00 Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega Serie B
- 15:27 Abodi: "Serie B campionato combattuto, con una sua identità e non copia sbiadita di quello superiore"
- 14:28 Alla ripresa del campionato Avellino atteso da una trasferta proibitiva sul campo del Palermo
- 12:35 Sampdoria, offerta mostruosa a D'Angelo per due stagioni: il retroscena dell'affare mancato
- 12:00 Serie B, è del Venezia il calciatore più costoso. In classifica Andrea Le Borgne, la sua valutazione
- 11:30 La Reggiana punta sul talismano Bisoli: si è sempre salvato da subentrato
- 11:00 Avellino, riprende la preparazione dopo il riposo post-Marassi: il Palermo nel mirino
- 10:30 Palermo-Avellino, via libera dall'Osservatorio alla trasferta dei tifosi biancoverdi
- 09:52 L'esperta Forlì sulla strada dell'Unicusano Avellino Basket
- 16:45 Avellino in zona playoff, ma per sanzioni ricevute: lupi ottavi, Pescara la più cattiva, due club virtuosi
- 16:15 Forlì, Martino e Bossi: "Contro Avellino servirà una prestazione di grande spessore"
- 15:53 Sampdoria, la vittoria contro l'Avellino non basta: la dirigenza vuole sostituire Lombardo, il nome nuovo


