All'Avellino basta un gol di D'Angelo per beffare il Palermo e superare il turno playoff. Il centrocampista sigla la decima rete stagionale, servito da una gran giocata di Maniero. Nella ripresa Palermo arrembante, miracolo di Forte su Valente e traversa esterna di Kanoute in avvio. Fella si divora il raddoppio, ma nel finale i lupi stringono i denti e approdano al secondo turno nazionale. 

Rivivi il live

51' - E' FINITAAAAAAAAA!!!!!

50' - Bravo Adamo che conquista una punizione sulla trequarti, mancano pochi secondi al termine del match.

49' - Dossena conquista un altro fallo e fa scorrere i secondi. 

48' - Si prevedono 30 secondi aggiuntivi per la sostituzione di Fella, sale il coro "Lupi, lupi".

46' - Bernardotto per Fella.

45' - Cinque minuti di recupero.

43' - Doda per Lancini.

43' - Santaniello per Maniero e Adamo per D'Angelo.

43' - Ammonito Marconi.

41' - Ancora gioco fermo, Braglia non ha operato alcun cambio.

38' - Ogni pallone allontanato da un difensore dell'Avellino viene accompagnato dall'esultanza di squadra e degli spettatori in tribuna.

36' - Gioco fermo un altro minuto e mezzo, si profila un lungo recupero.

36' - Almici per Kanoute.

33' - Ci prova Dossena sugli sviluppi di un corner, ma la conclusione si spegne oltre la traversa.

31' - Cosa si è mangiato Fella!!! Tutto solo davanti a Pelagotti, seppure da posizione defilata, l'attaccante strozza la conclusione e il pallone, calciato in diagonale, esce abbondantemente sul fondo.

27' - Il pallino del gioco è nelle mani del Palermo, Avellino troppo basso e in affanno su Floriano e Valente.

25' - Ancora Valente pericoloso. Ciancio salva su Floriano, ma il pallone arriva a Valente che si gira e calcia alto, per fortuna dell'Avellino.

23' - Il cronometro scorre lentamente, l'Avellino fatica a rendersi pericoloso, ma stringe i denti a protezione del vantaggio. Il Palermo è più intraprendente e si lancia alla ricerca del pareggio.

20' - Fella controlla un pallone in area sugli sviluppi di una rimessa laterale, evita Marconi ma calcia malissimo. Il pallone esce dall'altra parte del campo.

19' - L'Avellino ha abbassato troppo il baricentro e rischia sulle iniziative del fresco Silipo, entrato benissimo in partita.

16' - Miracolo di Forte su Valente, servito in area di rigore da un lob di Silipo. Il portiere dei lupi si supera e respinge in corner con i piedi.

14' - Silipo per Santana e Saraniti per Marong.

13' - Gioco spezzettato, l'Avellino gioca col cronometro, il Palermo si innervosisce.

11' - D'Angelo prova una rovesciata in area sul cross di Ciancio, ma avrebbe potuto controllare il pallone senza acrobazie. 

10' - Dieci minuti della ripresa, l'Avellino tiene il vantaggio, ma che brividi in apertura per la traversa colpita da Kanoute.

7' - Si riprende dopo due minuti di stop.

6' - Gioco fermo da un minuto e mezzo per un fallo subito da Aloi. Problemi alla schiena per il centrocampista.

1' - Palermo vicino al pareggio. Conclusione dalla distanza di Kanoute, Forte è leggermente fuori dai pali e per poco non viene beffato dal pallone che scheggia la parte alta della traversa e si spegne sul fondo.

1' - Si riparte.

--------------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 che qualificherebbe l'Avellino. Gara sbloccata da una gran giocata di Maniero che ha armato la conclusione vincente di D'Angelo nel momento più complicato del primo tempo. In precedenza Forte si era superato su Kanoute e Pelagotti aveva deviato in corner una punizione di Aloi. Scaramucce all'uscita dal campo tra Maniero e De Rose.

43' - Bolide di Valente dal limite dell'area, il pallone sorvola la traversa.

42' - Ammonito Aloi.

40' - Ora l'Avellino spinge sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio, per ipotecare la qualificazione, ora nelle mani dei lupi.

37' - Nel momento più complicato della partita, l'Avellino ha trovato il gol del vantaggio con D'Angelo. Ma il merito è tutto di Maniero, che ha fatto impazzire due terzi della difesa rosanero.

35' - Ammonito Fella.

34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL D'ANGELOOOOOOOOOO!!!!! Giocata straordinaria di Maniero sulla destra, l'attaccante va via a Marconi e Lancini e appoggia al centro per la battuta a rete di D'Angelo. 

30' - Il Palermo tiene botta e non fa giocare l'Avellino, che inizia a innervosirsi. Mezz'ora di gioco, risultato bloccato sullo 0-0 che al momento spingerebbe il Palermo al secondo turno. 

26' - Punizione di Aloi indirizzata sotto la traversa, ma troppo telefonata. Pelagotti vola e mette in angolo.

25' - Punizione per l'Avellino sul vertice sinistro dell'area di rigore. Occasione importante per i biancoverdi, a metà primo tempo.

22' - Maniero riesce a liberarsi in area evitando l'intervento di Marong, ma perde l'attimo e finisce per commettere fallo sul difensore del Palermo, tutt'altro che irresistibile in marcatura.

17' - Il Palermo agisce di rimessa e crea apprensione con Kanoute. È servita un'uscita di Forte fuori area per fermare l'attaccante rosanero, scappato via a Dossena.

13' - Incredibile chance per l'Avellino, in maniera fortunosa. Lancini ha calciato il pallone da rimessa sul fondo colpendo in pieno Fella. Il pallone ha sorvolato la traversa.

10' - Occasione per il Palermo. Azione improvvisa conclusa da Kanoute con un tiro forte ma centrale, che Forte ha respinto in angolo. 

7' - Altro contatto dubbio in area, stavolta su D'Angelo che cade in area a contatto con Valente. Per l'arbitro è soltanto angolo, leggere proteste biancoverdi.

6' - Avellino subito tambureggiante, difesa del Palermo già in leggero affanno su Fella e Maniero. 

4' - Maniero cade in area dopo un contatto lievissimo con Lancini. L'arbitro fa proseguire, decisione giusta.

2' - Lancini rischia l'autorete su un cross di Ciancio dalla destra, ma il guardalinee aveva segnalato un fuorigioco di Fella.

1' - Si gioca.

0' - Minuto di raccoglimento in memoria di Tarcisio Burgnich, scomparso oggi.

0' - Giunge notizia di un rinvio di 5 minuti del calcio d'inizio per un problema nel palinsesto di Rai Sport, che deve trasmettere l'incontro in diretta. Si gioca dalle 20.50. 

0' - Formazioni ufficiali. Braglia non cambia e schiera la stessa formazione di domenica, con Fella e Maniero in attacco. Confermato il 3-5-2.

------------------------------------------------------

Avellino-Palermo 1-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D'Angelo (43' st Adamo), Tito; Fella (46' st Bernardotto), Maniero (43' st Santaniello). A disp.: Pane, Leoni, Rizzo, M. Silvestri, De Francesco, Errico, Rocchi, Adamo, L. Silvestri. All.: Braglia.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong (14' st Saraniti), Lancini (43' st Doda), Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Santana (14' st Silipo), Floriano; Kanoute (36' st Almici). A disp.: Fallani, Corrado, Palazzi, Crivello, Martin, Peretti, Odjer, Broh. All.: Filippi.

ARBITRO: Zufferli di Udine.

Guardalinee: Lattanzi-Basile.

Quarto uomo: D'Ascanio.

MARCATORE: 34' pt D'Angelo.

NOTE: gara a porte chiuse. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Tarcisio Burgnich. Ammoniti: Fella, Aloi, Marconi. Angoli: 4-3 per l'Avellino. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 26 maggio 2021 alle 21:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print