Dopo aver riportato ieri la notizia dell'allontanamento di Nando De Napoli dal settore giovanile dell'Avellino, di cui era responsabile, oggi il Corriere dello Sport torna sull'argomento intervistando proprio "Rambo" che conferma la novità: "Non ne faccio più parte da due mesi. Aspettavo una risposta dalla società, da D’Agostino, al quale va comunque il mio grazie per avermi offerto l’incarico di responsabile del settore giovanile un anno fa. Però confesso che l’atteggiamento riservatomi poi mi ha amareggiato e deluso. Volevano che facessi l’uomo-immagine, che andassi in giro per televisioni a parlare. Ho declinato l’invito. Io sono tornato qua per altro, per cercare di scoprire talenti: penso di avere occhio. Non devo andare ad esibirmi in tv. Pazienza, però avrebbero potuto anche dirmelo. L’idea dell’Accademia mi piaceva, ma lateralmente, serve - servirà - anche formare le famiglie, spiegare loro che questo è un meraviglioso gioco in cui non tutti sono destinati a diventare campioni, anzi in percentuale ce n’è una parte minima. Però glielo dico ad alta voce: in questi nove mesi, nessuno che si sia avvicinato a me con fare equivoco".
Poi torna sull'aggressione verbale a Capobianco: "C’è solo una forma di sguaiata partecipazione dei genitori alle partite. I miei, per dirgliene una, non sono mai venuti a vedermi. Mai una volta. Meno si parla e meglio è, sempre".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:00 LIVE - Serie B, i risultati di oggi: Frosinone, vittoria e primo posto. Empoli ancora ko
- 17:00 Scandone Avellino, Iannicelli: “Concentrazione alta, voglia di far bene davanti al nostro pubblico"
- 16:05 Biancolino: "Ho sentito un Partenio che bruciava di passione. Questo è l'Avellino che conosco e voglio vedere". Sul battibecco con Dionigi a fine gara...
- 16:00 L'Avellino ritrova carattere e vittoria, ma fase difensiva ancora da rivedere
- 15:49 Insigne in conferenza: "Ottima prestazione, non bisogna accontentarsi. Biancolino? Grande feeling, ci trasmette tanto"
- 15:40 Insigne: "Bisogna stare coi piedi per terra. Ci tenevo a tirare il rigore per i tifosi, la dedica di questa vittoria..."
- 15:40 Reggiana, Novakovich: "Partita che potevamo vincere. Il secondo gol? Fortunato anche su qualche rimpallo, dispiace per i gol presi sui calci piazzati"
- 15:35 TuttoAvellino Award - Avellino-Reggiana: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 15:25 Biancolino a PrimaTivvù: "Era importante riprendere quello di buono fatto a Pescara. Giusto che ogni giocatore mi metta in difficoltà"
- 15:22 Reggiana, Dionigi: "Grande Reggiana, partita in controllo. Peccato per i calci piazzati. Avellino da zone alte di classifica. Il rigore dell'1-1? Era fallo prima..."
- 15:06 Palumbo a PrimaTivvù: "Non molliamo mai, i tifosi e la classifica ci danno fiducia"
- 14:53 Avellino-Reggiana 4-3, le pagelle: Palumbo in crescita, rinascita Insigne, ma la difesa sbanda troppo
- 14:43 VIDEO - Avellino-Reggiana 4-3, il commento a caldo dallo stadio
- 14:26 FISCHIO FINALE - Con le unghie e con i denti (e con la 'testa'): l'Avellino ritrova la vittoria contro la Reggiana
- 13:30 Avellino, così ci fai morire! Reggiana battuta 4-3, i lupi tornano a gioire
- 13:20 Avellino-Reggiana 1-1, fine primo tempo: la decidono gli episodi, ma lupi spreconi
- 11:10 TuttoAv Award - Daffara convince tutti all'esordio, bene anche Palumbo e Simic
- 10:53 Avellino Basket, domenica si gioca anche al cinema
- 09:25 Gruppo Lombardi Avellino Basket: a Roseto per la ricerca della continuità
- 08:41 Manita azzurra al PalaVesuvio, il derby è del Napoli. Sandro Abate ko
- 08:17 Avellino-Reggiana, presentazione gara e probabili formazioni
- 18:27 Avellino-Reggiana, i convocati biancoverdi: torna disponibile Rigione
- 16:39 Avellino-Reggiana sarà visibile anche gratis: ecco come
- 15:30 Rigione pronto al rientro. Dovrebbe essere la volta buona per il difensore
- 14:45 Reggiana, i convocati per Avellino: non recuperano Girma e Reinhart
- 14:00 Reggiana, Dionigi: "Giochiamo contro una squadra di categoria che ha investito tanto"
- 13:30 Biancolino ancora a 4 ma con qualche dubbio di formazione
- 12:15 Avellino-Reggiana, ecco la squadra arbitrale prescelta
- 12:00 Al Partenio-Lombardi arriva una Reggiana in fiducia e in salute
- 11:30 Il Resto del Carlino: "Occhio agli esperti lupi irpini". Il confronto tra biancoverdi e granata
- 11:10 Biancolino non parlerà in conferenza pre Avellino-Reggiana: ecco perché
- 10:36 Avellino Basket, Castellitto: "Dopo gli errori di Ruvo abbiamo la possibilità di dare continuità al nostro cammino"
- 09:25 È derby con la Sandro Abate su Sky. Pelezinho: “Napoli è casa mia, vogliamo tornare alla vittoria”
- 08:45 Alphadjo Cissè MVP della 10a giornata di B
- 19:37 UFFICIALE - Mantova, esonerati Botturi e Talluto, ecco chi li sostituisce
- 16:50 Pescara, Sebastiani: "Debiti per 5,1 milioni di euro, ma siamo uno dei club migliori da comprare"
- 16:10 La classifica degli allenatori di TuttoB: la posizione e la media voto di Biancolino
- 15:46 L'Avellino Basket all'iniziativa "Un Sì che salva una vita" dell'Aido Solofra
- 15:00 Avellino-Reggiana all'ora di pranzo: come cambiano le abitudini dei calciatori
- 14:30 Insigne, a Pescara prove di sblocco: ma da trequartista centrale
- 14:05 Giudice sportivo, 4 mila euro di multa all'Avellino dopo Pescara
- 13:55 Sandro Abate, vendita vietata ai tifosi irpini nel derby di Napoli
- 13:25 Reggiana, Dionigi spera di recuperare un top player per l'Avellino
- 12:50 Cesena-Avellino, partita a rischio: le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 12:20 Scontri con gli ultras del Modena: trasferta ad Avellino vietata ai reggiani
- 11:50 Daffara convince tutti, è nella Top 11 di TMW: "Che esordio, se questo era l'antipasto..."
- 11:25 Pescara, Caligara: "Contro l'Avellino due punti persi, potevo gestire meglio l'occasione avuta..."
- 10:50 L'ex biancoverde Taurino riparte dalla Serie D: ecco chi allenerà
- 10:20 Mantova, stavolta si cambia davvero: repulisti dopo il ko col Catanzaro
- 09:46 Avellino interrompi la striscia: quando gioca Magnani, la Reggiana non subisce gol. Il dato


