La Delfes ha la chance di chiudere la serie al Del Mauro. Arriva la Rucker per il quarto atto dei playoff. Avellino parte subito con il verso giusto. Il primo quarto Vasl  compagni lo giocano da grande team. Nikolic, Verazzo e Bortolin mettono a segno sei punti a testa. Oxilia e Chiumenti i migliori per i trevigiani. La Delfes trova anche in Chinellato punti pesanti e preziosi. 22 a 15 al 10'.

Subito nove a zero di parziale per Avellino all'inizio del secondo quarto. Fresno e Bortolin griffano il 31 a 15 del 14'. Entra in gara anche Giunta che ne mette a referto quattro. San Vendemiano risponde presente con Chiumenti e Oxilia che è il primo della contesa a raggiungere la doppia cifra con dodici punti personali. Anche Vettori sale in cattedra per gli ospiti. La Delfes si affida a Verazzo, gli ultimi minuti del quarto sono ad appannaggio della Rucker, ma la tripla sulla sirena di Chinellato manda in estasi il Del Mauro. 47 a 32 al 20'. 

Subito due punti per San Vendemiano. Botta e risposta Chinellato e Oxilia. Si alzano le percentuali nel terzo quarto al Del Mauro. Dopo un avvio rock delle due squadre per più di due minuti ci sono errori su errori sul parquet con le due compagini che non riescono a trovare attacchi puliti. Burini è a tre falli, Crotti fa rifiatare il play. Oxilia cerca di limare il gap Vasl fa capire che stasera Avellino vuole la semifinale. Crotti intanto rilancia Burini nella mischia e vuole il play in campo. Verazzo dalla lunetta arriva in doppia cifra. La rucker dal canto suo non molla e resta in partita con le giocate di Chiumenti. Tripla di Burini e 58 a 42 al 30'. Tripudio al Del Mauro. 

Subito tripla per Verazzo, due liberi per Chiumenti. Bomba per Vasl, il Del Mauro è una bolgia, San Vendemiano prova a rispondereal fuoco di Avellino ma senza successo. I lupi toccano al 33esimo il massimo vantaggio della contesa. E' 66 a 45. Timeout Rucker. Lupi sul velluto, la Delfes sente già la semifinale che porta alla serie A-2. Di Emidio segna i liberi ma sembra solo contorno. Tripla ancora in casa biancoverde con Verazzo anche Fresno si prende l'area e tocca quota dieci punti. Crotti può sorridere perchè tutto il roster sta spingendo al massimo. 74 a 50 a due dal termine. Parte la festa in Terminio. Gli ultimi due minuti servono ai lupi per gestire il vantaggio e chiudere la serie sul 3 a 1. Delfes 76, Rucker 56. Missione compiuta è semifinale.

Sezione: Copertina / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 19:38
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print