L'Avellino corre subito ai ripari riaprendo il mercato in entrata che sembrava essere stato chiuso dopo l'innesto di Fontanarosa in difesa. Altro che concentrarsi esclusivamente sui tanti esuberi da piazzare (i giorni passano e la fine del mercato si avvicina, ma mancano le ufficialità), il ds Aiello dovrà individuare un attaccante che possa sostituire Favilli e pure Patierno, il primo fresco reduce da un intervento chirurgico, l'altro senza minuti nelle gambe, a secco di amichevoli e partite vere. Senza dimenticare Tutino, lasciato a riposo per rimetterlo in condizione ed evitare problemini muscolari. 

Nonostante il traffico in attacco, tra trequartisti e punte, l'Avellino si ritrova senza un vero numero 9. Lescano ha palesato enormi difficoltà quando non viene messo in condizione di banchettare in area avversaria e Crespi rappresenta un'alternativa giovane, da far crescere senza assilli e pressioni. Ecco che diventa necessario intervenire lì davanti, puntando a un bomber, uno di quelli in uscita e pronti a cambiare aria negli ultimissimi giorni di mercato. 

Per quanto riguarda la lista over, Panico continua a essere il primo candidato a uscire, ma se si dovesse puntare pure sul ritorno di Ricciardi, serviranno due "eliminazioni" con Favilli destinato a rimanere ai box fino a gennaio. 

Sezione: Copertina / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 18:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print