Solo nove giornate ed il campionato di Serie B emetterà le prime ed inevitabili sentenze. L'Avellino allo stato attuale si ritrova in piena bagarre salvezza, occupando al momento il quint'ultimo posto in classifica. Situazione complicata e difficilmente immaginabile ad inizio campionato, considerati i diversi calciatori di qualità presenti in rosa ed in particolare dopo l'importante partenza fatta registrare dopo le prime giornate.

L'Avellino ora si ritrova a dover lottare per una permanenza in cadetteria che potrebbe, nella peggiore delle ipotesi, anche sfuggire di mano, considerando il calendario che attende i biancoverdi non risulti proprio agevole. Perugia, Frosinone, Cittadella e Spezia in casa; Virtus Entella, Palermo, Carpi, Ascoli e Ternana fuori: ad eccezione degli umbri che all'ultima giornata potrebbero anche risultare matematicamente retrocessi, l'Avellino si ritroverà ad affrontare formazioni in piena lotta per le zone alte e basse della classifica. 

In tal senso, la scelta della dirigenza di attuare un avvicendamento in panchina potrebbe portare all'attesa scossa. Fuori Novellino e dentro Foscarini, con l'intento di riavvicinare l'ambiente alla squadra e riportare entusiasmo all'interno di uno spogliatoio apparso piuttosto sfiduciato.

Nessun stravolgimento tattico. Foscarini andrà avanti con il 4-4-1-1 e proverà a trasmettere alla squadra la giusta dose di "pazzia" e spensieratezza, che potrebbe risultare decisiva in questo periodo particolare della stagione. Uomini giusti nel posto giusto e il chiaro obiettivo di recuperare Ardemagni.

CAPITOLO ARDEMAGNI - Prima il gesto delle corna verso il pubblico, poi le scuse immediate. Il numero 9 biancoverde sta vivendo una delle fasi più complicate della sua carriera. A tal proposito la cura Foscarini potrebbe fare la differenza. C'è da sottolineare che i due in passato si sono già incontrati a Cittadella, dove l'attaccante milanese mise a segno 22 reti in campionato. Un precedente che fa ben sperare: l'Avellino ha bisogno del supporto di tutti per raggiungere la tanto desiderata salvezza.

Sezione: Copertina / Data: Ven 06 aprile 2018 alle 11:45
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print