Sono state svelate le divise da gioco dell'Avellino per la stagione 2023-2024. 

La prima divisa, quella che l'Avellino utilizzerà per le gare casalinghe, è quasi completamente verde. Sul fronte ci sono 12 linee verticali che simboleggiano gli undici giocatori in campo e la tifoseria, dodicesimo uomo. Sul retro, in lingua antica irpina, “Hirpus Harpe Tahè Kyuì” (I lupi combattono per la libertà). La maglia si particolarizza per i carré con pittogramma Magma. Il colletto e i risvoltini della maglia sono bianchi.

La seconda divisa di gioco è bianca (compresi pantaloncini e calzettoni), con il colletto e i risvoltini verdi. Lineare ed elegante, con due linee verticali sul davanti. Si caratterizza per la scritta “Hirpos” in lingua osca. I caratteri vanno da destra a sinistra.

La terza divisa di gioco è prevalentemente blu, con i bordini gialli fosforescenti e lo sfondo della Torre dell'Orologio zona "pancia". Sul davanti si ricollega alla prima e alla seconda maglia, con la scritta “Hirpus” a trama specchiata.

La divisa da gioco del portiere è stata dedicata alla memoria di Mimmo Cecere, che indossò una maglia similare nella finale play off con il Napoli, nel 2005. La seconda maglia è di colore magenta: presenta una banda laterale che richiama la scritta della terza maglia.

Sezione: Copertina / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 20:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print