Adesso l'obiettivo si chiama continuità. L'Avellino, dopo la splendida vittoria di Latina, questa sera sarà già in campo al "Matusa" contro il Frosinone e, sicuramente, proverà a tornare dalle due trasferte laziali con il bottino pieno. Per farlo, però, servirà continuità e soprattutto un'altra grande prestazione come quella di sabato. I presupposti ci sono e questa sera, a partire dalle ore 20:30, il campo darà le proprie risposte. Passando, come d'obbligo, alle probabili formazioni, il tecnico biancoverde difficilmente cambierà il sistema di gioco, quel 3-5-2 che tante soddisfazioni sta dando ai tifosi irpini. Tra i pali, confermato nonostante la gaffe del "Francioni" (perdonata poi per la super parata su Sforzini nel finale), ci sarà Gomis. Il terzetto difensivo vedrà il rientro dalla squalifica di Ely che dovrebbe quindi posizionarsi al centro. Rastelli, così, potrebbe dare un turno di riposo ad uno tra Chiosa e Pisacane, concedendo un'altra maglia da titolare all'ottimo Vergara. A centrocampo, invece, a destra è probabile che Bittante parta dall'inizio e con Visconti, entrato molto bene a Latina, a sinistra al posto di Zito. Un turno di riposo a Regoli e l'ex Ternana potrebbe fare bene, considerando il ruolo molto dispendioso. Adesso, passiamo alla mediana. Qui, le scelte sembrano abbastanza obbligate a causa l'infortunio di D'Angelo. Infatti, dovrebbe essere schierato nuovamente dall'inizio il terzetto Arini-Koné-Schiavon con Angeli pronto a subentrare. Il belga, verosimilmente, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe ma sicuramente potrà dare una mano a gara in corso. Infine passiamo all'attacco. Assodata l'inamovibilità di Castaldo (Rastelli ieri è stato perentorio, giocherà!) al suo fianco potrebbe partire dal primo minuto Gianmario Comi in luogo ad Arrighini, che con il Latina era apparso spento. Dall'altro lato del campo, mister Stellone potrebbe adottare un po' di turnover come dichiarato da lui stesso in conferenza stampa. Il tecnico dei laziali potrebbe, infatti, schierare la coppia d'attacco formata da Ciofani e Dionisi e quindi dare un turno di riposo a Curiale. I dubbi comunque verranno sciolti soltanto con il fischio d'inizio, alle ore 20:30, del sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-4-2): Zappino; Zanon, Russo, Blanchard, Crivello; Paganini, Altobelli, Gucher, Masucci; Ciofani D., Dionisi. All. Stellone.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Vergara; Bittante, Arini, Koné, Schiavon, Visconti; Comi, Castaldo. All. Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Mar 23 settembre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print