Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha parlato a Radio Punto Nuovo in merito a diversi temi, il progetto del nuovo stadio, il momento dell'Avellino e anche sulla Scandone e il Covid. 

Queste le parole del primo cittadino in merito allo stadio: "Conoscendo sia me stesso che Angelo D'Agostino, tutti sanno che quando facciamo una promessa la manteniamo. Sullo stadio io dico che certamente potrete attendervi a breve la presentazione della proposta di realizzazione del progetto. Posso già dirvi che sarà uno stadio di nuova generazione e che sarà un orgoglio non solo per l'Avellino calcio ma per tutti i tifosi e la gente che ama l'Avellino, incarnerà l'essere iIrpino. Anche dal punto di vista strutturale ed estetico sarà uno spettacolo di cui potersi vantare. Serve solo un pò di pazienza, poi presenteremo questo progetto non solo alla provincia ma a tutto il panorama calcistico italiano". 
Data della presentazione: "Entro Pasqua i tifosi dell'Avellino avranno un bel regalo, c'è una dead-line che rispetteremo. L'iter burocratico? Purtroppo il Project Financing ha delle regole e un iter lungo da seguire ma conoscendo chi si occupa di questo progetto proveremo a velocizzare i tempi. La Ternana ha annunciato che lo presenterà nel 2025, io credo che li batteremo sul tempo, almeno sulla questione stadio. Poi sul campo, vedremo, anche se quest'anno è dura". 
 

Sezione: Copertina / Data: Mer 10 marzo 2021 alle 15:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print