Domani scade il termine per presentare la domanda di iscrizione al campionato di Lega Pro. Successivamente si procederà alla compilazione dei tre gironi da 20 squadre e poi alla pubblicazione dei calendari, prevista per il 31 luglio al Coni. 

Emerge un'indiscrezione sulla ripartizione geografica delle 60 partecipanti.

Secondo PadovaSport si potrebbe procedere dividendo l'Italia in verticale e non più in orizzontale (Nord, Centro e Sud). 

Se così dovesse essere, l'Avellino potrebbe finire nel girone B e affrontare squadre lombarde, romagnole, toscane, laziali, umbre, lucane e poche calabresi.

Per intenderci, i biancoverdi potrebbero ritrovarsi nel raggruppamento con la corazzata Monza, con il plotone toscano composto soprattutto da Arezzo e Siena, con le emiliane Piacenza, Imolese, Carpi e forse Modena, con le umbre Ternana e Gubbio e con le corregionali Casertana e Cavese: un girone particolarmente complicato. 

Nel girone A finirebbero le insidiose siciliane, mentre nel girone C si affronterebbero le ostiche pugliesi, a partire dal Bari e dal Foggia, se dovesse iscriversi al campionato.

Al momento, però, sono soltanto ipotesi. Alla fine i vertici della Lega Pro potrebbero anche decidere di confermare la ripartizione orizzontale. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 23 giugno 2019 alle 16:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print