La Scandone non riesce  bissare il successo di sette giorni fa e si arrende alla Granarolo Bologna. Orfana di Lakovic e Dragovic, la formazione di Vitucci ha fatto fatica ad imporre il proprio gioco al cospetto della Virtus che ha dimostrato di avere una marcia in più sin dalle prime battute di gioco. In virtù anche dei prossimi difficili impegni, la corsa ai playoff si fa difficile. La Scandone, infatti, sarà di scena a Brindisi prima di affrontare in casa la capolista Armani.

Primo periodo: Sidigas in campo con Cavaliero, Goldwire, Hayes, Ivanov e Thomas. Per Bologna in campo i due ex Ebi e Hardy mentre parte dalla panchina Gaddefors. Primo canestro della serata proprio per Ebi. Segna anche Jordan. Thomas subisce fallo da Ebi. Il lungo della Sidigas fa 0/2 dalla lunetta. Jordan colpisce ancora gli irpini. Avellino si sblocca con Thomas che da sotto appoggia facilmente nella retina. Grande giocata di Goldwire che tira da tre e realizza i primi punti della sua serata. Azione in contropiede di Ivanov che serve Thomas. Altri due punti per la Sidigas grazie alla schiacciata dello statunitense. Primi due anche per l'ex Hardy e per Fontecchio. Bologna aumenta il parziale con i due punti di Warren. Si sblocca anche Cavaliero. Pesante tripla a bersaglio di Fontecchio. Hayes si iscrive a referto dopo un bell'assist di Cavaliero. Hardy colpisce ancora la retina biancoverde con cinque punti di fila. Vitucci chiama time out.
La Scandone si rifà sotto con la tripla di Goldwire. Bomba da tre anche per Thomas ma Fontecchio è ispiratissimo e colpisce ancora dai 6,75. Altri due anche per Ebi. Ivanov riduce il gap. Il primo quarto si chiude sul 25-19 per gli ospiti.

Secondo periodo: Il quarto si apre con i due punti di King. Bologna passa a zona. Avellino trova i primi due punti della seconda frazione di gioco con Hayes. Foster si distrae in difesa e oltre a concedere un facile canestro commette anche fallo. Vitucci reinserisce Goldwire. Tripla fortunosa di Hayes. Canestro in bello stile di Gaddefors. Bologna in contropiede dilaga e Vitucci è costretto a chiamare time out (23-36). Ivanov rimette in sesto i suoi con una tripla. Ebi commette il terzo fallo e viene sostituito tra i fischi del DelMauro. Primi due in maglia Sidigas per Achara. Jordan dalla lunetta fa 1/2. Cavaliero segna in stile Navarro. Altri due per Achara al termine di un'azione convulsa. Fontecchio raggiunge la doppia cifra con un bel tiro da due. Achara ispirato, conquista un rimbalzo e realizza altri due punti. Dall'altra parte Jordan realizza cinque punti di fila. Primo viaggio dalla lunetta per Goldwire che si dimostra preciso. Bologna in bonus, Avellino si guadagna altri due liberi ma Ivanov fa solamente 1/2. Bologna realizza gli ultimi due punti del primo tempo in contropiede. Al riposo i felsinei conducono 48-37.

Terzo periodo: Ebi colpisce subito la retina della Sidigas. Hardy realizza da tre. La Scandone prova a rientrare in partita con Hayes e Ivanov che costruiscono un break di 8-0. Valli chiama time out. Walsh e Thomas piazzano una tripla a testa. Bologna non sempra in palla come nella prima parte di gioco, diversi gli errori della banda di Valli. Gli irpini fanno, però, fatica a perforare la difesa a zona dei felsinei, tanta imprecisione nel tiro da tre per la squadra biancoverde. Vitucci chiama time out. Al ritorno sul parquet Bologna mette in cascina altri due punti. Ivanov con orgoglio prova a ricominciare la scalata. Hayes segna altri facili due punti ma Walsh punisce immediatamente la Sidigas con una tripla. Affondo finale dei biancoveri che rientrano in partita con un mini break di 4-0 (56-63).

Quarto periodo: Thomas rimette completamente in partita gli irpini. Jordan dalla lunetta fa 0/2. Hayes sbaglia la tripla del -2. Quarto fallo per Cavaliero. Warren dalla linea della carità non sbaglia. La Scandone sbaglia due possessi importanti ma Bologna non la chiude. Vitucci chiama time out (58-67). Hayes trova subito due punti importanti ma la Scandone si distrae in difesa e concede un facile canestro. E' ancora Hayes a dare speranza agli irpini. Ebi dalla lunetta realizza entrambe le conclusioni. La Scandone getta diverse occasioni per rientrare ma rimane in partita. Goldwire segna i punti del -5 ma Warren esplode una tripla che rischia di pesare come un macigno. Hayes si conquista fallo su tiro da tre punti. L'ex Nba dalla lunetta fa 2/3. Goldwire fallisce tre triple importantissime che condannano la Sidigas alla sconfitta. Finisce 80-72 per la Virtus Bologna.

Sidigas Avellino: Thomas 12, Biligha, Lakovic, Ivanov 13, Goldwire 10, Morgillo, Cavaliero 8, Riccio, Achara 6, Foster, Hayes 23. All: Vitucci.

Granarolo Bologna: Gaddefors 4, Hardy 14, Bonanno, Fontecchio 10, Guazzaloca, Negri, Gazzotti, Jordan 16, Warren 9, King 4, Walsh 15, Ebi 8. All: Valli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 06 aprile 2014 alle 19:52
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print