La Scandone non riesce bissare il successo di sette giorni fa e si arrende alla Granarolo Bologna. Orfana di Lakovic e Dragovic, la formazione di Vitucci ha fatto fatica ad imporre il proprio gioco al cospetto della Virtus che ha dimostrato di avere una marcia in più sin dalle prime battute di gioco. In virtù anche dei prossimi difficili impegni, la corsa ai playoff si fa difficile. La Scandone, infatti, sarà di scena a Brindisi prima di affrontare in casa la capolista Armani.
Primo periodo: Sidigas in campo con Cavaliero, Goldwire, Hayes, Ivanov e Thomas. Per Bologna in campo i due ex Ebi e Hardy mentre parte dalla panchina Gaddefors. Primo canestro della serata proprio per Ebi. Segna anche Jordan. Thomas subisce fallo da Ebi. Il lungo della Sidigas fa 0/2 dalla lunetta. Jordan colpisce ancora gli irpini. Avellino si sblocca con Thomas che da sotto appoggia facilmente nella retina. Grande giocata di Goldwire che tira da tre e realizza i primi punti della sua serata. Azione in contropiede di Ivanov che serve Thomas. Altri due punti per la Sidigas grazie alla schiacciata dello statunitense. Primi due anche per l'ex Hardy e per Fontecchio. Bologna aumenta il parziale con i due punti di Warren. Si sblocca anche Cavaliero. Pesante tripla a bersaglio di Fontecchio. Hayes si iscrive a referto dopo un bell'assist di Cavaliero. Hardy colpisce ancora la retina biancoverde con cinque punti di fila. Vitucci chiama time out.
La Scandone si rifà sotto con la tripla di Goldwire. Bomba da tre anche per Thomas ma Fontecchio è ispiratissimo e colpisce ancora dai 6,75. Altri due anche per Ebi. Ivanov riduce il gap. Il primo quarto si chiude sul 25-19 per gli ospiti.
Secondo periodo: Il quarto si apre con i due punti di King. Bologna passa a zona. Avellino trova i primi due punti della seconda frazione di gioco con Hayes. Foster si distrae in difesa e oltre a concedere un facile canestro commette anche fallo. Vitucci reinserisce Goldwire. Tripla fortunosa di Hayes. Canestro in bello stile di Gaddefors. Bologna in contropiede dilaga e Vitucci è costretto a chiamare time out (23-36). Ivanov rimette in sesto i suoi con una tripla. Ebi commette il terzo fallo e viene sostituito tra i fischi del DelMauro. Primi due in maglia Sidigas per Achara. Jordan dalla lunetta fa 1/2. Cavaliero segna in stile Navarro. Altri due per Achara al termine di un'azione convulsa. Fontecchio raggiunge la doppia cifra con un bel tiro da due. Achara ispirato, conquista un rimbalzo e realizza altri due punti. Dall'altra parte Jordan realizza cinque punti di fila. Primo viaggio dalla lunetta per Goldwire che si dimostra preciso. Bologna in bonus, Avellino si guadagna altri due liberi ma Ivanov fa solamente 1/2. Bologna realizza gli ultimi due punti del primo tempo in contropiede. Al riposo i felsinei conducono 48-37.
Terzo periodo: Ebi colpisce subito la retina della Sidigas. Hardy realizza da tre. La Scandone prova a rientrare in partita con Hayes e Ivanov che costruiscono un break di 8-0. Valli chiama time out. Walsh e Thomas piazzano una tripla a testa. Bologna non sempra in palla come nella prima parte di gioco, diversi gli errori della banda di Valli. Gli irpini fanno, però, fatica a perforare la difesa a zona dei felsinei, tanta imprecisione nel tiro da tre per la squadra biancoverde. Vitucci chiama time out. Al ritorno sul parquet Bologna mette in cascina altri due punti. Ivanov con orgoglio prova a ricominciare la scalata. Hayes segna altri facili due punti ma Walsh punisce immediatamente la Sidigas con una tripla. Affondo finale dei biancoveri che rientrano in partita con un mini break di 4-0 (56-63).
Quarto periodo: Thomas rimette completamente in partita gli irpini. Jordan dalla lunetta fa 0/2. Hayes sbaglia la tripla del -2. Quarto fallo per Cavaliero. Warren dalla linea della carità non sbaglia. La Scandone sbaglia due possessi importanti ma Bologna non la chiude. Vitucci chiama time out (58-67). Hayes trova subito due punti importanti ma la Scandone si distrae in difesa e concede un facile canestro. E' ancora Hayes a dare speranza agli irpini. Ebi dalla lunetta realizza entrambe le conclusioni. La Scandone getta diverse occasioni per rientrare ma rimane in partita. Goldwire segna i punti del -5 ma Warren esplode una tripla che rischia di pesare come un macigno. Hayes si conquista fallo su tiro da tre punti. L'ex Nba dalla lunetta fa 2/3. Goldwire fallisce tre triple importantissime che condannano la Sidigas alla sconfitta. Finisce 80-72 per la Virtus Bologna.
Sidigas Avellino: Thomas 12, Biligha, Lakovic, Ivanov 13, Goldwire 10, Morgillo, Cavaliero 8, Riccio, Achara 6, Foster, Hayes 23. All: Vitucci.
Granarolo Bologna: Gaddefors 4, Hardy 14, Bonanno, Fontecchio 10, Guazzaloca, Negri, Gazzotti, Jordan 16, Warren 9, King 4, Walsh 15, Ebi 8. All: Valli.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D