La Scandone non riesce bissare il successo di sette giorni fa e si arrende alla Granarolo Bologna. Orfana di Lakovic e Dragovic, la formazione di Vitucci ha fatto fatica ad imporre il proprio gioco al cospetto della Virtus che ha dimostrato di avere una marcia in più sin dalle prime battute di gioco. In virtù anche dei prossimi difficili impegni, la corsa ai playoff si fa difficile. La Scandone, infatti, sarà di scena a Brindisi prima di affrontare in casa la capolista Armani.
Primo periodo: Sidigas in campo con Cavaliero, Goldwire, Hayes, Ivanov e Thomas. Per Bologna in campo i due ex Ebi e Hardy mentre parte dalla panchina Gaddefors. Primo canestro della serata proprio per Ebi. Segna anche Jordan. Thomas subisce fallo da Ebi. Il lungo della Sidigas fa 0/2 dalla lunetta. Jordan colpisce ancora gli irpini. Avellino si sblocca con Thomas che da sotto appoggia facilmente nella retina. Grande giocata di Goldwire che tira da tre e realizza i primi punti della sua serata. Azione in contropiede di Ivanov che serve Thomas. Altri due punti per la Sidigas grazie alla schiacciata dello statunitense. Primi due anche per l'ex Hardy e per Fontecchio. Bologna aumenta il parziale con i due punti di Warren. Si sblocca anche Cavaliero. Pesante tripla a bersaglio di Fontecchio. Hayes si iscrive a referto dopo un bell'assist di Cavaliero. Hardy colpisce ancora la retina biancoverde con cinque punti di fila. Vitucci chiama time out.
La Scandone si rifà sotto con la tripla di Goldwire. Bomba da tre anche per Thomas ma Fontecchio è ispiratissimo e colpisce ancora dai 6,75. Altri due anche per Ebi. Ivanov riduce il gap. Il primo quarto si chiude sul 25-19 per gli ospiti.
Secondo periodo: Il quarto si apre con i due punti di King. Bologna passa a zona. Avellino trova i primi due punti della seconda frazione di gioco con Hayes. Foster si distrae in difesa e oltre a concedere un facile canestro commette anche fallo. Vitucci reinserisce Goldwire. Tripla fortunosa di Hayes. Canestro in bello stile di Gaddefors. Bologna in contropiede dilaga e Vitucci è costretto a chiamare time out (23-36). Ivanov rimette in sesto i suoi con una tripla. Ebi commette il terzo fallo e viene sostituito tra i fischi del DelMauro. Primi due in maglia Sidigas per Achara. Jordan dalla lunetta fa 1/2. Cavaliero segna in stile Navarro. Altri due per Achara al termine di un'azione convulsa. Fontecchio raggiunge la doppia cifra con un bel tiro da due. Achara ispirato, conquista un rimbalzo e realizza altri due punti. Dall'altra parte Jordan realizza cinque punti di fila. Primo viaggio dalla lunetta per Goldwire che si dimostra preciso. Bologna in bonus, Avellino si guadagna altri due liberi ma Ivanov fa solamente 1/2. Bologna realizza gli ultimi due punti del primo tempo in contropiede. Al riposo i felsinei conducono 48-37.
Terzo periodo: Ebi colpisce subito la retina della Sidigas. Hardy realizza da tre. La Scandone prova a rientrare in partita con Hayes e Ivanov che costruiscono un break di 8-0. Valli chiama time out. Walsh e Thomas piazzano una tripla a testa. Bologna non sempra in palla come nella prima parte di gioco, diversi gli errori della banda di Valli. Gli irpini fanno, però, fatica a perforare la difesa a zona dei felsinei, tanta imprecisione nel tiro da tre per la squadra biancoverde. Vitucci chiama time out. Al ritorno sul parquet Bologna mette in cascina altri due punti. Ivanov con orgoglio prova a ricominciare la scalata. Hayes segna altri facili due punti ma Walsh punisce immediatamente la Sidigas con una tripla. Affondo finale dei biancoveri che rientrano in partita con un mini break di 4-0 (56-63).
Quarto periodo: Thomas rimette completamente in partita gli irpini. Jordan dalla lunetta fa 0/2. Hayes sbaglia la tripla del -2. Quarto fallo per Cavaliero. Warren dalla linea della carità non sbaglia. La Scandone sbaglia due possessi importanti ma Bologna non la chiude. Vitucci chiama time out (58-67). Hayes trova subito due punti importanti ma la Scandone si distrae in difesa e concede un facile canestro. E' ancora Hayes a dare speranza agli irpini. Ebi dalla lunetta realizza entrambe le conclusioni. La Scandone getta diverse occasioni per rientrare ma rimane in partita. Goldwire segna i punti del -5 ma Warren esplode una tripla che rischia di pesare come un macigno. Hayes si conquista fallo su tiro da tre punti. L'ex Nba dalla lunetta fa 2/3. Goldwire fallisce tre triple importantissime che condannano la Sidigas alla sconfitta. Finisce 80-72 per la Virtus Bologna.
Sidigas Avellino: Thomas 12, Biligha, Lakovic, Ivanov 13, Goldwire 10, Morgillo, Cavaliero 8, Riccio, Achara 6, Foster, Hayes 23. All: Vitucci.
Granarolo Bologna: Gaddefors 4, Hardy 14, Bonanno, Fontecchio 10, Guazzaloca, Negri, Gazzotti, Jordan 16, Warren 9, King 4, Walsh 15, Ebi 8. All: Valli.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:52 Di Somma: "Grande emozione indossare di nuovo la maglia del mio Avellino. Bello vedere i tifosi, mi auguro che in futuro abbiano le soddisfazioni che meritano"
- 19:30 Quadrangolare della solidarietà: vincono le vecchie glorie dell'US Avellino sul Moscati Team
- 19:00 Riccio: "Evento stupendo, oggi con noi in campo c 'era anche Cecere. Speriamo di ricordarlo come merita"
- 18:30 De Napoli: "L'Avellino deve ripartire da oggi, dall'entusiamo dei tifosi che c'era al Partenio"
- 18:17 Amodio: "Per giocare ad Avellino c'è bisogno di uomini veri. Perinetti ha vinto tanto, saprà cosa fare per rilanciare i lupi"
- 16:17 Gori: "Avevo l'accordo con l'Avellino, ma dopo la vittoria col Novara non me la sono sentita di lasciare Trieste"
- 10:53 Beneficenza al Partenio-Lombardi: scendono in campo le vecchie glorie biancoverdi (ore 15)
- 10:40 Lega Pro, il Brescia sta per salutare Perinetti e punta un ex allenatore biancoverde
- 09:43 Perinetti-Avellino: rinviato (ancora) l'appuntamento con i D'Agostino
- 14:32 Da Brescia: "Uno come Perinetti era una fortuna averlo, invece è stato tenuto sottovuoto"
- 12:35 Anche il Milan su Parisi: la valutazione sale e l'Avellino attende...
- 12:16 Salvini già al lavoro per costruire la nuova Triestina
- 23:00 Playout Serie B, il Cosenza si salva al 95'. Retrocede il Brescia di Perinetti
- 17:16 Lega Pro 2023-2024, 18 squadre pronte nel girone C: 4 in gioco per soli 2 posti
- 16:30 Guerriero: "D'Agostino sta pagando tutti i canoni pregressi e i debiti, anche non suoi, per lo stadio Partenio. Sono state dette tante bugie"
- 16:00 Rappresentativa Lega Pro U15,due giovani dell'Avellino convocati per il Torneo di Cava de' Tirreni
- 13:52 Stadio Partenio: deserto il bando per l'affidamento. L'Avellino punta a un canone più basso
- 12:29 Lega Pro, il Cerignola vuole confermare Pazienza
- 10:13 Ultimo giorno al Brescia per Perinetti: l'Avellino spera di abbracciarlo già domani
- 22:30 Lega Pro, ritorno secondo turno: Foggia e Pescara in semifinale, impresa Lecco
- 21:27 Di Somma: "Girone C è devastante, un vero inferno. Spero salga il Crotone e si salvi il Cosenza"
- 18:47 Lega Pro, il Messina trema. Il Sindaco: "Nessuna offerta, solo manifestazioni di interesse"
- 17:10 Lega Pro, il Monterosi pronto a emigrare da Viterbo: ecco dove giocherà le gare interne
- 16:45 Catania, il ds Laneri: "Punteremo a vincere il campionato, il secondo posto sarebbe un ripiego"
- 16:20 Puleo: "Perinetti conosce il calcio come pochi, l'uomo giusto per questo Avellino. Il Benevento? Il presidente è uno che non vuole mai perdere"
- 15:55 Commissione Trasparenza: "US Avellino debitore nei confronti del Comune di oltre 1 milione di euro"
- 15:20 Binda: "Benevento favorito l'anno prossimo. Ad Avellino devono far lavorare Perinetti con serenità. Rastelli top allenatore per ripartire"
- 14:55 Nuovo Partenio, Zavanella: "Nessuna novità, il progetto va avanti come da programma"
- 14:34 Claudio D'Emilio (sindaco Palena): "Ci sono buone possibilità che l'Avellino faccia qui il ritiro"
- 13:10 Fresta: "Il tifo di Avellino non lo cambierei con nessun altro, la piazza merita di più"
- 12:50 Playoff di C e playout di B: un metà settimana di fuoco per i verdetti
- 12:30 La nota del Messina: "Non c'è ottimismo per il futuro"
- 12:01 Salvatore Caturano: "Sì, sono stato vicino all'Avellino in passato"
- 18:18 Avellino, con Perinetti è in arrivo un ex dirigente di Carpi e Siena?
- 16:30 Lega Pro, Sciotto rifiuta 3 milioni di euro per la vendita del Messina
- 16:10 Gambale si è svincolato dal Montevarchi: tre club di Lega Pro su di lui
- 15:44 Festa: "Abbiamo salvato il basket cittadino, ora aspettiamo imprenditori ambiziosi"
- 14:30 Festa: "D'Agostino rappresenta l'unica certezza per l'Avellino. Il silenzio non fa mai male. E' sinonimo di lavoro"
- 13:52 Nuovo stadio, Festa: "Siamo alla fase del progetto definitivo"
- 12:55 Perinetti e Rastelli: le tre possibili strade
- 12:24 L'Avellino attende Perinetti, ma in caso di Brescia in C occhio a Cellino...
- 10:49 Lega Pro, Tesser verso Trieste: si forma la coppia con Salvini?
- 09:13 Moretti: "L'Avellino sta ripartendo in modo scandaloso. Avrei mandato via Rastelli, Perinetti non fa miracoli"
- 20:01 De Siervo (ad Serie A): “Coppa Italia? E’ ora di cambiare format. Proporremo ai club un modello FA Cup”
- 18:51 Lega Pro, ufficiale il divorzio tra Virtus Francavilla e Calabro
- 17:39 Lega Pro, quattro club a rischio iscrizione: per il Pordenone si fa avanti Lotito
- 16:37 Lega Pro, Salvini sempre più vicino alla Triestina
- 15:47 Evangelisti (ds Taranto): "Mandato via per il mercato di gennaio? Allora pure Capuano doveva essere cacciato"
- 15:00 Ignoffo: "Perinetti lo conosco bene. E' uno che parla poco, ma quando lo fa, mette tutti sull'attenti. Ad Avellino mancava una figura del genere"
- 14:20 Piga: "Fa piacere essere ricordati come uomini. Perinetti curriculum importante ma in campo vanno i calciatori"