Che sull'affare Redan l'Avelllino avesse messo gli occhi un bel po' di tempo prima che la notizia cominciasse a circolare dal Veneto, lo si è capito per la complessità dell'operazione e soprattutto per la voglia dell'attaccante olandese di aspettare qualche proposta dalla Serie B e dall'estero. L'iniziale rifiuto alla Serie C, salvo poi col tempo aprire alla soluzione irpina, hanno fatto restare col fiato sospeso i dirigenti biancoverdi, speranzosi di poter accogliere un giocatore che può alzare notevolmente la qualità di una rosa già forte. Ma come nasce l'operazione Redan, come l'Avellino ha convinto il Venezia, per un accordo tra i due club che è sembrato sempre solido e senza particolari difficoltà. Innanzitutto, c'è da dire, lo sforzo del presidente D'Agostino, l'ennesimo, va sottolineato perchè lo stipendio di Redan, seppur condiviso coi lagunari, è comunque di quelli importanti. In linea magari con gli ultimi tempi dei top player di Serie C, ma pur sempre importante. Al di là però degli investimenti del patron, che sembra banale, ma sono fondamentali e imprescindibili per un certo tipo di idea da portare avanti sul mercato, il resto del lavoro lo hanno fatto certamente Perinetti e Condò.
Il perchè è presto detto. I due direttori biancoverdi, a cui vanno riconosciute capacità di negoziazione, hanno però potuto contare sugli ottimi rapporti coi protagonisti della vicenda. Soprattutto sponda Venezia. Come dicevamo, l'accordo con il club veneto non ha mai dato la sensazione di vacillare, anzi, ha subito addirittura un cambio formula senza particolari problemi. Dapprima sembrava un prestito con obbligo di riscatto in caso di B, successivamente a titolo definitivo senza particolari esborsi economici da parte del club irpino. Ma tornando ai rapporti, l'operazione ha potuto contare sull'amicizia del direttore Luigi Condò con il dirigente veneto Filippo Antonelli grazie al passato ne L'Aquila, quando entrambi calciatori vestivano la maglia degli abruzzesi nella stagione 1998-99.
Per quanto riguarda Giorgio Perinetti, invece, inutile rimarcare il peso specifio di un dirigente che ha contribuito alla storia del calcio italiano, ma in questa circostanza ha potuto riabbracciare e quindi trattare anche con Cristian Molinaro, attuale direttore sportivo del Venezia, ma suo giocatore ai tempi del Siena nel 2006. Insomma, una trattativa che ha visto i protagonisti poter dialogare con grande serenità, una serenità trasmessa evidentemente anche a Daishawn Redan e al suo entourage che hanno sposato il progetto irpino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?
- 09:58 Primo luglio, riapre il mercato estivo: l'Avellino ha chiuso per 5 rinforzi, mancano solo gli annunci
- 09:37 Savignanese, Marino vestirà ancora biancazzurro
- 08:16 Pedullà: "Nelle prossime ore la definizione di due trattative con la Lazio"
- 19:16 Sandro Abate, ecco le prime conferme in vista del prossimo campionato
- 18:28 Il Corriere delle Alpi - Mutanda vicinissimo alle Dolomiti Bellunesi
- 18:03 Ricorso bocciato dal TFN: le motivazioni che hanno costretto la Salernitana a giocare (e perdere) i playout
- 17:24 In Serie B c'è già una squadra a rischio penalizzazione
- 17:00 Demme non si sblocca, ora filtra pessimismo per l'affare
- 16:23 Bellich, la Juve Stabia fissa il prezzo: si tratta
- 16:15 Perso Favilli, il Bari pensa alle alternative: si tenta il grande colpo in attacco
- 15:53 Avellino Basket, Cicchetti: “Non vedo l’ora di iniziare. Spero in un palazzetto caldo”
- 11:45 Aiello su un giovane centrocampista del Sassuolo: la scheda
- 11:14 Salernitana su Lescano? Il bomber risponde così
- 10:33 Avellino Basket, nuovi orari per la biglietteria
- 10:10 Il Lions Grotta riparte da mister Di Donato
- 09:47 Savignanese, confermato il capitano Chillo
- 08:38 CdS - "L’Avellino su Favilli. La matricola irpina pronta a chiudere altre trattative". Ecco le cifre
- 23:44 Sounas si sposa: festa grande per il centrocampista biancoverde
- 17:35 Charpentier piace in Serie B, ma il Parma chiede 3 milioni
- 17:05 TMW - Avellino, spunta un altro giovane per la porta
- 16:44 Favilli-Avellino, ecco il contratto che sottoscriverà l'attaccante
- 11:19 Botta e risposta Avellino-Bari: Favilli vicino ai lupi, i pugliesi mettono la freccia per Pandolfi
- 09:26 CdS - "L’Avellino vira su Bastoni"
- 09:09 Attaccante di spessore, Favilli può fare al caso dei lupi
- 09:00 Giovanni D'Agostino festeggia il traguardo delle 9.115 tessere Branco: "La nostra è una storia che non si compra, si costruisce"
- 20:59 D'Agostino: "Favilli? Nome importante ma ci vuole cautela. Lescano non parte. Lo stadio? Puntiamo a riaprire anche la Curva Nord"
- 19:00 Giannitti: "Favilli sarebbe un grande innesto per l'Avellino. Può sposarsi bene con Lescano e Patierno"
- 16:27 TuttoC - All'Avellino interessa un centrocampista del Cosenza
- 15:30 Avellino Basket, il messaggio di Zerini: "Felicissimo di essere tornato ad Avellino. Vi aspetto tutti al palazzetto"
- 14:00 Avellino, in attacco offerta importante per Andrea Favilli
- 13:32 43 anni e ancora voglia di fare gol. Castaldo firma in Promozione
- 12:07 Quattro motivi per i quali Lescano alla Salernitana resterà solo una voce di mercato
- 11:20 Sgarbi torna al Napoli, i tifosi della Juve Stabia non lo rimpiangono: l'ex biancoverde criticato sui social
- 10:30 UFFICIALE - Avellino Basket, ingaggiato Alexander Cicchetti
- 10:10 Il Mattino di Salerno lancia la bomba: "Salernitana su Lescano, è un pallino di Faggiano"
- 09:49 Sottoscritte 9115 tessere Branco, dal 9 luglio parte la campagna abbonamenti: cosa c'è da sapere
- 08:25 Avellino Basket, pronto anche il terzo volto nuovo per coach Buscaglia