Il diesse avellinese, Enzo De Vito, è soddisfatto ed ottimista per come sta procedendo il calciomercato in casa Avellino. Una reazione comprensibile anche perchè per l'avv. De Vito e l'Avellino riscattare l'altra metà di Izzo è stata una grande soddisfazione: «Al di là di quella che è stata la somma - afferma dalle colonne de "Il Mattino" - l'affare Izzo ha dimostrato che l'Avellino ha un modus operandi che non è più figlio dell'improvvisazione. Con Walter e Massimiliano Taccone abbiamo pianificato da tempo ogni cosa e oggi raccogliamo semplicemente i frutti di quanto seminato. Il nostro è un progetto che si poggia su solide basi e come accaduto per il passato, con la forza dell'umiltà, sarà vincente. Con l'abolizione delle compartecipazioni ci stiamo muovendo patrimonializzando ed investendo su giovani di valore. La verità è che Taccone e l'Avellino hanno dimostrato di avere solidità economica che ci ha permesso di non tentennare davanti alla prima offerta dei bergamaschi per Zappacosta, di non cedere alle lusinghe per Bittante, la cui metà era stata richiesta da una squadra di serie A, e di non temere il Napoli nell'andare alle buste. Adesso che si siamo aggiudicati Izzo parleremo con il suo agente, Paolo Palermo, e non escludo alcuna ipotesi. Può andare in serie A così come restare con noi per un altro campionato da protagonista».
Visto che è andato il mercato delle comproprietà l'Avellino ha rinsaldato alcuni rapporti mentre se ne sono incrinati altri: «Come Avellino siamo sempre stati corretti e leali con tutti. Nel calcio come nella vita, ci sta di vederla in maniera diversa. Con l'Atalanta è innegabile che ci siamo ritrovati a parlare la stessa lingua e non vi nascondo che per Zappacosta esiste già un accordo di massima per il riscatto a gennaio da parte dei bergamaschi a cifre e modaità pattuite. Con il Napoli, per una serie di motivi che non sta a me rivelare, è andata diversamente». Sui prossimi acquisti: «Ormai non è un mistero che siamo sulle tracce di Moussa Koné, con cui cercheremo di definire la prossima settimana, mentre per Ardemagni posso confermare che c'è stato un contatto. L'attaccante è tra quelli che stiamo seguendo». Altre tre calciatori ormai sono ad un passo dalla firma: «In settimana ufficializzeremo gli acquisti di Ely Rodrigo, difensore scuola Milan reduce dalle esperienze con Reggina e Varese, e del giovane belga Mohamed Soumaré, ma anche la conferma di Seculin». Questa che appena iniziata è anche la settimana per l'arrivo di un esterno sinistro di qualità: «Senza dimenticare che in rosa abbiamo già Visconti e Bittante, confermo che dobbiamo soltanto scegliere tra i nomi che leggo sui giornali. Con uno tra Zito, Garofalo e Morleo colmeremo pure questa lacuna. Per la data del ritiro, con calma e programmazione, raggiungeremo quasi tutti gli obiettivi che ci siamo prefissi ad iniziare dall'attacco dove ci restano da fare i maggiori interventi. Sappiate comunque che per vincere, come ci hanno dimostrato i calciatori della Costa Rica e l'esplosione dello scorso anno di Galabinov, non servono i nomi ma gente che ha la nostra stessa sete di successi».
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:35 In attesa dei lungodegenti Biancolino attende un recupero importante
- 18:00 Primavera 2, presentata la rosa dell'Avellino. Rinnovati i contratti di Aloisi e Delishi
- 16:35 Carrarese, Salamon mette l'Avellino nel mirino: "Sono pronto per giocare"
- 15:45 Serie B, nel prossimo turno sarà osservato 1' di silenzio prima delle gare
- 13:30 Avellino all'assalto della difesa dell'ex Illanes. Biancolino studia l'attacco
- 13:20 Gabrielloni, ex obiettivo dei lupi, si presenta alla Juve Stabia: "Ho scelto un grande progetto"
- 12:41 Tutino operato a Villa Stuart: l'Avellino comunica l'esito dell'intervento
- 12:25 Classifica spettatori in trasferta: l'Avellino domina davanti a Bari e Modena
- 12:00 La Savignanese non riesce nell'impresa. Passa l'Alta Hirpinia
- 11:35 Lions Grotta stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione
- 11:10 Scandone Avellino solida ad Agropoli. Biancoverdi vincenti al memorial Stano
- 10:45 Avellino, calcio e solidarietà: le maglie di Simic e Russo all'Associazione per la Storia
- 10:25 Non c'è storia: è di Russo il gol più bello della terza giornata di B
- 10:00 L'Avellino a Carrara tredici anni dopo nel segno di Biancolino
- 09:15 Positivo il bilancio biancoverde con Mucera di Palermo. Un po' meno per la Carrarese
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"