Quarta sconfitta consecutiva per la Scandone Avellino che cade anche a Cremona e si allontana ulteriormente dalla zona play off. Dopo un buon inizio, gli irpini si sono spenti alla distanza prima di un inutile tentativo di rimonta nel finale. La Vanoli ci ha creduto di più, ha voluto fortemente questi due punti e meritatamente li ha ottenuti. Finisce 83-75. Se nella partita contro Sassari si erano visti dei passi in avanti dal punto di vista difensivo, stavolta è stata proprio la difesa a latitare e a peccare per tutto l'arco del match. Non sono bastati i primi, seppur pochi punti di Foster e la buona prestazione di Lakovic per avere la meglio del team di Pancotto il quale compie, con questo successo, un'importante passo in chiave salvezza.
Questo finale di stagione rischia di essere davvero anonimo e senza particolari motivazioni per i biancoverdi. Domenica un'altra trasferta per gli irpini che si recheranno a Siena e sfideranno i campioni d'Italia in carica. Un'altra sfida obiettivamente proibitiva per questa squadra che, al termine di questa stagione, oltre alla salvezza, molto probabilmente non raggiungerà gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. A questo punto potrebbe essere inutile anche utilizzare altre risorse economiche per comprare nuovi giocatori. Meglio, forse, iniziare a programmare già da ora il prossimo campionato.
Come sempre, un pensiero va agli Original Fans che, ancora una volta, hanno macinato migliaia di chilometri per dare il proprio supporto a questa Scandone che, però, continua a non ripagarli.

Vanoli-Sidigas 83-75

Parziali: 17-17; 45-40; 68-56

Vanoli: Chase 12, Marchetti 2, Jackson 25, Spralja 7, Kelly 14, Rich 11, Ndoja 12. All: Pancotto.

Sidigas: Thomas 14, Biligha 2, Lakovic 18, Spinelli 2, Ivanov 17, Ronconi ne, Dragovic, Morgillo ne, Cavaliero 2, Foster 4, Hayes 16. All: Vitucci.

Arbitri: Cerebuch, Martolini, Morelli

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 16 marzo 2014 alle 20:29
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print