Si aspettavano tutti un Avellino che magari prendesse le botte, calcisticamente parlando, al cospetto di una Paganese magari più pronta e più squadra, anche se con le sue defezioni. Ed invece mister Ignoffo ha schierato un 3-5-2 tosto, voglioso di non essere la vittima della sfida e di far capire sin da subito che magari l'Avellino di quest'anno non andrà in B ma darà filo da torcere a tutti. Tonti in porta, abbastanza positivo anche se poco convinto in qualche uscita, difesa esperta come si immaginava alla vigilia con Zullo, Morero e Laezza che hanno giocato una buona partita, nonostante per il capitano le 36 primavere e i pochi allenamenti nelle gambe. A centrocampo il dato inconfutabile è uno: Di Paolantonio è giocatore di altra categoria. Gioca a due tocchi, spesso di prima intenzione smistando palloni con leggiadria e imbeccando sempre i compagni facendo la cosa giusta. Può essere davvero l'uomo in più di questo Avellino che sulle fasce ha visto faticare e non poco il pupillo Parisi. La Serie C sarà tutt'altra cosa per il 19enne serinese che ha causato il calcio di rigore che ha portato la Paganese al pareggio nel primo tempo. Ma continuando ad analizzare reparto per reparto si scopre anche un ottimo Rossetti, centrocampista fisico e mancino naturale che potrà far parlare di sè.
Buona la prova, anche se leggermente più anonima rispetto ai due compagni di reparto da parte di Palmisano. Petrucci a destra è acerbo in fase di copertura, ma la voglia non è mancata. In avanti c'erano solamente Albadoro ed Alfageme, con quest'ultimo che ha giocato meglio oggi che in tutto il mezzo campionato di D disputato. Gol e buoni spunti per l'argentino. Da valutare ovviamente la grande stanchezza affiorata nella ripresa per un Avellino che ha realizzato la seconda rete grazie agli esterni entrati in campo da pochi minuti. Celjak non si scopre oggi, mentre Micovschi ha fatto già intuire che ha gamba e qualità. L'ottimo assist per il gol del croato ne è l'esempio. Insomma, un Avellino che si è fatto rispettare e che ha cominciato ad assaggiare il campo vero, in attesa del Bari, che sarà avversario di tutt'altra caratura tecnica e fisica. Domenica al Partenio-Lombardi i lupi sono chiamati almeno a confermare le buone impressioni che hanno suscitato ieri. E se questo dovesse essere realmente l'inizio, con qualche altro buon innesto soprattutto in attacco, forse i tifosi non dovranno poi soffrire più del dovuto.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:20 Avellino Basket, coach Di Carlo: "Gara risolta nei primi due quarti, ma non sono contento dei successivi. C'è da migliorare. Felice per il calore dei tifosi"
- 20:06 Vigevano, coach Salieri: "Sull'esito della gara c'erano pochi dubbi. Avellino si conferma squadra di prima fascia"
- 19:43 Ottimo esordio per l'Halley Campania Avellino. Battuta Vigevano 87-69. 31 punti di Francis
- 16:14 Avellino, si torna in campo martedì: le ultime dall'infermeria
- 15:27 Sampdoria, un attaccante si ferma in nazionale: guaio a un ginocchio
- 12:10 Sandro Abate, vittoria ancora rinviata: Roma pareggia in rimonta
- 11:40 TuttoAv Award - Ad Ascoli è ancora Russo, bene anche un centrocampista
- 11:09 Promozione in serie A, le proiezioni dei bookmakers dopo 5 giornate
- 14:31 UFFICIALE - Empoli, Pagliuca si è dimesso. Chi potrebbe sostituirlo
- 12:40 Avellino, partitella al Partenio-Lombardi: in campo Palmiero e Favilli
- 11:00 La Samp si gode anche Salvatore Esposito, tornato sui livelli abituali
- 10:30 Caso Juve Stabia, la stoccata di Pierpaolo Marino: cosa ha detto
- 10:00 Arezzo, ufficializzato un rinforzo in difesa: ha giocato in Serie A
- 09:35 Serie B, cambiano le date del mercato invernale? Cosa succede
- 16:30 Avellino Basket, Curcio: "Pronti per il campionato. Owens? Lo metteremo in condizione il prima possibile"
- 16:20 Avellino Basket, Formato: "Vigevano neopromossa da non sottovalutare. Obiettivi? Giocarcela su ogni campo. Sarà dura per tutti batterci"
- 16:10 Avellino Basket, Polonara: "Credo che possiamo arrivare tra le prime 4. Siamo carichi. Sono pronto per questo nuovo ruolo dopo il ritiro"
- 16:00 Serie B, più spettacolo: si gioca di più e si segna di più
- 15:00 Elachem Vigevano, coach Salieri: "Giochiamo contro una delle squadre più forti del campionato"
- 14:00 Sampdoria, oggi doppia seduta: acciacchi lievi per Massolo ed Esposito
- 13:30 Non solo Lulli: l'Avellino ci aveva visto giusto anche su un altro talento ora nel giro della Nazionale
- 13:00 Scandone, Jackson si presenta: "La mia leadership al servizio della squadra"
- 12:30 Allenamento mattutino: Favilli e Palmiero tornano a disposizione
- 11:33 Italia U21 a valanga sull'Empoli Primavera: doppietta per Faticanti
- 10:55 Green: "Emozioni indelebili al PalaDelMauro. Credo che il futuro della Scandone sia positivo"
- 17:00 Restyling bagni in Curva Nord, si fa avanti Dell'Anno: le ultime
- 16:30 La Sampdoria si gode la migliore versione di Insigne in blucerchiato
- 15:44 Juve Stabia, arriva pure la penalizzazione: ecco perché
- 14:56 Scandone, risoluzione consensuale con Jon Arder Aramburu
- 14:00 Avellino, allenamento mattutino: nessuna novità dall'infermeria
- 12:35 Serie B, rischia di saltare una panchina: è scontro aperto
- 11:50 Mercato degli svincolati: l'Arezzo sta per chiudere con un difensore
- 11:26 UFFICIALE - Scandone Avellino, rinviata la gara contro Roma
- 10:00 Aiello: "Cheddira opportunità di mercato. Amichevole col Napoli? Sì..."
- 09:34 Altri sequestri per il proprietario della Juve Stabia: la notizia
- 18:47 Avellino al lavoro, palestra per gli acciaccati, terapie per Cancellotti
- 16:13 Il Papu Gomez lascia il Padova: andrà a giocare a Dubai
- 15:30 Sampdoria, oggi riprende la preparazione: obiettivo recuperare gli acciaccati
- 14:55 Scandone, Maresca si presenta: "Arrivo in una piazza importante, vogliamo far bene"
- 14:15 Nesta riflette durante la sosta: insistere sul 3-5-2 o tornare alla difesa a quattro?
- 12:30 Nuovi esami per Cancellotti, Simic ancora da valutare. Come sta Martinelli
- 11:46 Francis spinge l'Avellino Basket: "Obiettivo alta classifica, ho sensazioni positive"
- 10:55 Tonfo Sandro Abate, la Came Treviso espugna il PaladelMauro
- 10:34 Sampdoria, contro l'Avellino Corradi spera di recuperare due acciaccati
- 10:10 Avellino, riprende la preparazione a porte aperte: il programma
- 17:55 Avellino Basket-Elachem Vigevano: domani parte la prevendita
- 16:35 Binda: "Nesta deve essere coraggioso, non basta speculare sul risultato"
- 15:55 Trasferta ad Ascoli salata: 6.000 euro di multa all'Avellino
- 15:30 Nesta, seconda migliore partenza da allenatore. Ma contro Biancolino...
- 14:50 Alessandro Nesta si gode il relax in Costiera Amalfitana


