Incredibile epilogo di campionato. L'Avellino pareggia 1-1 in casa della Cavese già retrocessa e contemporaneamente il Catanzaro si ferma sul pari contro il Monopoli (2-2). I calabresi sono secondi in classifica per gli scontri diretti a favore, l'Avellino esordirà ai playoff dal primo turno nazionale in programma il 17 maggio, giocando in casa la gara di ritorno. 

Rivivi il live

52' - E' finita!

52' - Miracolo di Russo sul colpo di testa di Bernardotto!!!

51' - Ultima occasione del match.

50' - Ammonito Adamo.

49' - Un minuto al termine.

48' - Due minuti al termine.

47' - La Cavese è in attacco, che beffa per l'Avellino dopo il 2-2 del Monopoli. 

45' - Cinque minuti di recupero.

45' - TRAVERSA DI D'ANGELO!!! Cross basso di Carriero e conclusione violenta di D'Angelo, pallone contro la traversa.

44' - Incredibile finale di campionato. Il Catanzaro pareggia col Monopoli ma al momento è ancora secondo, perché l'Avellino è fermo sul pari a Cava.

43' - Espulso il segretario biancoverde Aloisi per proteste.

42' - Lancini per Senesi e Nunziante per De Marco.

40' - E nel momento in cui il Monopoli ha pareggiato i conti, la Cavese ha rischiato di segnare il 2-1 con Senesi: salva tutto Pane.

40' - IL MONOPOLI HA PAREGGIATO A CATANZARO (2-2)

37' - Ammonito Marzupio.

36' - Subito Carriero alla ricerca del nuovo vantaggio. Fa tutto bene il centrocampista che poi ci prova con un esterno destro: pallone oltre la traversa.

35' - Pareggio della Cavese. Marzupio impatta il risultato facendosi trovare pronto sul secondo palo, sugli sviluppi di un corner. Sponda di Calderini e guizzo del difensore. 

34' - Conclusione di Adamo deviata da un difensore della Cavese, il pallone si impenna ma non sorprende Russo.

32' - Ammonito Ricchi.

31' - Ammonito D'Angelo.

30' - Marzupio gonfia la rete sul cross di De Rosa, ma l'arbitro aveva fermato il gioco per un fallo su Dossena.

28' - Bernardotto per Maniero, Santaniello per Fella e De Francesco per Aloi. 

25' - Bella azione corale dell'Avellino, da destra verso sinistra. Da Fella a Carriero, fino al tiro a incrociare di Tito sul fronte opposto. Conclusione sul fondo.

23' - De Rosa per Favasuli e Calderini per Gatto.

22' - Avellino vicinissimo al raddoppio. Conclusione violenta da dentro l'area di Dossena, sugli sviluppi di un corner. Russo si salva d'istinto respingendo il tiro con i piedi. 

20' - Adamo per Rizzo.

19' - Cavese più viva che mai, poco fa doppia chance per i metelliani che si sono divorati due volte il pareggio. 

15' - Ricchi per De Vito.

14' - Ancora Cavese vicina al pareggio. Cross dalla destra per Senesi, lasciato incredibilmente solo in mezzo all'area piccola. Deviazione al volo sporca e parata di Pane. 

14' - Cavese vicina al pareggio. Gatto scappa via sul filo del fuorigioco, si accentra e al momento del tiro viene contrastato da Dossena. Calcio d'angolo per la Cavese e brividi per l'Avellino.

13' - Avellino pericoloso in attacco. Cross di Tito dalla sinistra, De Franco allontana la sfera e dal limite dell'area Carriero calcia di prima intenzione spedendo il pallone oltre la traversa.

11' - Cambia il risultato a Catanzaro, padroni di casa nuovamente avanti (2-1). Avellino terzo in classifica.

8' - Con l'ingresso di Miceli, Laezza è stato spostato a sinistra. L'ex Samb gioca sul centro-destra, Dossena in mezzo ai due. 

5' - Nonostante il vantaggio, l'Avellino rimane in attacco e va alla ricerca del 2-0.

1' - Subito Avellino in attacco dopo 18'' dall'inizio della ripresa. Conclusione ciabattata di Maniero che era sfuggito ai difensori metelliani.

1' - Miceli per Illanes.

1' - Si riparte.

--------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. L'Avellino torna negli spogliatoi avanti 1-0 grazie al gol di Carriero. Biancoverdi propositivi e arrembanti, traversa di Fella al 43' e gol di Carriero a pochi secondi dall'intervallo. Non pervenuta in attacco la Cavese.

47' - In questo momento l'Avellino chiuderebbe il campionato al secondo posto in classifica.

47' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL DELL'AVELLINO!!! Cross di Aloi, sponda di testa di Rizzo e sforbiciata al volo di Carriero. Il pallone non tocca le gambe di Maniero, sorprende Russo e finisce in porta. Gol da accreditare al centrocampista.

47' - PAREGGIO DEL MONOPOLI A CATANZARO. 

46' - Ammoniti Aloi e De Marco. 

45' - Due minuti di recupero.

43' - TRAVERSA DI FELLA. L'attaccante rincorre un pallone quasi al limite dell'area e calcia di prima intenzione dai venti metri, colpendo un'incredibile traversa a Russo battuto. 

38' - Maniero, tra i migliori in campo, si mette in proprio, lavora la sfera e calcia dai 25 metri. Tiro fuori.

36' - Occasione per l'Avellino. Punizione di Aloi, colpo di testa di Laezza in sponda per l'inzuccata di Illanes, che non inquadra la porta.

36' - Catanzaro in vantaggio 1-0 contro il Monopoli. Al momento i calabresi hanno due punti di vantaggio sull'Avellino.

35' - Di nuovo in campo Carriero, che aveva rimediato un colpo alla nuca.

33' - Carriero a terra a metà campo. Gioco fermo e staff medico biancoverde in campo. Intanto fuochi d'artificio fuori dallo stadio, merito dei tifosi metelliani.

31' - La Cavese non ci sta a passare per vittima sacrificale e sta disputando una gara accorta, provando a pungere in contropiede. Partita vera al Simonetta Lamberti.

27' - Rigore non concesso all'Avellino. Contatto in area tra De Franco e Maniero, che va giù in area. Poteva starci il penalty in favore dei lupi. 

26' - Poco lucido in avanti l'Avellino, che gioca palla con molta frenesia, sbagliando nei momenti cruciali. In ombra Fella.

23' - L'Avellino è alla ricerca del gol del vantaggio, ma ogni tanto si scopre e rischia grosso in difesa. Già un paio di occasioni mancate in ripartenza dalla Cavese e due ammonizioni tra le fila biancoverdi.

20' - Ammonito Dossena.

18' - Nessun problema per Illanes, che si è rimesso in piedi e proseguirà il match.

18' - Gioco fermo. Problemi per Illanes, steso a terra in area di rigore.

16' - È un tiro al bersaglio quello dell'Avellino: Tito controlla in area, poi esce dai sedici metri e calcia al volo col destro. Pallone oltre la traversa.

15' - Ci prova Aloi dalla distanza. Il pallone, calciato da oltre venti metri, rimbalza male davanti a Russo, che riesce comunque a bloccarlo senza grossi problemi.

12' - Tito scarica un sinistro dai trenta metri, il pallone esce abbondantemente alla destra di Russo.

10' - Tambureggiante l'avvio di gara dell'Avellino, la Cavese non riesce a uscire dalla sua metà campo. 

7' - Ancora Avellino in attacco. Cross di Rizzo dalla destra e colpo di testa in tuffo di Maniero. Il pallone si spegne sul fondo. 

5' - Fella si invola verso la porta della Cavese, ma si fa rimontare in area di rigore dal recupero di Marzupio. Chance sprecata dall'attaccante.

4' - Il capitano dei lupi ha tentato furbescamente di segnare con la mano destra, sugli sviluppi di una punizione calciata da Tito. L'arbitro ha visto tutto e ha ammonito il difensore, che protestava per una presunta spinta ai suoi danni.

4' - Ammonito Laezza.

3' - Avellino subito arrembante, conquistata una punizione sulla trequarti di destra.

1' - Si gioca.

0' - L'arbitro sta attendendo il calcio d'inizio della gara di Catanzaro e con gli altri campi del girone C. 

0' - Formazioni ufficiali. C'è Pane in porta, in difesa torna titolare Laezza dopo dieci mesi. A centrocampo gioca D'Angelo, in attacco Fella e Maniero.

-------------------------------------------------

Cavese-Avellino 1-1

CAVESE (4-3-3): Russo; Marzupio, Matino, De Franco, De Vito (15' st Ricchi); De Marco (42' st Nunziante), Pompetti, Favasuli (23' st De Rosa); Senesi (42' st Lancini), Gerardi, Gatto (23' st Calderini). A disp.: D'Andrea, Paduano, Senese, Gega. All.: Maiuri.

AVELLINO (3-5-2): Pane; Laezza, Dossena, Illanes (1' st Miceli); Rizzo (20' st Adamo), Carriero, Aloi (28' st De Francesco), D'Angelo, Tito; Fella (28' st Santaniello), Maniero (28' st Bernardotto). A disp.: Forte, Errico, Ciancio. All.: Braglia.

ARBITRO: Panettella di Gallarate.

Guardalinee: Teodori-Pintaudi.

Quarto uomo: Madonna.

MARCATORE: 47' pt Carriero, 35' st Marzupio.

NOTE: gara a porte chiuse. Al 43' st espulso il segretario dell'Avellino, Aloisi per proteste. Ammoniti: Laezza, Dossena, Aloi, De Marco, D'Angelo, Ricchi. Angoli: 6-4 per l'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 20:32
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print