Cosimo Patierno, attaccante dell’Avellino, ha parlato a Contatto Sport, format di Prima Tivvù, dove ha analizzato il momento in casa biancoverde, parlando anche del suo momento, del periodo difficile dopo il problema di salute.

Queste le sue parole: “Sono in ripresa, ci siamo quasi per il rientro. Cerco di essere il più presente possibile e sostenere i compagni anche da fuori. Il peggio è passato, tra qualche giorno c’è il controllo e dovrei ricominciare a breve. La voglia di tornare è tanta, spero di portarmi dietro questa rabbia quando tornerò in campo tra qualche settimana. Se le analisi saranno positive spero di tornare ad allenarmi in gruppo molto presto.  Poi devo trovare la condizione giusta”.

Sull’inizio di stagione: “Vedo una squadra che ha acquisito consapevolezza gara dopo gara, stanno facendo un grandissimo campionato. Poi il periodo no arriva. Dobbiamo cercare di mettere da parte queste due sconfitte. Domenica ho visto la partita, lo Spezia non aveva fatto nulla fino all’espulsione di Palmiero. E’ chiaro che il risultato è pesante e bisogna ripartire più forti. Il mister lo sento quasi ogni giorno, così come i tifosi, che mi fanno sentire tanto affetto e un grandissimo calore, io spero solo di ricambiare in campo quanto prima”.

Un attaccante che sta convincendo in B: “Pohjanpalo, che è uno dei migliori in B, a me piace tanto Adorante del Venezia”.

Rapporto con Giovanni D’Agostino: “Sono molto legato alla famiglia, soprattutto con Giovanni, spero di tornare presto in campo”.

Sezione: Copertina / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print