Conferenza stampa di presentazione, in casa Avellino, per l'attaccante Cosimo Patierno.
Queste le sue parole dal ritiro di Palena: "Innanzi tutto grazie per l'accoglienza. La trattativa? Quando il mio agente mi ha comunicato che c'era l'Avellino, ho dato subito l'apertura. C'erano altre piazze importanti che mi avevano cercato, ma quando chiama l'Avellino non si può dire no. I giorni che ci siamo presi era solo perché si doveva dare l'accordo tra le due società. Io avevo dato subito totale apertura. Il ritiro? Stiamo lavorando bene, il gruppo è bello compatto".
Sul lavoro e la coppia con Marconi: "Sto facendo quasi tutto con la squadra, tranne il lavoro sul campo. Con tutto lo staff stiamo gestendo piano piano la mia situazione ma a breve sarò sul campo al 100%. Coppia con Marconi? Michele è un giocatore forte, spero di trovarmi bene in coppia con lui. Poi ci sono anche altri attaccanti che il mister valuterà. Sarà il campo a parlare".
Sulla carriera: "Esplosione come Riganò e Corona? Io ho fatto tantissima gavetta, sono partito dal basso e può essere da insegnamento ai più giovani. Io so cosa vuol dire giocare sulla terra battuta e i campi polverosi. Ad Avellino arrivo con stimoli enormi, se penso che 2 anni fa ero a casa e oggi sono qui, è una grande rivincita. Devo ringraziare il Francavilla per la possibilità che mi ha dati di potermi cimentare in questa categoria, per me nuova, e ora c'è questo step, quello di giocare in una grande piazza e un top club. Ed ecco perché ho scelto Avellino, invece di andare in B, sapendo di andare a fare numero, perchè c'era qualche possibilità di andare in B, ma sarei stato un'alternativa, quindi ho preferito un top club di B come l'Avellino e giocarmela".
Sull'ambiente: "Mi era stato descritto un ambiente difficile, ma il passato è passato, è inutile guardare indietro, noi come nuovi guardiamo avanti e la voglia di far bene la prossima stagione. Ormai è tutto nuovo, dobbiamo essere bravi a creare un grande gruppo, di uomini veri, sembra una frase fatta, ma deve essere così. Se riusciamo ad amalgamare il gruppo, ci divertiremo".
Sull'obiettivo: "E' inutile nascondersi, è stata fatta una squadra competitiva, poi starà a noi dimostrarlo in campo ed essere in grado di giocarcela con tutti".
Sulla Puglia: "Ho sempre giocato in Puglia perché mi conoscevano tutti e mi son sempre trovato in situazioni umane importanti, poi anche i progetti mi accattivavano".
Su Visconti: "Sinceramente è stata la prima persona che ho avvisato quando ho trovato l'accordo con i lupi. Mi ha sempre avvisato sull'importanza della piazza, del progetto".
Su Haaland: "C'è stato un invito da parte di un amico, di una serata, tra cui Haaland, sinceramente volevo scambiarci anche qualche parola, ma parlava inglese, e io non lo so parlare. Ed è finita lì. Io sono un ragazzo umile, vivo la famiglia".
Sugli obiettivi personali: "Viene prima quello di squadra, poi quello personale, dove però non mi espongo mai. Quello che posso promettere è l'impegno, sono un attaccante generoso, poi spero di segnare tanti gol. Posso solo garantire impegno dal 1' al 100' minuto".
Su Rastelli: "Penso sia uno staff competente, non devo essere io a dirlo, ognuno ha il suo ruolo e ha grande disponibilità. Non conoscevo nessuno, magari da avversario in particolare. Ma sarà il campo a dire tante cose. Il ritiro serve proprio per conoscere nuovi compagni".
Sul prossimo girone C: "Non esiste solo il Benevento, sappiamo benissimo che sarà un girone durissimo. Noi dobbiamo pensare solo a lavorare e a giocarcela con tutti".
Riconoscenza al Francavilla: "Mi ha dato tanto, anche il presidente è una persona eccezionale. Sono contento che si sia trovato questo accordo".
Slittamento dei campionati: "Se slittano i campionati è chiaro che può essere un problema, perchè siamo partiti abbastanza prima come preparazione, quindi a saperlo si poteva cominciare dopo. Però è andata così, tocca attendere e continuare a lavorare".
A seguire il video integrale
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"