Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa al termine del match con il Giugliano terminato 1-1.
Queste le sue parole: "Se si va a vedere il risultato e le aspettative che c'erano, c'è un pensiero negativo, c'è un sentimento di rabbia e credo che sia logico e normale. Ma credo che ho il dovere di analizzare la gara in maniera lucida. Rispetto a Picerno abbiamo approcciato bene la gara, dove abbiamo creato alcune palle gol e potevamo indirizzare la gara dalla nostra parte. Poi siamo stati ingenui su alcune ripartenze, da cui è nato il loro gol e ha messo la gara in salita. La prima cosa da sistemare è lì davanti, la prima reazione sulla palla persa, dove si deve avere una riaggressione, feroce, che ancora non facciamo bene. Cosa salvo? La reazione al gol, la voglia che abbiamo avuto di provare a vincerla fino alla fine rispetto al Picerno".
Sentirsi in discussione: "Fa parte del nostro lavoro essere in discussione".
Mettere i giocatori nel proprio ruolo: "Credo che l'unico giocatore non messo nel suo ruolo naturale, ma che comunque in passato ha fatto bene lì, sia Russo. D'Ausilio è stato uno dei più positivi, ha giocato a destra e non a sinistra, ma cambia poco".
Sul sistema di gioco: "Non è una questione di sistema di gioco, altrimenti non saremmo arrivati dopo 5 minuti davanti alla porta. Se guardiamo i risultati si fa a fatica ad analizzare. C'è rabbia e delusione. Ma non è il sistema di gioco il problema. Il dato evidente è quello che subiamo troppe ripartenze pericolose".
I cambi in ritardo: "Dopo il pareggio la squadra era equilibrata e stava spingendo. Ho chiesto ai ragazzi di spingere e fare il secondo gol, ed eravamo equilibrati in campo. Bisognava rimanere in partita, i ragazzi ci hanno provato, hanno ripreso un pareggio, non siamo riusciti a vincere ma ho visto una squadra lottare e reagire e da questo dobbiamo ripartire".
Su Armellino: "L'anno scorso ha fatto molte partite in quella zona del campo, abbiamo vinto molte partite con lui in difesa. Armellino a Picerno non c'era. Armellino stasera ha fatto molto bene e secondo me in quella zona del campo può fare molto bene, ma non perchè mi piace inventare e complicarmi la vita, ma perchè è un regista basso, che costruisce gioco, non si trova a disagio in quella zona del campo"
Sul calciomercato: "Sì ho costruito io la rosa dal primo all'ultimo in sinergia con la società".
Sulla squadra: "Non mi trovo d'accordo quando si dice che non ha idee e organizzazione, non mi sento di farla passare. A corrente alternata, certo, creiamo qualcosa. Ma non è che la squadra non sa cosa fare e non ha organizzazione".
Mancanza di ferocia e impeto: "Certo, potevamo fare meglio anche sui calci piazzati e sulle palle inattive. C'è da lavorare anche sulla maggiore qualità e ferocia in queste situazioni".
Il problema dell'Avellino: "Il problema evidente è quello di stare molto più attenti sulla ripartenze e sulle preventive, spesso bisogna avere maggiore attenzione anche sulla comunicazione e su questo facciamo molta fatica, perchè avendo un'indole offensiva ci esponiamo a quelle che sono ripartenze e quindi bisogna trovare delle soluzioni, dei correttivi, altrimenti si fa fatica".
Avellino primo?: "Mi auguro quanto prima, se ci sarà un altro allenatore? Magari spero di rimanere io".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:30 Superbi (ds Entella): "Avellino squadra forte, non è una sorpresa ma incredibili le 11 vittorie consecutive"
- 17:05 Entella, Gallo: "Ci mancava l'adrenalina di un trofeo, ci siamo preparati con serenità"
- 16:46 Virtus Entella-Avellino, i convocati: si fermano in due
- 16:07 Serie B, stasera il penultimo atto: riflettori accesi in zona retrocessione
- 15:29 Trapani, Antonini: "Stagione fallimentare, ho sbagliato molte scelte. L'Avellino era distante solo 6 punti ma..."
- 14:55 L'Avellino Basket saluta la fine stagione: ora si programma il futuro
- 14:27 Ad Avellino la sesta tappa del Giro. Chiusi anche i plessi scolastici
- 13:30 Entella, 32 risultati utili di fila. Ma l'Avellino vuole chiudere bene
- 13:00 Patierno e Lescano, sempre loro. 1000 euro per la maglia numero 9. 700 per l'argentino
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"