Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato a Prima Tivvù dopo la sconfitta con la Juve Stabia.
Queste le sue parole: "Il primo tempo lo abbiamo interpretato bene, dal punto di vista tattico eravamo messi bene in campo. Abbiamo avuto una buona chance con Patierno e abbiamo avuto altre occasioni per sbloccarla. Nel secondo tempo abbiamo perso lucidità, abbiamo perso tanti palloni, e abbiamo preso un gol su un calcio piazzato con quella palla che non deve mai passare. Poi ho provato di tutto, cambi, inserendo uomini freschi, ma tranne la rovesciata di D'Angelo alla fine non abbiamo creato nulla". 
Sulla partita: "Demerito nostro, perché se non ci mettiamo in condizione di fare le cose che proviamo in settimana diventa diffiicile. Varela ha avuto tante situazioni dove poteva essere più efficace e poi su calci piazzati, oltre 10 palle in mezzo, non si possono mettere tutte fuori. Poi diventa più facile per l'avversario difendere". 
Sul modulo: "Naturalmente si vede che facciamo fatica a creare gioco e avere fluidità di manovra e di conseguenza siamo poco efficaci. Creiamo poche occasioni attraverso un gioco elaborato e studiato. Ora sta a me intervenire per capire dove cambiare qualcosa".
Condizioni di Varela: "Non lo so, vediamo in questi giorni. Il Foggia? Sono tutte partite toste, è normale che siamo chiamati a muovere la classifica". 

Sezione: Copertina / Data: Lun 11 settembre 2023 alle 22:59
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print