Dare seguito al poker rifilato al Potenza è l'obiettivo dell'Avellino, che finora al Partenio-Lombardi ha rallentato il Catanzaro capolista (2-2) e battuto il Pescara terzo in classifica (1-0). Manca il Crotone, scivolato a -11 dal primo posto, vittorioso all'andata per 2-0. 

Massimo Rastelli ha ritrovato Auriletto, ma deve fare a meno dello squalificato Russo, degli infortunati Aya e Dall'Oglio e dell'ultimo arrivato Sottini, che sta recuperando la forma perduta. 

Il tecnico biancoverde confermerà il 4-3-3, ma dovrà sciogliere almeno un ballottaggio in ogni ruolo. In porta toccherà di nuovo a Pane, in difesa Ricciardi è favorito su Rizzo per prendere posto sulla fascia destra, mentre a sinistra è intoccabile Tito. In mezzo, con Moretti dovrebbe essere confermato Benedetti, subito a segno all'esordio: panchina, nel caso, per Auriletto.

A centrocampo c'è molta scelta. D'Angelo e Mazzocco, partiti dalla panchina a Potenza, dovrebbero spuntarla su Maisto e Matera per accompagnare Casarini, confermabile in cabina di regia. In attacco, senza Russo, dovrebbe essere Kanoute il sostituto. Il senegalese parte avvantaggiato su Tounkara, mentre Trotta ha meritato la riconferma dopo la buona prova espressa al Viviani. In mezzo al tridente Marconi, due volte a segno nel turno infrasettimanale.

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; D’Angelo, Casarini, Mazzocco; Kanoute, Marconi, Trotta. A disp.: Marcone, Pizzella, Rizzo, Auriletto, Perrone, Garetto, Matera, Maisto, Tounkara, Di Gaudio, Gambale. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print