Il brusco stop in casa del Messina ha peggiorato lo stato di salute dell'Avellino in un 2023 avaro di soddisfazioni: appena 2 punti in 3 gare dal ritorno in campo dopo la sosta. I biancoverdi cercano il riscatto in casa contro il Latina (ore 14.30), che a sua volta proverà a sgambettare gli irpini per superarli in classifica e agguantare la zona playoff.

Massimo Rastelli ha avuto modo di inserire in gruppo i vari Benedetti, Mazzocco e Tounkara, gli ultimi due già in campo nella seconda frazione col Messina, ma attende ancora la punta centrale capace di guarire i malanni di una squadra che va a segno col contagocce: 2 gol in 5 partite. 

Il tecnico ha recuperato Aya e Matera, ma dovrà fare a meno degli infortunati Pane, Dall'Oglio e Zanandrea. Nel 4-3-3 di partenza (ma occhio anche all'ipotesi 4-3-1-2), davanti a Marcone agiranno Rizzo e il rientrante Tito sulle corsie esterne e due tra Moretti, Auriletto e Benedetti, con l'ex Feralpisalò che potrebbe togliere la titolarità a uno dei due compagni di difesa (probabilmente Auriletto). 

A centrocampo il ritorno di Matera dà più scelte a Rastelli, che confermerà sicuramente Casarini e D'Angelo. Uno tra Mazzocco e Matera completerà il reparto nevralgico, con l'ex Cittadella favorito. In attacco scalpita Tounkara, che potrebbe muoversi da vertice centrale con Russo e Kanoute ai suoi lati. Possibile anche l'ipotesi Russo alle spalle di Tounkara e Trotta. 

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo, Moretti, Benedetti, Tito; Mazzocco, Casarini, D’Angelo; Russo, Tounkara, Kanoute. A disp.: Pizzella, Antignani, Aya, Ricciardi, Auriletto, Garetto, Matera, Maisto, Musto, Gambale, Di Gaudio, Trotta, Fusco. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print