Intervistato dal portale tuttojuve.com, il patron biancoverde Walter Taccone ha parlato in questi termini del futuro di Davide Zappacosta: "La Juventus con noi non si è mai fatta sentire, a differenza di quanto si è letto su alcuni giornali. Il club bianconero non ha avuto contatti con noi riguardo a Davide. Per quanto riguarda il giocatore dovremo prossimamente definire l’accordo con l’Atalanta (l’altra proprietaria del cartellino, ndr), ma noi come Avellino abbiamo già ribadito che se arrivasse un’offerta da un club improntate di Serie A, non ci sentiremo in alcun modo di "tarpargli le ali" tenendolo in serie B (se l’Avellino ci rimarrà in serie B). Non credo sia giusto da parte nostra bloccarlo qui, anche se ovviamente ci farebbe molto comodo avere tra le nostre fila un giocatore come lui. Zappacosta ha avuto la sfortuna di infortunarsi durante lo stage per giovani azzurri organizzato dal ct Prandelli dovendo rinunciarvi, ma sono sicuro che avrebbe fatto bella figura. Ritengo senza troppa "maestria" che Davide abbia tutte le qualità per giocare in Serie A, magari affiancato ad un altro giocatore esperto, e sono sicuro che nel giro di un paio d’anni potrebbe affermarsi a grandissimi livelli. Per il bene del ragazzo e delle società comproprietarie vedremo insieme al direttore Marino e al presidente Percassi di provare nell’interesse comune ad accontentare il ragazzo trovando la soluzione più giusta, anche in base alla nuova legge sull’abolizione delle comproprietà".

Si è parlato di una controversia tra Avellino e Juventus riguardo alla parte degli incassi spettanti alla società irpina dalla sfida di Coppa Italia del 18 dicembre scorso, può darci qualche informazione in più?

"I rapporti tra le due società sono così amichevoli e storici che non si può parlare di scontro nella maniera più assoluta. Abbiamo solo ribadito un nostro diritto ma non abbiamo mai avuto problemi. Insieme alla Juventus troveremo una soluzione bonaria per definire la questione, ma i nostri rapporti rimangono sempre cordiali e disponibili".

Sezione: Copertina / Data: Mer 28 maggio 2014 alle 19:05 / Fonte: tuttojuve.com
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print