Cinque gare alla fine della stagione regolare. L'obiettivo playoff non è stato ancora raggiunto, anzi è ancora fortemente in bilico dopo il flop interno contro il Picerno. L'Avellino deve riprendere a correre, di fronte si ritroverà il Taranto dell'ex Capuano, per la prima di due fondamentali trasferte di fila (la seconda a Castellammare contro l'altro ex, Novellino). 

Massimo Rastelli fa la conta degli assenti. L'ultimo a fermarsi in ordine di tempo è stato Marcello Trotta, che non è stato convocato per un’infrazione allo scafoide. Assieme a lui mancheranno lo squalificato Casarini e gli infortunati Pane, Benedetti, Aya e Dall'Oglio. Prima convocazione per il baby portiere Tammaro. Scelte ridotte all'osso in difesa, dove rientra dalla squalifica Moretti, e a centrocampo.

Il tecnico biancoverde confermerà il 4-3-3 e Marcone tra i pali. In difesa ha qualche chance Rizzo, che potrebbe spuntarla su Ricciardi e completare la linea a 4 con Moretti, Auriletto (favorito su Sottini) e Tito. A centrocampo la defezione di Casarini farà accentrare Matera in cabina di regia, con Mazzocco e D'Angelo ai suoi lati. C'è pure Maisto, che ha superato una fastidiosa gastroenterite (il giovane centrocampista, secondo il comunicato della società, era stato escluso dalla distinta, contro il Picerno, per scelta tecnica).

In attacco, l'assenza di Trotta porterà a un ballottaggio per la sua sostituzione. In vantaggio Kanoute su Di Gaudio, con gli insostituibili Russo e Marconi a completare il tridente. 

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; D’Angelo, Matera, Mazzocco; Russo, Marconi, Kanoute. A disp.: Pizzella, Tammaro, Ricciardi, Sottini, Perrone, Garetto, Maisto, Gambale, Di Gaudio, Tounkara. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print