Incredibile al Partenio-Lombardi. Basta un gol di Gatto, al Bisceglie, per espugnare Avellino. I biancoverdi si sono fatti sorprendere a inizio ripresa, quando Abibi ha pensato bene di uscire fuori dall'area permettendo a Gatto di segnare a porta vuota, dopo un iniziale intervento di Laezza su Longo. L'Avellino ha provato a pareggiarla giocando con il 3-4-3 per metà ripresa, ma il Bisceglie ha chiuso tutti i varchi. Mercoledì si torna in campo, sempre al Partenio-Lombardi, contro la Virtus Francavilla. 

45' - Avellino con poche idee nel finale di partita. Al 43' conclusione sull'esterno della rete di Alfageme. 

35' - Al di là di una conclusione di Rossetti dalla distanza, l'Avellino fatica a trovare la via della porta. Proteste per un presunto tocco col braccio in area del Bisceglie, ma per l'arbitro è stato tutto regolare. 

25' - L'Avellino si lancia all'attacco con le tre punte, ma lascia praterie al Bisceglie pericoloso con Longo. 

15' - Sull'unica vera occasione da rete creata il Bisceglie si è portato in vantaggio sfruttando l'ingenuità di Abibi, uscito fuori dall'area in un contropiede due contro due che i difensori biancoverdi sembrano poter amministrare tranquillamente. Ignoffo ha mandato subito in campo Albadoro schierando le due punte alla ricerca di un pareggio che all'Avellino andrebbe pure stretto. 

6' - GOL DEL BISCEGLIE. Gatto porta avanti il Bisceglie. Errore di Abibi che è uscito fuori dall'area nel tentativo di fermare Longo, un rimpallo ha premiato Gatto che ha segnato a porta vuota. 

1' - Inizia la ripresa. 

----------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. Avellino e Bisceglie a riposo sul risultato di 0-0. Decisamente meglio i biancoverdi più pericolosi al tiro con Di Paolantonio e Charpentier, bravo Casadei nel respingere un gran tiro del regista irpino. Bisceglie compassato e mai pericoloso dalle parti di Abibi. 

40' - Solo l'Avellino sta creando occasioni da rete. Al 37', Casadei ha respinto la bordata di Di Paolantonio dai venti metri, mentre Celjak ha calciato sul fondo al 39'. Meglio l'Avellino sicuramente, ma il Bisceglie, chiuso in difesa, lascia pochi spazi. 

30' - Mezz'ora di gioco sempre 0-0 tra Avellino e Bisceglie. Biancoverdi ancora al tiro con Silvestri, ma fuori misura. Al 31', gran movimento e tiro dal limite di Charpentier che ha strappato applausi. 

20' - E' l'Avellino a provare l'affondo. Intorno al quarto d'ora Di Paolantonio ha provato a bissare la prodezza di sette giorni fa a Potenza, ma la conclusione è stata neutralizzata dall'attento Casadei. Poco prima uscita disperata di Abibi al limite dell'area con qualche brivido per i tifosi irpini. Al 20' Zibert ha calciato dai venti metri, ma la sua conclusione è terminata abbondantemente sul fondo.

10' - Avellino pericoloso al 6' con un colpo di testa di Morero terminato sul fondo. Le due squadre si stanno studiando, finora poche emozioni al Partenio-Lombardi. Sugli spalti circa 5mila spettatori. 

1' - Si gioca.

0' - Ecco le formazioni ufficiali. Una novità nell'Avellino: gioca Silvestri al posto di De Marco. In panchina Zullo, Albadoro e Alfageme, confermato il 5-4-1 con Charpentier unica punta. 

------------------------------------------------------------

Avellino-Bisceglie 0-1

AVELLINO (5-4-1): Abibi; Celjak, Laezza, Morero, Illanes, Parisi (19' st Alfageme); Micovschi, Silvestri (7' st Albadoro), Di Paolantonio, Rossetti (33' st Carbonelli); Charpentier (33' st De Marco). A disp.: Tonti, Pizzella, Zullo, Njie, Falco, Evangelista, Petrucci. All.: Ignoffo.

BISCEGLIE (3-5-2): Casadei; Zigrossi, Piccinni, Hristov; Cardamone, Zibert, Abonckelet, Refentraniania (41' st Diallo), Mastrippolito (18' st Turi); Gatto, Longo (42' st Camporeale). A disp.: Borghetto, Tarantino, Wilmots, Montero, Carrera, Spedaliere, Ferrante, Estol, Manicone. All.: Vanoli.

ARBITRO: Giaccagna di Jesi. 

Guardalinee: Ciancaglini-Di Monte. 

MARCATORE: 6' st Gatto. 

NOTE: spettatori 5mila circa. Ammoniti: Mastrippolito, Rossetti, Morero, Zigrossi, Alfageme. Angoli: 4-2 per l'Avellino. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 17:29
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print