Giusto il tempo di mettere da parte l'impegno politico per le Europee e patron D'Agostino chiamerà a rapporto Giorgio Perinetti e Michele Pazienza, per buttare giù le prime importanti idee per la prossima stagione. Che sarà quella del riscatto, dopo gli sfortunati playoff affrontati quest'anno e terminati con un'ingiusta eliminazione in semifinale.
Domani, come anticipato da Perinetti in un'intervista a TuttoMercatoWeb, è in programma il summit con la famiglia D'Agostino, probabilmente nel quartier generale di Montefalcione. La riconferma dell'esperto dirigente in qualità di responsabile dell'area tecnica biancoverde sembra essere una pura formalità. Con Perinetti sono pronti a restare pure i fidati Condò e Strano.
Qualche leggero dubbio in più circola sulla riconferma di Pazienza: non si sa se l'allenatore parteciperà alla riunione generale oppure sarà accolto da solo da D'Agostino. L'allenatore di San Severo ha mostrato buone cose, alternandole a momenti di appannamento, durante i quali ha pure subito una pesante contestazione da parte dei tifosi biancoverdi e rischiato l'esonero, prima e dopo il pareggio a Potenza.
Pazienza ha ancora un anno di contratto e buonissimi margini di miglioramento, ma tutto dipenderà dalle richieste per la campagna acquisti: se coincideranno con quelle di Perinetti e saranno avallate da D'Agostino, allora il matrimonio proseguirà senza intoppi. In caso contrario qualcuno sarà di troppo.
Una volta sciolti i nodi sulle riconferme verrà ufficializzata la sede del ritiro estivo, individuata in San Gregorio Magno, località in provincia di Salerno, a circa 85-90 chilometri da Avellino. La partenza del ritiro sarà fissata intorno al 10 luglio, dal momento che il 3 o il 4 agosto i biancoverdi saranno impegnati nel primo match stagionale, contro la Juve Stabia, in Coppa Italia.
Quindi si inizieranno a gettare le basi per l'organico che dovrà migliorare (significherebbe vincere il campionato) il secondo posto di quest'anno. Almeno 12-13 gli elementi in partenza, tra rientri dai prestiti ed esuberi, qualcuno pure eccellente. Ma tutto dipenderà dalle permanenze in Irpinia di Perinetti e Pazienza.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 10:30 Beffato da Nesta, Mignani potrebbe comunque allenare in B
- 09:59 Da Empoli - L'Avellino su un centrocampista degli azzurri
- 09:39 Agnello esce di scena, la Juve Stabia verso il cambio di proprietà
- 08:30 Pedullà: in attacco l'Avellino insiste per Gabriele Artistico
- 21:57 VIDEO - Avellino, aperta la campagna abbonamenti. 1607 tessere staccate nelle prime ore
- 19:31 UFFICIALE - Alessandro Nesta nuovo allenatore dell'Avellino, mercoledì la presentazione
- 18:45 Avellino Basket, Halley Campania è il nuovo title sponsor
- 17:50 Patierno: "Soddisfatto della mia stagione nonostante le difficoltà, pensavo anche di smettere. Il futuro..."
- 17:30 Un ex dirigente dell'Avellino nello staff dirigenziale del nuovo Bari?
- 17:00 Faticanti in cima alla lista dei desideri, ma spunta una concorrente
- 16:35 Scandone Avellino-Reggio Calabria, parte la prevendita per Gara 2
- 16:10 Campagna abbonamenti al via ed è subito boom: lunghe code ai botteghini
- 15:44 Dall'Associazione "Per la Storia" convenzioni per l'acquisto degli abbonamenti di Montevergine
- 15:10 Frangella, c'è la concorrenza di un altro club di B
- 14:45 D'Ausilio, indizi sul futuro: "Il mio cuore sa quello che voglio..."
- 14:15 Cessioni: il punto sui calciatori in uscita
- 12:30 Palermo, vendere per fare cassa: quanti big sul mercato
- 12:00 Il Groningen chiede Bragantini: il Mantova rifiuta una super offerta
- 11:30 CdS - Quattro club di Serie A su Daffara e Palumbo
- 11:00 Promozioni in B: l'Avellino si congratula con le squadre salite dalla C
- 10:26 Padova e Cesena, individuati i nuovi allenatori: ecco chi sono
- 09:43 L'arrivo di Nesta, abbonamenti e sede ritiro: il programma dell'Avellino
- 21:51 Scandone, Dell'Imperio: "Gara approcciata nel modo giusto, ora teniamo alta la concentrazione"
- 21:37 Duranti allo scadere: la Scandone espugna Reggio Calabria e vede la B Nazionale
- 20:24 Serie B 2026-2027, le 19 avversarie dell'Avellino: l'elenco completo
- 20:01 L'Ascoli piega il Brescia e vola in Serie B: niente da fare per Crespi
- 14:50 Nuovo title sponsor per l'Avellino Basket? Domani la conferenza di presentazione
- 13:10 Daffara, due club di serie A si fanno avanti per il portiere
- 12:40 Scandone, coach Iannicelli: "Siamo pronti, vincerà chi sarà più freddo e determinato"
- 12:17 Scandone stasera in campo per gara 1 della finale playoff: in palio la B Nazionale
- 09:00 Reparto per reparto, il punto su tutte le trattative di mercato
- 20:15 “1° Memorial Franco Laudati”, sport e solidarietà al Partenio: il Team Moscati batte il Team Giornalisti 7-3 nel segno dell'amicizia e del ricordo
- 19:46 Mercato in uscita: Patierno ai saluti, gli è stato comunicato di non rientrare nel progetto
- 15:54 D'Agostino Jr: "Mercoledì presenteremo Nesta, allenatore giusto per noi..."
- 13:00 Favasuli e Liberali fanno ricco il Catanzaro: chiesti 17 milioni di euro
- 12:35 Avellino-Torino, in vendita i biglietti: ecco come acquistarli
- 12:16 Tra il Bari e Di Cesare è finita malissimo: risolto il contratto
- 11:40 Tre profili interessanti per la trequarti dell'Avellino: i nomi
- 11:00 La top 11 della Lega di B senza biancoverdi: ecco i migliori
- 10:30 Il Mantova prende un attaccante richiesto dall'Avellino a gennaio
- 10:00 Avellino, per il centrocampo spunta un giovane del Sassuolo
- 09:27 Catania, Biancolino beffato da un tecnico che poteva sostituirlo ad Avellino
- 17:30 Bedin: "Il sistema calcio deve lavorare in un'ottica di filiera"
- 17:00 Assemblea di Lega B: dal bilancio del campionato all'accordo collettivo Aic/Aiac
- 16:30 UFFICIALE - Tesser riparte dalla Reggiana, contratto annuale
- 16:00 Avellino Basket, ecco le date della stagione 2026/27
- 15:20 La Nazione conferma: Avellino su Martinelli, ma la concorrenza è agguerrita
- 14:40 Aiello: "Artistico? Ottimi rapporti con la Lazio, vediamo..."
- 13:48 Il Brescia ha deciso: Crespi sarà riscattato a prescindere dai playoff
- 12:15 Iannarilli: "Io vorrei restare ma i matrimoni si fanno in due. Nesta grande persona"
