Giusto il tempo di mettere da parte l'impegno politico per le Europee e patron D'Agostino chiamerà a rapporto Giorgio Perinetti e Michele Pazienza, per buttare giù le prime importanti idee per la prossima stagione. Che sarà quella del riscatto, dopo gli sfortunati playoff affrontati quest'anno e terminati con un'ingiusta eliminazione in semifinale.
Domani, come anticipato da Perinetti in un'intervista a TuttoMercatoWeb, è in programma il summit con la famiglia D'Agostino, probabilmente nel quartier generale di Montefalcione. La riconferma dell'esperto dirigente in qualità di responsabile dell'area tecnica biancoverde sembra essere una pura formalità. Con Perinetti sono pronti a restare pure i fidati Condò e Strano.
Qualche leggero dubbio in più circola sulla riconferma di Pazienza: non si sa se l'allenatore parteciperà alla riunione generale oppure sarà accolto da solo da D'Agostino. L'allenatore di San Severo ha mostrato buone cose, alternandole a momenti di appannamento, durante i quali ha pure subito una pesante contestazione da parte dei tifosi biancoverdi e rischiato l'esonero, prima e dopo il pareggio a Potenza.
Pazienza ha ancora un anno di contratto e buonissimi margini di miglioramento, ma tutto dipenderà dalle richieste per la campagna acquisti: se coincideranno con quelle di Perinetti e saranno avallate da D'Agostino, allora il matrimonio proseguirà senza intoppi. In caso contrario qualcuno sarà di troppo.
Una volta sciolti i nodi sulle riconferme verrà ufficializzata la sede del ritiro estivo, individuata in San Gregorio Magno, località in provincia di Salerno, a circa 85-90 chilometri da Avellino. La partenza del ritiro sarà fissata intorno al 10 luglio, dal momento che il 3 o il 4 agosto i biancoverdi saranno impegnati nel primo match stagionale, contro la Juve Stabia, in Coppa Italia.
Quindi si inizieranno a gettare le basi per l'organico che dovrà migliorare (significherebbe vincere il campionato) il secondo posto di quest'anno. Almeno 12-13 gli elementi in partenza, tra rientri dai prestiti ed esuberi, qualcuno pure eccellente. Ma tutto dipenderà dalle permanenze in Irpinia di Perinetti e Pazienza.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 15:15 Perlingieri, proposto dal Benevento all'Avellino, trova squadra in Lega Pro
- 14:30 Avellino-Monza al Partenio-Lombardi, giovedì l'ufficialità
- 14:00 Avellino, si riflette sul fuori lista: due i nomi principali
- 13:40 Dopo la sosta ad Avellino arriva il Monza: quanti big rimasti in biancorosso
- 13:15 D'Andrea su Instagram: "Non vedo l'ora di tornare con la mia squadra"
- 12:45 Avellino, la preparazione riprende domani: fari puntati su Palmiero e Tutino, il programma della settimana
- 12:15 Il Mattino - Biancolino avrebbe voluto altri due rinforzi, ma...
- 11:50 Serie B. Giudice Sportivo, cinque squalificati tra cui Cagnano dell'Avellino
- 11:25 Redan, già oggi l'addio all'Avellino?
- 11:00 Mercato in uscita, che lavoraccio per Aiello: 20 operazioni effettuate, ecco chi ha salutato Avellino
- 10:25 D'Andrea operato ieri a Roma: recupero stimato in 90 giorni
- 10:03 Mercato finito, l'Avellino ha chiuso con 15 acquisti e 20 over: chi andrà fuori lista?
- 09:41 Mugnano del Cardinale, tra i pali confermato Coppola
- 22:08 Rocca saluta Avellino: "Speravo in un epilogo diverso, lavorerò per riprendermi quello che mi è stato tolto. Me ne vado da vincitore"
- 22:00 Serie B. 2a giornata, Tobias Reinhart è il Player of the Week
- 21:30 Abbonati, spettatori e follower, la B parte con ottimi numeri
- 20:40 UFFICIALE - L'Avellino comunica le cessioni di Cancellieri, Frascatore e Rocca
- 20:31 UFFICIALE - Avellino e Catanzaro annunciano il trasferimento di Biasci: la formula
- 20:03 Mercato chiuso: l'Avellino cede Frascatore, Cancellieri e Rocca, nessuna nuova entrata
- 19:48 Altra uscita completata: Rocca passa al Lumezzane
- 17:15 Movimenti anche in Primavera: il 2006 De Salvo passa alla Vibonese
- 17:00 Frascatore si avvicina alla Salernitana: Catania beffato?
- 16:47 Maggiore-Enrici non si dovrebbe fare: il centrocampista ora dialoga con il Bari
- 16:30 Dialogo Avellino-Salernitana: sul tavolo possibile scambio Enrici-Maggiore
- 16:20 La Sampdoria corre ai ripari: vicino un colpo dalla serie A
- 15:50 Sandro Abate, Pavarese: "Obiettivo Final Eight che si svolgeranno a Napoli"
- 15:15 Emergenza portieri in casa Palermo: idea Marson dall'Avellino
- 14:55 Rocca vicinissimo a una squadra del girone A di Lega Pro
- 14:37 PODCAST - L'analisi di Modena-Avellino: approccio diverso, punto prezioso per guardare avanti con fiducia
- 13:52 Salernitana-Lescano, operazione quasi impossibile. I granata virano su un ex biancoverde
- 13:10 Sandro Abate, oggi si ritorna in campo. Sabato c'è l'impegno al memorial Caroli
- 12:40 Avellino, sfuma Meroni: ecco dove giocherà
- 12:26 Trattativa Avellino-Benevento: proposto un attaccante ai lupi
- 12:20 Ultimo giorno di mercato: Aiello a Milano, cosa farà l'Avellino? Le ultime
- 11:55 Debutto amaro l'under 17 biancoverde. A Venticano passa la Roma
- 11:30 Avellino, la sosta al momento giusto: Biancolino punta al recupero di due assenti
- 11:05 Patierno celebra l'esordio in B su Instagram: "È la dimostrazione che bisogna crederci sempre"
- 10:40 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 1a giornata
- 10:15 Il Catania la spunta in extremis per un difensore dell'Avellino
- 09:55 Coda sul tetto della B
- 09:20 TS - "L’Avellino ci prova. Il Modena si salva". Il peggiore è Cagnano, bene Cancellotti
- 08:56 CdS - "Avellino orgoglioso. Il Modena rincorre". Iannarilli il migliore
- 08:27 Cuore, sorte e carattere. Il campionato comincia da qui
- 08:00 GdS - "Iannarilli salva l’Avellino. Modena, in arrivo De Luca". Insufficiente la coppia Insigne-Lescano
- 00:30 Un punto importante. Un altro Avellino rispetto a Frosinone, ma il lavoro da fare è ancora tanto
- 00:18 Iannarilli in conferenza: "Questa partita dimostra che il carattere lo abbiamo dentro, lo dovevamo ai tifosi"
- 00:11 Defrel in conferenza: "Loro bravi a difendere al centro, abbiamo creato tanto sulle fasce"
- 00:10 Aiello in conferenza: "Ad oggi la nostra lista è piena, il mercato sarà recuperare gli acciaccati"