Fra le note più liete del campionato cadetto c'è sicuramente il centrocampista Mariano Arini. L'elevato rendimento offerto dal volante partenopeo ha impressionato parecchi addetti ai lavori, attirando l'attenzione di alcuni club di Serie A. Non una sorpresa per chi conosceva il calciatore ex Andria Bat fin dai tempi della Lega Pro e neppure per i tifosi irpini che si sono gustati le prestazioni del mediano anche l'anno scorso nella cavalcata trionfale in cadetteria. TuttoAvellino.it ha interpellato in esclusiva l'agente del giocatore Gerry Palomba.

Arini è uno dei gioielli emergenti della Serie B: dalla massima serie si dice che diversi club siano in pressing (Hellas Verona e Parma ndr)...

"Sono tornato dall'estero poche ore fa. Più di qualcuno in Serie A ha chiesto informazioni su Mariano. Segno evidente di come stia avendo un grande rendimento".

Come vivete queste voci?

"Sicuramente siamo felici di questi interessamenti che lodano ed evidenziano la bontà delle prestazioni del ragazzo. Detto questo, Mariano è pienamente concentrato sul campionato e vuole ottenere il massimo con l'Avellino".

Proprio gli irpini nel gennaio del 2013 lo scovarono nell'Andria...

"De Vito l'anno scorso ha creduto in lui e ha puntato su Mariano. Tanti fanno la gavetta in Lega Pro e non è semplice emergere, nonostante si disputino annate importanti. Merito al direttore di averci creduto...".

Dove può arrivare Arini con l'Avellino?

"Una volta arrivati ai Playoff qualunque cosa può succedere in cadetteria e l'Avellino ha una tifoseria importante in grado di spingere la squadra oltre i propri limiti. Inoltre c'è Rastelli in panchina, che ha dimostrato di essere un grande tecnico facendo un lavoro eccezionale in questi due anni".

A giugno vedremo Arini in Serie A?

"Ha dimostrato di meritare una chance nella massima serie, però con sincerità affermo che il massimo sarebbe vedere Arini in Serie A con l'Avellino. Loro hanno creduto in lui quando giocava in Lega Pro e il rapporto con la piazza è splendido. Sarebbe bello coronare questa esperienza con l'approdo in A".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 19 marzo 2014 alle 21:04
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print