Arrivato in punta di piedi in terra irpina alla fine del mercato di gennaio, Samuele Pizza si è sempre fatto trovare pronto ogniqualvolta mister Rastelli l'ha chiamato in campo. Un jolly di centrocampo utile per ogni evenienza e che pertanto potrebbe essere riscattato dai Lupi nelle prossime settimane. TuttoAvellino.it ha intervistato l'agente del mediano di proprietà del Viareggio, ovvero l'avvocato Vincenzo Rispoli.

Avvocato, quale sarà il futuro di Pizza?

"Sicuramente è ancora presto per sbilanciarsi, anche perchè il campionato è finito appena due giorni fa".

Può restare ad Avellino?

"Ne parleremo settimana prossima. Da parte sua non ci sarebbero problemi: ha fatto bene quando è stato chiamato in causa e si è trovato molto bene in biancoverde. Ha ottenuto la stima del mister e quella di dirigenti e compagni. Il semestre è stato positivo".

Magari per centrare quel Playoff svanito all'ultimo quest'anno...

"L'Avellino è una società molto seria e l'ha dimostrato con i risultati ottenuti sul campo. Certamente Pizza rimarrebbe volentieri".

Dopo tanti anni di Lega Pro ha dimostrato di poter stare a suo agio anche in B.

"Credo sia stato importante avercelo portato a gennaio. Samuele ha giocato con ottimi risultati tanti anni in Lega Pro, ma in B non ha patito il salto. Sono convinto che si farebbe valere in cadetteria anche in una stagione intera...".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 01 giugno 2014 alle 17:15
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print