Con la vittoria di misura contro la Cavese è terminato il girone di andata del campionato di Lega Pro. L'Avellino è terzo in classifica a quota 31 punti, sette in meno del Bari e a quindici di distanza dalla Ternana capolista. È tempo, quindi, del primo bilancio stagionale, con i voti e i giudizi assegnati ai calciatori biancoverdi utilizzati finora da Braglia.
La valutazione è basata sulle pagelle stilate da TuttoAvellino, gara per gara. Terremo in considerazione per la classifica generale soltanto i calciatori che sono scesi in campo in almeno 6 occasioni. Guida la classifica Francesco Forte con una media voto di 6.33 ottenuta in 9 partite. Il portiere precede Aloi, che al giro di boa si è presentato con una media voto di 6.28 in 14 gare e Bernardotto, terzo con un soddisfacente 6.19 in 16 partite.
Giù dal podio D'Angelo con una media voto di 6.12 meritata in 17 prestazioni, Tito con una media di 6.06 in 17 presenze e Adamo con 6.04 in 13 gare giocate. Sufficienza piena per Pane con 7 gettoni all'attivo. Questi i promossi biancoverdi.
Rimandati e bocciati tutti gli altri elementi utilizzati da Braglia, spesso protagonisti di pessime prove come quelle offerte a Francavilla Fontana, a Bari e in casa contro Catanzaro e Catania. A causa di queste valutazioni le medie voto di alcuni sono decisamente sotto le aspettative. Parliamo di Luigi Silvestri che ha chiuso il girone con un 5.65 in 13 gare, complice il 3 rimediato contro la Paganese.
Hanno fatto meglio Miceli (5.84 in 16 gare) e Rocchi (5.85 in 13 gare), mentre Dossena si è fermato a 5.69 in 8 presenze. Leggermente sotto la sufficienza anche De Francesco con 5.94 di media in 9 gare e Ciancio con 5.91 in 16 partite. Tra i bocciati figura anche Rizzo con 5.67 in 9 presenze e soprattutto Marco Silvestri, il peggiore dei biancoverdi, con appena la media del 5.54 in 12 gare giocate. Ha fatto leggermente meglio Burgio, che ha lasciato Avellino per trasferirsi al Renate con un negativo 5.62 in 8 partite.
Capitolo attaccanti: dopo Bernardotto, il migliore è Maniero con 5.93 in 14 gare, poi Fella con 5.72 in 16 partite a pari merito con Santaniello che ha giocato due gare in più dell'ex Monopoli. Non giudicabili per il mancato numero di presenze: Leoni (5.75 in 4 gare), Bruzzo (5.38 in 4 partite), Nikolic (5.5 in 2 gare), Errico (5.5 con una sola partita giudicabile). Non si contano neppure i nuovi arrivati Carriero (6 in 2 presenze), Baraye (5.5 e una sola partita) e Illanes (6 all'esordio).
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 17:43 "Box Pasquale solidale": il cuore dell'Irpinia fa squadra per chi ha più bisogno
- 16:55 Palmiero: "Ballardini ci ha dato tranquillità e metodo. Siamo un bel gruppo, obiettivo primario la salvezza"
- 15:30 Serie B, il presidente Bedin: "Il calcio come bene di valore pubblico"
- 15:00 Il gol di Brunori contro l'Avellino eletto come "Best Goal" della 32esima giornata
- 14:32 UFFICIALE - Sampdoria, scelto il vice di Attilio Lombardo
- 12:50 Favilli, cronistoria di un calvario infinito: è finalmente giunta l'ora della svolta?
- 12:15 Palermo, prosegue la preparazione: ieri doppia seduta
- 11:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Bologna squadra fisica ed in lotta per la promozione. Cerchermo il riscatto"
- 11:20 Palermo, Ranocchia: "Contro l'Avellino sarà una partita difficile come tutte le altre"
- 11:00 Seduta mattutina al Partenio, si richiudono le porte in attesa di recuperare gli ultimi acciaccati
- 08:45 Sandro Abate eliminata: la Meta Catania vince 5-2 e vola avanti in Coppa Italia
- 20:17 Under 21, Italia-Macedonia del Nord 4-0, solo panchina per Daffara
- 16:35 Il calcio piange la morte di Beppe Savoldi, avversario dell'Avellino in Serie A
- 16:01 Avellino, Sala fermo per noie a una caviglia. Sabato test con la Primavera?
- 15:28 Avellino, Ballardini con un Favilli in più per il finale di stagione
- 14:00 Scandone, Cantone: "Crescita, consapevolezza e voglia di rivincita"
- 13:35 Sampdoria, altro cambio di programma: la decisione su Lombardo e sul vice-allenatore
- 13:05 Cesena, rivoluzione totale: via anche il direttore sportivo
- 12:35 Vicenza, Rosso pensa alla B: "Promossi con 6 ragazzi cresciuti in casa, non voglio prime donne..."
- 12:00 Palermo, ripresa la preparazione: gruppo rosanero quasi al completo, tre assenti
- 11:30 Tovalieri: "Ad Avellino arrivai che ero un pischelletto e sfiorammo la Coppa Uefa"
- 10:55 Palermo, Bani: "La A passa per il Frosinone, ma se non battiamo l'Avellino..."
- 10:30 Bisoli: "Se non salvo la Reggiana dovrò sbattere la testa contro il muro"
- 10:00 Oggi gioca l'Under 21 di Daffara, il ct Baldini con 13 giocatori presi dalla B
- 09:25 Meta Catania, Juanra: "La Sandro Abate è una squadra tosta con tante soluzioni di gioco"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Troppi errori, potevamo fare meglio"
- 22:15 L'Unicusano Avellino Basket si ferma a Forlì
- 19:12 Avellino, il programma allenamenti fino a sabato: porte aperte ancora domani
- 16:50 Avellino, riprende la preparazione: si rivede Favilli, out Sala e Palumbo
- 16:30 Bedin presenta "B4People": "Tre grandi progettualità per il bene della Serie B"
- 16:00 Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega Serie B
- 15:27 Abodi: "Serie B campionato combattuto, con una sua identità e non copia sbiadita di quello superiore"
- 14:28 Alla ripresa del campionato Avellino atteso da una trasferta proibitiva sul campo del Palermo
- 12:35 Sampdoria, offerta mostruosa a D'Angelo per due stagioni: il retroscena dell'affare mancato
- 12:00 Serie B, è del Venezia il calciatore più costoso. In classifica Andrea Le Borgne, la sua valutazione
- 11:30 La Reggiana punta sul talismano Bisoli: si è sempre salvato da subentrato
- 11:00 Avellino, riprende la preparazione dopo il riposo post-Marassi: il Palermo nel mirino
- 10:30 Palermo-Avellino, via libera dall'Osservatorio alla trasferta dei tifosi biancoverdi
- 09:52 L'esperta Forlì sulla strada dell'Unicusano Avellino Basket
- 16:45 Avellino in zona playoff, ma per sanzioni ricevute: lupi ottavi, Pescara la più cattiva, due club virtuosi
- 16:15 Forlì, Martino e Bossi: "Contro Avellino servirà una prestazione di grande spessore"
- 15:53 Sampdoria, la vittoria contro l'Avellino non basta: la dirigenza vuole sostituire Lombardo, il nome nuovo
- 14:30 Castori: "Campionato di B equilibrato, chi ha una rosa lunga accusa meno le partite ravvicinate"
- 14:00 Izzo in visita al centro sportivo di Secondigliano: "Mi rivedo bambino, un orgoglio essere qui"
- 13:30 Lega Pro, obiettivo playoff per la B: le qualificate per gli spareggi promozione
- 13:00 Giudice sportivo, 17 fermati: il Palermo perde Rui Modesto, il Catanzaro Nuamah
- 12:30 Rivoluzione in zona salvezza, quasi tutte hanno cambiato allenatore... anche più volte
- 11:59 Scontri prima di Cesena-Catanzaro, vietata la trasferta ad Avellino ai tifosi giallorossi
- 11:30 Palermo-Avellino, in arrivo limitazioni per gli ospiti. Ecco le ultime dall'ONMS


