In questo momento di mercato non ancora entrato nel vivo, abbiamo sentito ai nostri microfoni in esclusiva l’agente Fifa Paolo Tricoli.
Si parla di un interessamento dell’Avellino per Simone Tronchin, cosa c’è di vero?
“Tronchin è un giocatore ambito. Ha fatto bene in B al primo anno. Al momento è sotto contratto con il Cittadella ma piace a molti club e so che non dispiace affatto alla dirigenza dell’Avellino. Vediamo, l’estate è lunga. Piace e potrebbe essere utile".
Tra i suoi assistiti c’è anche un ex Avellino, Michele Vano che a gennaio ha lasciato i biancoverdi. Cosa c’è nel futuro dell’attaccante?
“Vano ha lasciato a malincuore Avellino. Sperava ed era convinto che i biancoverdi raggiungessero la serie B. A Caserta è stato benissimo e penso che abbia lasciato il segno. C’è sicuramente la volontà di continuare il rapporto”.
Si parla molto bene di un giovanissimo quale Francesco D’Amore, attualmente nella primavera dell’Ascoli.
“D’Amore è un prospetto giovane in B. Gli under fanno gola. Ha fatto 5 mesi in prestito ad Ascoli dove è riuscito ad imporsi, nei prossimi giorni devo vedermi con la Juve Stabia essendone proprietaria del cartellino. Dalle mie fonti pare che la società di Castellammare di Stabia voglia ripartire da lui, hanno un giovane di grande prospettiva in casa, Solo dopo esserci incontrati capiremo le reali intenzioni“.
Il 30 giugno scade il contratto tra Rastelli e l’Avellino. Anche il tecnico è un suo assistito e recentemente è stato al centro di una polemica per la non rescissione, cosa può dirci in merito?
“Rastelli è arrivato quasi al termine del contratto con la società. Premetto che ha Avellino nel cuore, ha in passato fatto cose importanti con quella casacca. E’ sceso in C tre stagioni fa per affetto e perché credeva nell’Avellino, credeva nel progetto. Dispiace moltissimo per come è andata, molte cose sono successe e spesso non è stato messo nelle condizioni di poter incidere. Sono successe tante cose… molto discutibili, che non è il caso di approfondire qui , per correttezza ed educazione. Avellino è una piazza che ama il calcio e vive di grande passione, dispiace vedere che la società non perda occasione per tirare in ballo Rastelli, in modo mirato a screditare il professionista e la persona Trovo assurdo questo modo di fare e sicuramente poco professionale ed elegante. In una trattativa ci sono società e i diretti interessati, quando si firma un contratto nessuno obbliga nessuno ad accettare le richieste e a firmare, questo vale da entrambe le parti. Il mister ha deciso di tornare ad Avellino dopo 15 anni tra serie A e serie B, ha fatto le proprie considerazioni e dato le proprie condizioni , la società a suo tempo le ha accettate con il sorriso e con entusiasmo. Il mister augura sicuramente il meglio alla squadra e alla tifoseria per questa nuova stagione in B; Avellino è un capitolo che si sta concludendo, ora ha solo voglia di allenare e di ripartire, ha un grande entusiasmo e voglia di tornare a far vedere il proprio lavoro, ci siamo visti qualche giorno fa e l’ ho visto carico, ci sono un paio di società che hanno dimostrato interesse nei suoi confronti, nelle prossime settimane sicuramente sapremo qualcosa in più sul suo futuro”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 13:20 Poggi mette in guardia l'Avellino: "Mi piace molto Di Nardo del Pescara"
- 12:50 Tra le Linee: l'analisi tattica di Avellino – Spezia 0–4: la partita che è cambiata in un minuto
- 12:20 Il Centro: "Pescara, assalto alla vittoria. Vivarini con il dubbio Meazzi"
- 11:55 Avellino Basket, Costi: "In questo momento abbiamo bisogno di tutti in campo e fuori"
- 11:25 Avellino, stasera il Pescara, sabato una Reggiana incerottata: quanti problemi per Dionigi
- 10:50 Passaro (Cittadini in Movimento) dopo le scosse di terremoto: "Stadio vecchio e insicuro, i tifosi rischiano"
- 10:20 Distefano è l'MVP della 9a giornata
- 09:45 I convocati biancazzurri per Pescara-Avellino
- 09:17 Lupi a Pescara, presentazione gara e probabili formazioni
- 08:30 Molino: "La Serie B è questa, campionato lungo, bisogna saper soffrire. A Pescara bellissimi ricordi. Con la Primavera super lavoro"
- 08:00 Patierno: "Ci siamo quasi per il ritorno in campo. Non vedo l'ora. La squadra ha cominciato bene, ora dobbiamo mettere da parte queste due sconfitte"
- 17:50 Avellino-Reggiana, mercoledì parte la prevendita: info e costi
- 17:35 Pescara-Avellino, i convocati biancoverdi
- 16:23 Avellino, un turno di stop per Palmiero
- 16:00 Avellino Basket, Buscaglia: "Abbiamo pagato la non capacità di mettere in piedi una partita sporca"
- 15:44 Avellino Basket-Gruppo Mascio Bergamo, partita la prevendita
- 15:15 Avellino Basket e Novofil, una partnership che continua
- 14:48 Pescara-Avellino, ecco la squadra arbitrale
- 14:00 Seconda Categoria, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:20 Salvo ad Avellino, ora Possanzini torna a rischio: il suo probabile sostituto
- 12:50 Pescara, infermeria piena: Olzer frena, ma c'è Cangiano. Vivarini cambia a centrocampo
- 12:20 Pescara, Letizia: "Ho visto una bella squadra, dispiace per l'Avellino, ma..."
- 11:50 Nagy: "La vittoria ad Avellino è un punto di partenza, siamo solo all'inizio"
- 11:20 UNDER 17. L'Avellino fa valere il fattore casa e batte il Palermo
- 10:50 PRIMAVERA. L'Avellino in rimonta supera il Monopoli
- 10:25 Avellino, è già vigilia di campionato: ci sarà turnover, ancora col 3-5-2?
- 09:53 Potenza in crisi, De Vito si oppone all'esonero dell'allenatore e rischia il posto
- 09:30 Promozione, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 La Scandone Avellino sbanca Sennori
- 20:16 Lewis non basta, Ruvo di Puglia ferma Avellino
- 19:10 Serie B, i risultati delle gare di oggi: Stabia pari a Padova, si rialza il Bari
- 17:44 Avellino Basket, divieto di assembramento. Niente diretta al Multisala Partenio
- 17:06 Pescara, quanti assenti per Vivarini: il tecnico spera di recuperare almeno Olzer
- 12:30 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Spezia: equilibrio rotto dall'espulsione di Palmiero, ma ora reagire!
- 11:06 Avellino, stamattina la ripresa. Domani rifinitura e partenza per Pescara
- 10:15 La Sandro Abate dopo l'espulsione di Basile alza la voce. Ecco la nota del club
- 09:40 GdS - "Spezia super: D’Angelo salvo. Dominato l’Avellino in dieci". Male Cagnano così come Missori
- 09:10 CdS - "D’Angelo ritrova lo Spezia. Avellino ko". Non si salva nessuno
- 08:40 TS - "Spezia, era ora! Prima vittoria, Avellino steso". Male Simic e Fontanarosa
- 08:20 Senza drammi ma servono contromisure. L'analisi del giorno dopo
- 21:34 Serie B, i risultati di oggi: vincono Monza e Cesena, ko Venezia e Palermo
- 20:30 Giovanni D'Agostino: "Il regalo più bello che potessi ricevere è stato vedere e sentire la gente d’Irpinia stringersi intorno alla squadra dopo una bruttissima sconfitta in casa"
- 20:22 Serie B, rinviata Juve Stabia-Bari in programma la prossima settimana
- 19:00 La Sandro Abate non molla mai. A 5 secondi dalla fine agguanta i campioni d'Italia
- 18:29 Biancolino: "Non sono preoccupato, ma arrabbiato. Serve attenzione massima. Ringrazio la Curva per il sostegno. Dobbiamo ripartire con forza"
- 18:06 Aiello: "Non siamo preoccupati, la squadra è viva. C'è bisogno della massima attenzione in Serie B"
- 18:00 Avellino in down, la classifica è ancora rassicurante ma ora bisogna rialzare la testa
- 17:41 Aiello a PrimaTivvù: "La seconda rete ci ha tagliato le gambe. La prestazione non è stata in linea"
- 17:23 Spezia, D'Angelo: "Vittoria fondamentale. Era importante sbloccarsi. I ragazzi hanno dimostrato serietà"


