Walter Alfredo Novellino, ex allenatore, tra le altre, dell'Avellino, intervenuto alla trasmissione Zona Verde, di Sportchannel 214, ha parlato del momento in casa biancoverde, dopo la brutta sconfitta di Picerno.
Queste le sue parole: "A gennaio comincia un altro campionato. Mister Pazienza si è inserito bene, ma deve recuperare magari qualche elemento. La squadra è forte, ma ieri non mi è piaciuta a Picerno. Ma sono convinto che quando alle spalle hai una grande società, una grande dirigenza, all'intento si arriva. Devo fare i complimenti alla Juve Stabia, stanno facendo bene, è una squadra giovane, sbarazzina, ma credo che alla fine se la giocheranno Benevento e Avellino per arrivare in B".
Su Sgarbi: “E’ un giocatore importante, la frattura ce l’ha sul dito. Credo che possa giocare senza problemi con questa fasciatura o tutore. Lui è un giocatore di carattere, che non si risparmia, credo che possa operarsi un po’ più in là. Ieri, sì, ha fatto forse la peggiore partita, ma un po’ tutta la squadra ha fatto male. Credo che possa stringere i denti fino a fine anno e operarsi più in là”.
Sulla Juve Stabia: “Credo che ha cambiato tantissimo, ha tanti giovani bravi, che seguono l’allenatore e sta facendo un grandissimo campionato. E’ una squadra molto ben costituita, molto quadrata, compatta, unita, ripartono tutti, hanno voglia di correre. Bisogna fare i complimenti all’allenatore, prendono poch9*i gol, la squadra sa stare sul campo, possono dire la loro fino alla fine. Ma credo che alla fine se la giocheranno Avellino e Benevento”.
Sul futuro: "Io seguo da casa, sto studiando e se c’è la possibilità di tornare ad allenare ben venga, mi diverto, è una cosa che mi piace fare, vediamo cosa accadrà".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 11:10 Bari, Meroni: "C'è rammarico, la vittoria ci serviva ma siamo stati più vivi"
- 10:44 Tamponamento in autostrada per alcuni tifosi irpini: solo spavento ma nessun ferito
- 09:10 Febbre da derby, tremila biglietti venduti: Il PalaDelMauro si prepara al sold-out
- 08:45 GdS - "Bari, guizzo Dickmann. L’Avellino ha Biasci. Il punto piace a tutti". Biancolino sufficiente
- 08:15 CdS - "Biasci annulla Dickmann. Un pari stretto per il Bari". Male Milani e Tutino
- 07:45 TS - "Il solito Biasci salva l’Avellino a Bari: 1-1". Bene Enrici
- 23:00 Dickmann: "Ho visto un Bari vivo, non ricordo occasioni da gol dell'Avellino"
- 22:55 Bari, Vivarini: "Abbiamo concesso poco all'Avellino, ma anche noi poco pericolosi. Ci serve qualità, a gennaio serve gente fresca e pulita"
- 22:45 Biasci: "Felice del gol, l'importante è che portino punti. Andare sotto fuori casa e non perdere è sintomo di personalità"
- 22:35 Aiello: "Bravi a riprenderla subito, nel complesso punto che ci sta. Mercato? In uscita dobbiamo fare tanto, in entrata soprattutto in difesa"
- 22:20 L'Avellino saluta il 2025 da imbattuta e a metà classifica: ora un 2026 tutto da vivere
- 22:16 Biancolino: "Bravi a rimetterla in piedi, potevamo fare di più. Biasci 6 gol? Sì, ma mi aspetto di più anche dagli altri attaccanti"
- 21:42 Bari-Avellino 1-1, le pagelle: Daffara felino, Enrici mostruoso, Sounas quanti polmoni ha?
- 21:37 TuttoAvellino Award - Bari-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:26 FISCHIO FINALE - L'Avellino rompe il tabù e strappa un punto al 'San Nicola'
- 20:30 Biasci riacciuffa il Bari, Avellino imbattuto al San Nicola (1-1)
- 20:20 Bari-Avellino 0-0, fine primo tempo: Gytkjaer grazia i lupi
- 17:02 TuttoAv Award - Contro il Palermo la conferma di Palumbo e Sounas, che ora allungano
- 15:00 La 18esima giornata di B: vincono Venezia e Palermo, pari Empoli-Frosinone
- 13:54 Avellino Basket, é tempo di derby: al DelMauro arriva Scafati
- 11:12 Un club di Lega Pro sfida il Giugliano per D'Angelo
- 09:00 L'Avellino chiude a Bari un 2025 indimenticabile: presentazione e probabile formazione
- 19:21 Serie B, anticipo 18esima giornata: blitz del Monza in rimonta, Modena ko
- 18:58 Avellino, 20 i convocati per il Bari: lungo elenco di assenti, si ferma anche un attaccante
- 16:24 Bari, i convocati di Vivarini per la gara contro l'Avellino
- 15:50 Bari-Avellino, l'itinerario da seguire per i tifosi biancoverdi
- 15:15 Bari-Avellino, sold out in poche ore il settore ospiti
- 14:45 La Salernitana guarda in casa Avellino. Lescano e non solo
- 14:06 Bari, Vivarini: "L'umore non è quello giusto. L'Avellino ha entusiasmo, dobbiamo ovviare alle loro bravure"
- 10:38 Scandone Avellino, esonerato coach Carone
- 18:00 Buon Natale a tutti i tifosi del Lupo dalla redazione di TuttoAvellino.it
- 15:00 Bari, recuperato Castrovilli: contro l'Avellino dovrebbe esserci
- 14:09 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Palermo 2-2: l’Avellino tiene il campo, cresce e merita più del pareggio
- 10:40 Avellino, ecco il programma gare dalla 22a alla 29a giornata
- 10:00 Panini Days negli stadi della B
- 09:30 VIDEO - Giovanni D'Agostino: "A gennaio saluteremo diversi calciatori. Momento emozionante? A Bolzano l'unica volta che ho pianto per l'Avellino"
- 09:00 VIDEO - Angelo D'Agostino: "A Bari per vincere, non deve esistere nessun tabù. Arbitri? Meritiamo rispetto, anche se siamo una neopromossa". Sul mercato...
- 23:28 Avellino, presentato il docufilm della Promozione in B. Emozioni al cinema Partenio
- 16:59 Colpo del Sudtirol, arriva un trequartista dalla Serie A
- 15:50 Sampdoria, in arrivo un ex portiere dell'Avellino
- 15:23 Bari-Avellino, prevendita terminata: sold out il settore ospiti
- 14:09 Fatta per il passaggio di Marchisano al Giugliano: si attende solo l'ufficialità
- 13:30 Dopo le polemiche in Avellino-Palermo, ecco dove sarà Galipò nel prossimo weekend
- 12:58 Bari, Rao: "Situazione pesante, contro il Catanzaro è stato frustrante"
- 12:30 Bari-Avellino, dirigerà un fischietto di Udine
- 12:10 Bari-Avellino, parte la prevendita ospite: solo nel settore dedicato e con fidelity card
- 11:52 Avellino, individuato un altro potenziale rinforzo di mercato
- 11:32 Manzi in uscita, un top club del girone C sulle sue tracce
- 11:09 Gyabuaa, spunta una pretendente in Serie B


