Gaetano Vastola, ex difensore dell'Avellino, ha parlato a Il mattino sul momento difficile dei lupi e su una stagione fallimentare, da concludere nel migliore dei modi con queste ultime due partite.
Queste le sue parole: "Non parlo per sentito dire, ho seguito molto l'Avellino, ho visto tante partite in tv. E' una stagione amara, devo dire che con l'arrivo di Rastelli mi aspettavo una netta ripresa, molto molto di più. Ma così non è stato. Eppure l'organico è di assoluto livello. Ma in campo l'ultima con la Turris ho visto una squadra spenta, impaurita, senza anima e questo è un quadro molto ma ,molto preoccupante".
Sulle ultime due gare: "E' facile dirlo che serviranno due vittorie, con le quali credo che si possa arrivare ai playoff. Ma almeno si potrebbe chiudere la stagione a testa alta, con un minimo di morale alto. Ma non sono sicuro che questo Avellino possa farcela. Purtroppo però l'Avellino è atteso dalla partita peggiore che potesse capitargli, quella con la Fidelis Andria, un avversario disperato e affamato di punti. E l'Avellino visto sabato con la Turris mi fa preoccupare. Ma ora sta ai calciatori rispondere, dare segnali positivi ad un ambiente in rotta e in grande contestazione. Ho notato che non c'è un leader, un trascinatore. Forse solo Tito, Pane e Russo possono dire di aver fatto una stagione positiva. Ma se nessuno li segue o li ascolta, che senso ha?".
Sull'Andria: "E' un ambiente che conosco, nel 2021 sono stato collaboratore di mister Ginestra. Mi rendo conto che per salvare il salvabile devono vincere l'ultima in casa contro l'Avellino e poi vedere l'ultima giornata come si mette, per provare ad entrare nei playout. Ma anche l'Avellino non può più sbagliare. Certo, anche l'assenza dei tifosi peserà, non entro nel merito della decisione, ma sicuramente è un'assenza importante per Rastelli e i suoi uomini".
Sul ricordo di Cecere: "Eravamo un gruppo straordinario, veri fratelli. Mimmo ci ha dato tanto. Stiamo cercando di organizzare una partita per ricordarlo, ovviamente speriamo di farlo ad Avellino".
Su Rastelli: "Mi aspettavo molto di più da lui, una scossa, una scintilla, non c'è stato nulla. Ma penso che il primo a starne male sia proprio lui. Ma ora è giusto guardare avanti, pensare a queste ultime due partite e poi la società trarrà le sue conclusioni a fine stagione".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 12:15 Aquilani e le assenze: ecco su chi punterà il tecnico del Catanzaro ad Avellino
- 11:35 Enrici al posto di Izzo in difesa, chi in attacco contro il Catanzaro?
- 11:05 Lega Pro, già due promosse in B e 16 squadre ai playoff: l'elenco
- 10:36 Palanca: "Avellino, ambiente a volte ostile in Serie A, oggi stimo Biasci. Il pronostico per sabato..."
- 10:05 Avellino, centrocampo a rischio squalifica. Il Bari con 7 diffidati, il Mantova ne rischia 3
- 09:35 Avellino Basket, Di Carlo: "Ci siamo ritrovati come squadra"
- 09:12 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Tutti hanno dato il massimo e questo è un segnale importante anche in prospettiva futura"
- 22:32 L'Unicusano Avellino Basket sbanca il Taliercio e torna al successo
- 22:02 La Scandone Avellino non si ferma più. Colpo esterno a Roma
- 21:06 Mantova-Avellino, ecco i suggerimenti dell'ONMS. Tifosi irpini solo con tessera del tifoso e nel settore ospiti
- 15:58 Avellino-Catanzaro: trasferta vietata solo ai residenti in provincia di Catanzaro
- 15:20 Tappa mestrina per l'Unicusano Avellino Basket: alle 20.30 in campo contro la Gemini
- 15:05 La Scandone sfida il San Paolo Ostiense per allungare la striscia positiva
- 14:00 Palermo, Le Douaron: "Peccato per il mio gol annullato ma felice per l'assist e la vittoria"
- 13:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Palermo-Avellino 2-0: non basta giocare, ha vinto chi sa gestire
- 13:10 Gli ultras contro il calcio moderno, assemblea pubblica ad Avellino: il comunicato
- 12:40 Avellino, quanto sei cattivo! Sette espulsioni in stagione, solo una squadra ha rimediato più cartellini
- 12:25 Avellino-Catanzaro, designata la squadra arbitrale
- 12:10 Catanzaro, due partite in 4 giorni: Aquilani studia il turnover e si affida a Iemmello
- 11:35 Avellino, allenamento a porte aperte: le ultime su Palmiero e Favilli
- 11:15 Il mondo del calcio piange la morte di Lucescu: in Italia aveva allenato anche la Reggiana
- 10:40 Undici squadre in 9 punti, è caccia alla salvezza: il calendario delle ultime 5 giornate
- 10:10 Padova, che disastro: dopo Gomez stagione finita per altri due top?
- 09:45 Catanzaro, Pontisso avverte: “Ad Avellino per vincere, possiamo giocarcela con tutti”
- 09:15 Catanzaro-Avellino, atto numero 47: storia di una sfida equilibrata
- 17:10 Dell’Imperio carica la Scandone: “Pronti per una partita importante a Roma”
- 17:04 Avellino-Catanzaro, oggi parte la prevendita: info e costi
- 16:30 Spezia, dura contestazione al rientro da Carrara: salvezza sempre più difficile
- 16:00 Giudice sportivo: un turno a Izzo, tre fermati nel Catanzaro
- 11:36 Izzo chiarisce: "Sento il bisogno di fermarmi e prendere una pausa di riflessione. Rispetto per le persone coinvolte"
- 11:00 Catanzaro ad Avellino senza 5 giocatori, Aquilani: "Ne avremo altri 5 altrettanto bravi"
- 10:25 I risultati di Pasqua e Pasquetta: come è cambiata la classifica per l'Avellino?
- 09:45 Indiscrezioni gossip: Izzo avrebbe lasciato Raffaella Fico e starebbe cercando di tornare con la ex moglie
- 09:07 Avellino, giornata di riposo: domani si riprende a porte aperte. Il programma
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Dobbiamo ritrovarci, questa è la nostra priorità"
- 20:50 Izzo, battibecco social con un tifoso del Palermo: "Siete mediocri, non vincerete il campionato"
- 19:40 D'Agostino dopo il saluto a Mattarella: "Gli ho stretto la mano, era con me una città, una tifoseria intera"
- 19:00 Serie B, risultati 33° turno: Catanzaro pari e 3 squalificati contro l'Avellino, sprofondano Entella e Reggiana
- 16:33 Il Benevento espugna Salerno e vola in Serie B: è la seconda promossa dalla C
- 11:20 Izzo: "Chiedo scusa per l'espulsione, mi assumo la responsabilità della sconfitta"
- 10:57 Avellino verso il Catanzaro: ripresa la preparazione, Palmiero in forte dubbio, Izzo squalificato, le ultime
- 10:25 Il Benevento festeggia la B in un Arechi semi-deserto?
- 09:54 L'Avellino studia il Catanzaro alla tv: quanti diffidati per i giallorossi
- 22:45 Delusi per il risultato, non per la prestazione: ma ora bisogna confermarsi (e vincere) contro il Catanzaro
- 22:35 Palermo, Pippo Inzaghi: "L'Avellino è una squadra in salute, non era semplice. Non mi è piaciuta la gestione dell'uomo in più"
- 22:27 Palermo, Ranocchia: "Inzaghi ci ha dato fiducia e determinazione. Sono maturato molto da quando sono qui"
- 22:08 Sala: "Usciamo da questa partita con rammarico. Ora non ci sono più alibi e dobbiamo tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive"
- 22:01 Le Borgne: "Abbiamo messo cuore e grinta, anche in 10 abbiamo tenuto testa al Palermo. Catanzaro? In casa dobbiamo prendere i 3 punti"
- 21:45 Ballardini: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo tenuto bene il campo, giusto atteggiamento. Facendo queste partite, la salvezza arriverà"
- 21:40 TuttoAvellino Award - Palermo-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota


