Tommaso Cancellotti, difensore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la viittoria con il Sorrento
Queste le sue parole: "La vittoria è importante. Siamo stati bravi a tenere botta, a soffrire quando c'èra da soffrire contro una squadra che era arrivata qui avanti a noi in classifica. Siamo stati compatti anche alla fine. Era importante per cercare di dare una svolta"

Fiducia: "Sicuramente una vittoria che ci dà tanta fiducia, nella gare precedenti magari meritavamo qualche vittoria ma non eravamo riusciti a portarla a casa. Oggi abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a portarla a casa. Un avittoria che porterà via delle scorie e delle insicurezze che magari le ultime uscite avevano evidenziato". 

Sul ruolo: "Nasco come terzino e quindi il mio ruolo principale è quello. Ma sono un giocatore duttile e quindi mi fa piacere aiutare la squadra quando c'è bisogno. In questo calcio moderno essere duttile è importante e può essere un vantaggio".
Sul Benevento: "Il Trapani sta vincendo col Benevento? La nostra vittoria sarebbe doppia. Ma noi restiamo concentrati su noi stessi e non guardiamo le altre"

Sul ruolo di leader: "Mi fa piacere dare il mio contributo. In allenamento c'è sana competitività per provare a dare sempre il massimo. E ci aiuta tanto". 
Sugli attaccanti: "Ci sono partite dove magari veniamo trascinati dagli attaccanti e partite dove magari è il contrario. Oggi abbiamo creato diverse palle gol ma è anche vero che i ragazzi ci hanno anche dato una grossa mano dietro"

Sul rinnovo: "Non ci penso, sono concentrato sul campo. Non vorrei che queste cose portino via energie. Io sono concentrato sul campo, sulle partite e sugli allenamenti"

Sezione: Focus / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 20:23
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print