L'Avellino interrompe la striscia negativa pareggiando 1-1 a Pescara una partita vibrante, mai banale, ricca di occasioni e di capovolgimenti di campo. Una partita in cui i biancoverdi subiscono la foga dei padroni di casa nei primi 20 minuti ma poi giocano una partita in crescendo, trovano il pari con Simic e dominano nella parte finale di gara, senza però trovare il colpo del ko nonostante Biancolino cambi progressivamente tutto l'attacco.
Primo tempo dunque molto vivace, subito sussulto con la traversa colpita da Missori di testa, tre minuti dopo Capellini trova il gol del vantaggio su corta respinta di Daffara sul tiro di Dagasso. Al 14' il tiro di Valzania è deviato da Enrici sulla traversa. Avellino che però non si disunisce e comincia a spingere fino a trovare il gol del pari al 29' con Simic, bravo a svettare di testa su angolo battuto da Sounas e guadagnato da Insigne con un bel tiro sul primo palo. Insigne che poco dopo dalla distanza prende la mira ma alza troppo la palla. Pescara però vivo con Corazza che impegna Daffara, poi Di Nardo sottomisura non ne approfitta.
Nella ripresa passano solo due minuti e Lescano si divora la palla del potenziale 2-1, quando ben servito da Missori da destra di petto da solo davanti a Desplanches mette incredibilmente fuori. Un minuto dopo Meazzi prova il tiro a giro da fuori, palla alta. Poco dopo Valzania impegna a terra Daffara. Partita che resta viva e con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 53' Daffara ancora deve volare sul destro potente di Di Nardo. Biancolino allora inserisce prima Biasci per Lescano e poco dopo Tutino e Russo per Crespi e Insigne, cambiando totalmente l'attacco negli ultimi venti minuti. Al 73' bella iniziativa di Tutino che converge da sinistra e prova il tiro, chiuso da Brosco. Un minuto dopo Tutino da destra appoggia per Tusso, pallonetto smanacciato in angolo da Desplanches. Al 75' Russo ruba palla e va al cross per Biasci, girata immediata fuori. Avellino che ora spinge alla ricerca del gol vittoria. Dopo i cambi si gioca prevalentemente nella metà campo pescarese con l'Avellino che stronca sul nascere ogni tentativo offensivo degli adriatici ma che non trova mai il pertugio giusto per impensierire Desplanches. All'85' spettacolare azione dell'Avellino con Russo che si alza la palla e in rovesciata serve Besaggio, tiro a lato di poco. All'87' break di Corazza con il tiro che esce alla sinistra di Daffara. Avellino che chiude in crescendo la partita, all'88' Palumbo di sinistro fa la barba al palo da almeno 30 metri. Ma proprio al 90' il Pescara in contropiede per poco non trova il gol beffa con Corazza che viene fermato da Enrici in scivolata a tu per tu con Daffara dopo il tocco di Di Nardo. Non bastano 5 minuti di recupero per trovare un padrone di questa partita, finisce 1-1, risultato che ci può stare.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:25 L'anticipo del venerdì: il Modena schianta lo Spezia
- 16:30 Entella-Avellino, ecco quando parlerà Ballardini in conferenza
- 16:00 Entella-Avellino, la sfida in numeri: liguri temibili in casa
- 15:00 Padova, Andreoletti: "Con lucidità possiamo dire di aver fatto male ad Avellino"
- 14:30 Stasera si apre la 30esima giornata di B con l'anticipo del venerdì
- 13:00 Il big match Monza-Palermo sarà trasmesso gratuitamente su Dazn
- 12:17 Rieti, Ciani: "Avellino avversario pericoloso dentro e fuori dall’arco: servirà la partita perfetta"
- 11:20 Avellino Basket, Fresno: "Vincere per scalare la classifica. Vogliamo un palazzetto caldissimo"
- 11:00 Daffara verso la prima convocazione in Under 21, e l'Avellino pensa al riscatto
- 10:30 Anche Immobile torna a Pescara? Insigne: "Se ci salviamo lo aspetto"
- 10:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Vincere per dare una svolta reale alla stagione"
- 09:30 Avellino, ritorno a Chiavari: contro l’Entella la sfida manca in B da otto anni
- 09:00 Perri arbitra Entella-Avellino. Il precedente sorride ai biancoverdi
- 16:47 Serie B, il 30° turno inizia domani, l'Avellino gioca domenica. Ma è sabato il giorno più intenso
- 15:45 Retrocessione dalla B, quote bookmakers: l'Avellino scende ancora, Entella spacciata
- 15:19 Spettatori in trasferta: i tifosi biancoverdi guidano ancora la classifica
- 13:00 Entella, l'attacco non incide: il difensore Tiritiello è il vero goleador, i numeri
- 12:28 L'Entella compie 112 anni di storia: l'iniziativa del club in occasione del match di domenica
- 12:00 Avellino, una sola novità contro l'Entella, poi sarà turnover col Sudtirol e con la Samp
- 11:30 Padova, Papu Gomez è ancora ai box: l'argentino fermo per l'ennesimo infortunio
- 10:50 Scandone Avellino, Flavio Gay di nuovo in azzurro per il raduno della Nazionale 3×3
- 10:25 Avellino, altro esodo biancoverde: a Chiavari con oltre 1000 tifosi al seguito
- 09:54 Cinque gol in 9 presenze, la Salernitana è pronta a riscattare Lescano dall'Avellino
- 17:19 Avellino-Sudtirol, domani parte la prevendita: prezzi e info
- 17:00 Scuola e Sport: l'Avellino Basket in visita al Liceo "Publio Virgilio Marone"
- 16:30 Top 11 di TuttoB: un biancoverde torna nella formazione della settimana
- 16:00 Padova, Fusi: "Rammarico per come abbiamo perso ad Avellino ma la sconfitta è già alle spalle"
- 15:30 Serie B, sta già arrivando una promossa dalla Lega Pro: weekend decisivo?
- 15:00 Padova, Varas: "Ad Avellino sopraffatti dalla loro aggressività, ora vogliamo riscattarci"
- 14:30 Occhio al Pescara, viaggia a un ritmo playoff: "Trasformato dopo la vittoria ad Avellino"
- 14:00 Scandone Avellino, Vitale: “Più alternative e spirito di squadra: pronti per la sfida con Sant’Antonio Abate”
- 13:35 Cesena, Mignani ancora sotto osservazione: c'è già il nome del sostituto
- 13:00 Bariti: "Avellino forte, per fare punti servirà l'Entella migliore"
- 12:25 Virtus Entella-Avellino, ecco gli arbitri della sfida
- 12:00 L'auspicio di Bianchi (ad Padova): "In Serie B per almeno tre anni..."
- 11:30 Entella, tre assenti contro l'Avellino, ma rientra Karic
- 11:00 Avellino, il dubbio di Ballardini contro l'Entella: chi schierare accanto a Biasci?
- 10:28 Il riscatto dell'ex Gori: ad Ascoli è a un passo dal record di gol
- 10:08 Mancato rispetto della normativa federale: 10 giornate di squalifica per Foti e Gregucci
- 09:57 Avellino, il programma degli allenamenti da oggi a sabato
- 09:15 Sampdoria-Avellino, restrizioni in arrivo per gli ospiti. Ecco i suggerimenti dell'ONMS
- 19:47 L’Unicusano Avellino Basket lancia l’iniziativa ‘Back - to - Back’
- 17:25 Avellino, primo allenamento in vista di Chiavari: gestione per due difensori, aggregato Spadoni
- 16:50 Mancini alla Samp, richiesta fuori portata? L'ex ct sbotta: "Ma quante str.... dite"
- 16:26 Pazienza evita l'esonero: il Foggia lo conferma, ma...
- 14:54 UFFICIALE - Empoli, ecco il nuovo allenatore
- 14:22 Avellino, si torna al lavoro: 4-3-1-2 modulo di base, tutte le soluzioni possibili
- 12:59 Giudice sportivo, squalificato Patierno e multato l'Avellino. Assenza pesante per l'Entella
- 12:30 Tutino, riscatto del prestito molto lontano: riuscirà Ballardini a rinvigorirlo?
- 12:00 Tra le Linee - L'Analisi tattica di Avellino-Padova 1-0: pressione costante e dominio territoriale, il premio nel finale


