L'Avellino interrompe la striscia negativa pareggiando 1-1 a Pescara una partita vibrante, mai banale, ricca di occasioni e di capovolgimenti di campo. Una partita in cui i biancoverdi subiscono la foga dei padroni di casa nei primi 20 minuti ma poi giocano una partita in crescendo, trovano il pari con Simic e dominano nella parte finale di gara, senza però trovare il colpo del ko nonostante Biancolino cambi progressivamente tutto l'attacco.
Primo tempo dunque molto vivace, subito sussulto con la traversa colpita da Missori di testa, tre minuti dopo Capellini trova il gol del vantaggio su corta respinta di Daffara sul tiro di Dagasso. Al 14' il tiro di Valzania è deviato da Enrici sulla traversa. Avellino che però non si disunisce e comincia a spingere fino a trovare il gol del pari al 29' con Simic, bravo a svettare di testa su angolo battuto da Sounas e guadagnato da Insigne con un bel tiro sul primo palo. Insigne che poco dopo dalla distanza prende la mira ma alza troppo la palla. Pescara però vivo con Corazza che impegna Daffara, poi Di Nardo sottomisura non ne approfitta.
Nella ripresa passano solo due minuti e Lescano si divora la palla del potenziale 2-1, quando ben servito da Missori da destra di petto da solo davanti a Desplanches mette incredibilmente fuori. Un minuto dopo Meazzi prova il tiro a giro da fuori, palla alta. Poco dopo Valzania impegna a terra Daffara. Partita che resta viva e con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 53' Daffara ancora deve volare sul destro potente di Di Nardo. Biancolino allora inserisce prima Biasci per Lescano e poco dopo Tutino e Russo per Crespi e Insigne, cambiando totalmente l'attacco negli ultimi venti minuti. Al 73' bella iniziativa di Tutino che converge da sinistra e prova il tiro, chiuso da Brosco. Un minuto dopo Tutino da destra appoggia per Tusso, pallonetto smanacciato in angolo da Desplanches. Al 75' Russo ruba palla e va al cross per Biasci, girata immediata fuori. Avellino che ora spinge alla ricerca del gol vittoria. Dopo i cambi si gioca prevalentemente nella metà campo pescarese con l'Avellino che stronca sul nascere ogni tentativo offensivo degli adriatici ma che non trova mai il pertugio giusto per impensierire Desplanches. All'85' spettacolare azione dell'Avellino con Russo che si alza la palla e in rovesciata serve Besaggio, tiro a lato di poco. All'87' break di Corazza con il tiro che esce alla sinistra di Daffara. Avellino che chiude in crescendo la partita, all'88' Palumbo di sinistro fa la barba al palo da almeno 30 metri. Ma proprio al 90' il Pescara in contropiede per poco non trova il gol beffa con Corazza che viene fermato da Enrici in scivolata a tu per tu con Daffara dopo il tocco di Di Nardo. Non bastano 5 minuti di recupero per trovare un padrone di questa partita, finisce 1-1, risultato che ci può stare.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:55 Pescara, Graziani: "Avremmo meritato la vittoria. Non dobbiamo abbassarci dopo aver fatto gol"
- 23:43 Pescara, Vivarini: "Bella partita, ritmi alti e tante occasioni. Peccato non aver fatto il secondo gol". Su Sounas e Biasci...
- 23:30 Si torna da Pescara con un punto e tante indicazioni positive
- 23:20 Simic: "Due punti persi, ma buona reazione dopo due sconfitte. Abbiamo tanti margini di crescita"
- 23:17 Sounas: "Alla fine c’è anche un po’ di rammarico per non aver vinto. ma un punto fuori casa è positivo"
- 23:08 Biancolino: "Buona reazione, con maggiore attenzione avremmo anche potuto vincere. Il loro gol? Ci hanno detto che c'era un fuorigioco..."
- 22:50 Pescara-Avellino 1-1, le pagelle: Daffara saracinesca, Palumbo diesel, Enrici leader, Lescano sprecone
- 22:35 Le partite del martedì: al Monza il big match, cade il Modena, Frosinone travolgente
- 22:31 TuttoAvellino Award - Pescara-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:25 FISCHIO FINALE - L'Avellino strappa un punto a Pescara, atteggiamento positivo dei Lupi
- 21:31 L'Avellino riparte da un pareggio: 1-1 a Pescara, Simic risponde a Capellini
- 21:19 Pescara-Avellino 1-1, fine primo tempo: Simic rimedia a Capellini e alla sfortuna
- 18:30 TuttoAvellino Award - Con lo Spezia Besaggio il più votato, sul podio anche il suo sostituto
- 16:57 Spezia, D'Angelo: "Domani vedremo se la gara di Avellino ci ha sbloccato"
- 13:20 Poggi mette in guardia l'Avellino: "Mi piace molto Di Nardo del Pescara"
- 12:50 Tra le Linee: l'analisi tattica di Avellino – Spezia 0–4: la partita che è cambiata in un minuto
- 12:20 Il Centro: "Pescara, assalto alla vittoria. Vivarini con il dubbio Meazzi"
- 11:55 Avellino Basket, Costi: "In questo momento abbiamo bisogno di tutti in campo e fuori"
- 11:25 Avellino, stasera il Pescara, sabato una Reggiana incerottata: quanti problemi per Dionigi
- 10:50 Passaro (Cittadini in Movimento) dopo le scosse di terremoto: "Stadio vecchio e insicuro, i tifosi rischiano"
- 10:20 Distefano è l'MVP della 9a giornata
- 09:45 I convocati biancazzurri per Pescara-Avellino
- 09:17 Lupi a Pescara, presentazione gara e probabili formazioni
- 08:30 Molino: "La Serie B è questa, campionato lungo, bisogna saper soffrire. A Pescara bellissimi ricordi. Con la Primavera super lavoro"
- 08:00 Patierno: "Ci siamo quasi per il ritorno in campo. Non vedo l'ora. La squadra ha cominciato bene, ora dobbiamo mettere da parte queste due sconfitte"
- 17:50 Avellino-Reggiana, mercoledì parte la prevendita: info e costi
- 17:35 Pescara-Avellino, i convocati biancoverdi
- 16:23 Avellino, un turno di stop per Palmiero
- 16:00 Avellino Basket, Buscaglia: "Abbiamo pagato la non capacità di mettere in piedi una partita sporca"
- 15:44 Avellino Basket-Gruppo Mascio Bergamo, partita la prevendita
- 15:15 Avellino Basket e Novofil, una partnership che continua
- 14:48 Pescara-Avellino, ecco la squadra arbitrale
- 14:00 Seconda Categoria, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:20 Salvo ad Avellino, ora Possanzini torna a rischio: il suo probabile sostituto
- 12:50 Pescara, infermeria piena: Olzer frena, ma c'è Cangiano. Vivarini cambia a centrocampo
- 12:20 Pescara, Letizia: "Ho visto una bella squadra, dispiace per l'Avellino, ma..."
- 11:50 Nagy: "La vittoria ad Avellino è un punto di partenza, siamo solo all'inizio"
- 11:20 UNDER 17. L'Avellino fa valere il fattore casa e batte il Palermo
- 10:50 PRIMAVERA. L'Avellino in rimonta supera il Monopoli
- 10:25 Avellino, è già vigilia di campionato: ci sarà turnover, ancora col 3-5-2?
- 09:53 Potenza in crisi, De Vito si oppone all'esonero dell'allenatore e rischia il posto
- 09:30 Promozione, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 La Scandone Avellino sbanca Sennori
- 20:16 Lewis non basta, Ruvo di Puglia ferma Avellino
- 19:10 Serie B, i risultati delle gare di oggi: Stabia pari a Padova, si rialza il Bari
- 17:44 Avellino Basket, divieto di assembramento. Niente diretta al Multisala Partenio
- 17:06 Pescara, quanti assenti per Vivarini: il tecnico spera di recuperare almeno Olzer
- 12:30 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Spezia: equilibrio rotto dall'espulsione di Palmiero, ma ora reagire!
- 11:06 Avellino, stamattina la ripresa. Domani rifinitura e partenza per Pescara


