focus

Giovanni D’Agostino: “Oggi termina la Regular Season. Poi saremo pronti per entrare nella storia, tutti insieme, con il lupo sulla pelle”

Giovanni D’Agostino: “Oggi termina la Regular Season. Poi saremo pronti per entrare nella storia, tutti insieme, con il lupo sulla pelle”

Con un bellissimo post sui social, l'amministratore unico dell'Avellino, Giovanni D'Agostino ha commentato il successo dell'iniziativa del "Lupo sulla pelle", lanciando un messaggio a tutti i tifosi biancoverdi. ...

Marco Costanza

Con un bellissimo post sui social, l'amministratore unico dell'Avellino, Giovanni D'Agostino ha commentato il successo dell'iniziativa del "Lupo sulla pelle", lanciando un messaggio a tutti i tifosi biancoverdi. 

Questo quato scritto da D'Agostino junior: "

Oggi sarà l’ultima volta che indosseremo la maglia di questa stagione così come la conosciamo.Oggi giocheremo l’ultima partita di un campionato strano, spero unico nel suo genere ma un campionato molto, molto importante. E no, non solo per lo splendido risultato sportivo per ora raggiunto. Il ruolo sociale che ci siamo ritrovati a svolgere è stato cruciale e prezioso per gli appassionati (e non) del lupo. Il bisogno di sentirci vicini alla nostra gente è stato qualcosa di insopportabile, soprattutto in alcune fasi delicate affrontate. Per quelle che a breve andremo ad affrontare ci siamo sforzati affinché chiunque potesse praticamente partecipare. Devo dirlo, la risposta è stata da subito commovente. Da parte di tutti, nel modo più trasversale immaginabile. Il valore di poter mettere il proprio nome nella storia dell’U.S. Avellino 1912 è qualcosa di inestimabile per il vero tifoso. Abbiamo deciso di procedere senza speculazioni, senza favorire alcuna élite, senza corsie preferenziali. Lettera dopo lettera, nome dopo nome, ci siamo trovati ad incidere la voglia irrefrenabile di un popolo di manifestare il proprio amore per questi colori. Le prime cinquecento firme raccolte in pochissime ore ci hanno subito fatto capire che questa “mancanza” era più che reciproca. I ragazzi dello Store custodiscono storie che fanno capire davvero cosa rappresenta il nostro club e chi è la nostra gente. Un esempio? C’è stata una continua poesia di gesti solidali ed emozionanti verso i propri cari. L’idea è nata proprio con questo intento. Stringerci, abbracciarci, creare un mega assembramento. Trovare un modo per farvi entrare in campo per spronare, responsabilizzare ed in un certo qual modo per “appesantire” la maglia dei nostri calciatori. Loro saranno gli unici a combattere davvero per la nostra maglia. Con i nostri nomi incisi sulla pelle non potranno proprio dimenticarlo, non potranno abbassare la guardia e, in un modo o nell’altro, sono sicuro ci renderanno orgogliosi del loro lavoro. Oggi termina la Regular Season. Poi saremo pronti per entrare nella storia. Tutti insieme. Fianco a fianco. Forza lupi, forza Avellino._________________________#luposullapelle #unonoveunodue