E’ in dirittura d’arrivo la parola fine sulla telenovela logo che ha appassionato tifosi e nostalgici in questi mesi. Stanno per essere definite, infatti, tutte le formalità e lungaggini burocratiche, delle quali si attende da tempo la risoluzione per poter vedere ufficialmente sancito l’acquisto dello storico logo dell’US Avellino 1912 da parte dell’imprenditore oltre che indimenticato capoultrà della Sud, Mario Dell’Anno. E l’epilogo di quest’annosa vicenda potrebbe giungere nelle prossime ore. Per venerdì pomeriggio è previsto l’incontro di Dell’Anno con il notaio Massimo Giordano, nel quale saranno espletati tutti gli ultimi impedimenti, tra cui il versamento dei circa 160.000 euro (132.000 + Iva) proposti dallo storico tifoso durante l’infuocata asta del 21 marzo scorso. Intanto, interpellato sulla questione altrettanto spinosa dell’assegnazione del marchio ai tifosi e all’attuale società, Dell’Anno ha asserito di essere al lavoro per valutare le condizioni da seguire per far tornare lo storico simbolo sulle maglie dell’attuale Avellino. Tra la fine della corrente settimana e l’inizio della prossima, prima comunque delle celebrazioni del centenario di mercoledì prossimo, potrebbe esserci anche una conferenza stampa in cui l’imprenditore farà il punto della situazione, unitamente agli esponenti di punta della Curva Sud che stanno propendendo per la creazione di un’Associazione o di una Cooperativa piuttosto che della Onlus di cui si è tanto parlato, per l’assenza di alcuni ostacoli giuridici che invece vanno ad intralciare la costituzione delle Fondazioni.

Sezione: Focus / Data: Mer 08 maggio 2013 alle 12:32
Autore: Angelo De Rogatis
vedi letture
Print