focus

Lupo: “Palermo in forma, ma l’Avellino è superiore e ha Braglia dalla sua parte”

Lupo: “Palermo in forma, ma l’Avellino è superiore e ha Braglia dalla sua parte”

Il direttore sportivo Fabio Lupo è intervenuto su SportChannel per presentare Palermo-Avellino: "L'esperienza è importante, ma ci vogliono le gambe per giocare i playoff. La condizione fisica e mentale è basilare,...

redazione TuttoAvellino

Il direttore sportivo Fabio Lupo è intervenuto su SportChannel per presentare Palermo-Avellino: "L'esperienza è importante, ma ci vogliono le gambe per giocare i playoff. La condizione fisica e mentale è basilare, magari squadre che hanno faticato durante il campionato ora esprimeranno un calcio differente. L'Avellino ha dimostrato nel corso della regular season di essere superiore al Palermo, capisco la scaramanzia di Di Somma e Braglia, ma il campionato ha dimostrato che l'Avellino ha un organico superiore a quello del Palermo. Mi aspetto una prova accorta dei biancoverdi all'andata per poi giocarsi tutto al ritorno, anche se il fattore campo conta relativamente. Conta sicuramente di più il vantaggio ottenuto in campionato. Ma Braglia saprà bene come preparare e affrontare questa partita.

Il Palermo sta bene fisicamente, l'Avellino dovrà prestare attenzione e su questo Di Somma e Braglia fanno bene a tenere i piedi a terra. Sono un grande estimatore di Braglia, punto su di lui e sulla capacità di preparare la partita. So che ascoltandomi farà i suoi debiti scongiuri, ma è lui l'arma in più dell'Avellino".