E' arrivato il 1° luglio e parte ufficialmente il mercato estivo. In casa Avellino, si è in attesa di ufficializzare i primi 5 innesti, che nelle scorse settimane sono stati praticamente chiusi e sono solo in attesa di annuncio ufficiale. Di ufficiale, ad oggi, c'è l'addio di Oliver Kragl e quello di Alberto De Francesco, che erano in scadenza di contratto al 30 giugno con i lupi. 
Ha salutato anche il tecnico Carmine Gautieri (che ha anche salutato la piazza avellinese), con il nome del sostituto, Roberto Turino, già da settimane ufficializzato dal club biancoverde. 
Prima di procedere dal punto di vista del mercato in entrata, il ds Enzo De Vito è chiamato ad un lavoro complicato in uscita, con i così detti calciatori in esubero, da piazzare, ma il compito è arduo per i contratti pluriennali e gli ingaggi elevati che la precedente gestione ha lasciato in eredità. 
Qualcosa però si muove in tal senso. Come riporta Sportchannel 214, il Novara segue con interesse tre calciatori, Ciancio, Forte e Mignanelli. Su Forte ci sono anche il Cesena e la FeralpiSalò e Mignanelli piace anche alla Reggiana, con quest'ultimo che avrebbe il desiderio di  tornare verso il Nord. 
In attacco, Maniero piace al Mopopoli ma l'attaccante napoletano spinge per andare alla Turris, ma l'accordo è difficile. Il club corallino segue anche Luigi Silvestri, che spera però sempre di poter restare all'ombra del Partenio. Silvestri che piace anche a Piacenza e Ancona. 
Ancona che è anche su Aloi, ma attende la rescissione del capitano biancoverde con l'Avellino. Rescissione che è anche la soluzione che opterà Carriero, come annunciato dal suo procuratore, e il ritorno al Monopoli appare possibile. 
Plescia potrebbe andare in prestito alla Juve Stabia mentre Mastalli è richiesto dal Renate. Nessuna offerta, al momento, per Scognamiglio e Sbraga, tornato dal prestito alla Turris.
 

Sezione: Focus / Data: Ven 01 luglio 2022 alle 15:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print