Il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi ha presentato la sfida contro l'Avellino in conferenza stampa. Si legge su Mediagol: "Anche noi avremmo voluto evitare una squadra blasonata come l’Avellino, domani partiamo sfavoriti anche se poi è il campo a ergersi giudice indiscusso. La cosa che mi rassicura un po’ è che la squadra sta bene sia mentalmente che fisicamente e si allena molto bene. L'Avellino è una squadra forte e compatta allenata da un tecnico che in questa categoria ha fatto la storia, è arrivata terza ma poteva anche arrivare al secondo posto. Andremo ad incontrare un gruppo allestito per la B, ma noi da qualche settimana ci stiamo assestando bene in campo e direi che la squadra è in crescita. Sono molto fiducioso.

Loro sono stati fermi tre settimane, è naturale che noi siamo rodati, non ci siamo mai fermati. Non saprei chi è avvantaggiato, sono sicuro che il mio gruppo stia bene e sono sicuro che staranno bene anche loro. Ad Avellino giocammo un’ottima gara, siamo stati sfortunati nell’episodio del gol. Abbiamo guardato tutto quello che serviva studiando a fondo gli irpini, adesso aspettiamo domani per giocarci questa doppia sfida a testa alta. Dobbiamo andare oltre ogni nostra aspettativa. Gli irpini sono importanti, dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo messo nelle prime due sfide degli spareggi per passare il turno.

Abbiamo perso Luperini per squalifica e qualche acciacco c’è sempre. Saraniti? Sarà della partita, poi vedremo se partirà dal 1′ o entrerà a gara in corso. Lucca e Rauti out?  Avrei preferito avere tutti a disposizione. Odjer, Almici, Somma e Palazzi? Stanno molto bene e rispetto a Castellammare abbiamo messo energie nel serbatoio e si sono allenati a ritmo pieno con la squadra. Pelagotti? Non credo ci sia un senso di rivalsa in merito all’errore di Avellino nella regular season, Alberto sta bene ed è sereno”.

Sezione: Focus / Data: Sab 22 maggio 2021 alle 12:51
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print