Simone Rizzato è pronto a riprendersi un posto nell'undici titolare di Novellino. Intervistato ieri sera da Otto Channel, il terzino parte dalla gara col Venezia: "Per come si era messa la partita, il pari è un risultato positivo. Siamo andati in difficoltà contro una squadra ostica, ma siamo riusciti ancora una volta a tirare fuori il carattere che ci ha permesso di lavorare con serenità alla trasferta di Novara. 

Il mio infortunio? E' la prima volta che mi capita ma per evitare fastidiose ricadute abbiamo preferito prenderlo con le pinze. Sfortuna ha voluto che capitasse durante il turno infrasettimanale così invece di due gare ne ho dovute saltare tre. Ad ogni modo sono pronto per Novara. Dobbiamo migliorare il trend fuori casa, a parte le sconfitte abbiamo subito 6 gol in due partite, troppi. Stiamo lavorando su questo e per tornare da Novara con un risultato positivo perché i punti fuori casa alla lunga possono fare la differenza".

Tornando sulla gara di Venezia: "Il mister ha fatto capire che per lui sono tutti titolari, tutti devono farsi trovare pronti e dare il proprio contributo alla causa. Non si guarda la carta d'identità, chi sta bene gioca e tutti sono importanti. La società ha fatto un mercato importante secondo me, magari ci sono dei giocatori in cerca di riscatto o reduci da infortuni ma con qualità importanti, tutti abbiamo in comune la voglia di dimostrare di poter stare in questa categoria.

Qui mi trovo bene, conosco già alcuni calciatori e sono vicino a casa, in due ore la raggiungo. Il derby domenica pomeriggio? Seguivo sempre in tv questo match, è affascinante, dobbiamo arrivarci con tanti punti per sfruttare le ali dell'entusiasmo e farci trascinare dal nostro pubblico".

Sezione: Focus / Data: Ven 22 settembre 2017 alle 14:10
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print