Bellissimo messaggio da parte del responsabile del settore giovanile dell'US Avellino, Giuliano Capobianco, che ha postato sui propri canali social ufficiali una lettera, che riassume un po' questo anno di lavoro con le giovanili, dove ricordiamo, 3 squadre su tre (Under 15-16 e 17) sono arrivate ai playoff Nazionali. 

Un lavoro importante, da migliorare sempre, ovviamente, ma apprezzato, da gran parte dell'opinione pubblica irpina. 

Queste le parole fiere di Giuliano Capobianco: "Ho sempre messo davanti il cuore nella mia vita e non avrei mai immaginato di realizzare tutto ciò in poco più di un anno di calcio "giocato". Siamo riusciti a portare 3 squadre su 3 del settore giovanile Youth ai Playoff Nazionali di LegaPro, soprattutto grazie a chi ha avuto, come me, la sensibilità e la passione di utilizzarlo fino in fondo per salvaguardare e rispettare tutti i principi di questo magico sport.
Senza dimenticare le presenze in prima squadra dei calciatori della primavera 3, Andrei Mocanu e Luca Stanzione. 
Si tratta di un punto di partenza e proveremo a non fermarci cercando di fare meno errori possibili.
Grazie a tutti coloro i quali hanno reso possibile tutto ciò partendo dalla proprietà, al Direttore, all'area tecnica, all'area scouting, all'ufficio stampa, agli allenatori e allo staff medico, ai team manager, ai ragazzi tesserati ed alle proprie famiglie senza dimenticare chi, giorno dopo giorno da 2 anni, cerca di screditare e mettere in discussione il nostro lavoro e la voglia di creare qualcosa di costruttivo per la nostra provincia e la nostra terra.
Io, noi, continueremo a farlo, finché ne avremo l'onore e l'onere, con la consapevolezza che a parlare dovrà sempre essere il rettangolo verde, giudice supremo".

Sezione: Giovanili / Data: Mar 10 maggio 2022 alle 12:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print